Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    24/06/2014    3 recensioni
Questa è una raccolta di drabble e flashfic (e forse anche one-shot) basata sulla Big Damn Table da 100 prompt, di cui 95 a tema fisso e 5 a tema a scelta. Sarà un insieme di tante cose e spazierà dal contesto più canonico, inserito nella story line, a situazione pre Santuario fino ad arrivare al post Hades. Anche i generi saranno i più diversi: dal triste all’angst, all’introspettivo e malinconico a qualcosa di più leggero come lo slice of life e perché no, anche romantico o sentimentale. Insomma, un po’ di tutto per cercare di raccontare in cento capitoli, questi due personaggi.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Questo prompt è stato davvero molto difficile da affrontare.
Ho provato diverse strade, dal canone allo slice of life, ed anche provando ad inserire qualche guest star, senza ottenere nulla di soddisfacente. Nessuna strada era quella giusta. Alla fine il risultato è questo, sempre un po' malinconico e introspettivo.
Non volevo limitarmi alla sola classica definizione di "gusto", legata agli alimenti o bevande. Nelle mie intenzioni c'era la volontà di provare ad esplorare anche altri significati, magari meno noti, usando sinonimi che volgessero il significato in senso lato




Gusto: (Saga/Aiolos)

(308 parole)
note: Flashfic, post Hades.

Una volta, i rari baci che Saga gli concedeva, sempre di nascosto a giovani occhi troppo indiscreti, avevano il sapore dolce del miele e della giovinezza: di un futuro tutto da scrivere.
Ora, dopo il suo risveglio, sapevano di vino, aspro e pungente, ma anche di caffè e di amarezza: di una vita tutta da riscattare.
Una volta, c’erano stati momenti nei quali le labbra di Saga si erano piegate in un bel sorriso; occasioni in cui lui era riuscito anche a ridere di gusto. Ora, dopo che Saga aveva ripreso con grande devozione il suo ruolo di Grande Sacerdote, il più delle volte Aiolos vedeva quelle labbra piegarsi a mala pena in una smorfia, quando l’altro era concentrato sul lavoro.

Una volta, quando entrambi erano giovani, anche se per brevi attimi, avevano assaporato assieme il gusto della vita: come adolescenti normali, mescolandosi a tanti giovani che popolavano Atene, o le città che avevano occasione di visitare.
Ora, dopo il loro risveglio, Saga era consapevole che Aiolos aveva tanti anni da recuperare. I suoi baci sapevano ancora di miele e giovinezza, nonostante il suo aspetto fosse quello di un adulto; ma sapevano anche di birra frizzante, di divertimenti e spensieratezza: quella stessa che adesso condivideva con tutti gli altri, ormai troppo lontano dai doveri in cui lui, Saga, era ingabbiato.

Una volta, nei loro occhi di adolescenti, pieni del fervore della fede in Atena, si rifletteva l’immagine l’uno dell’altro, in una tenera reciproca simpatia.
Ora, quando lui si rifletteva negli occhi di Aiolos, ancora luminosi di fiducia e pieni di ricordi nostalgici dai sapori dolci e fruttati, vedeva solo l’uomo pieno di rimpianti. I suoi occhi invece, troppo spesso velati dalle nebbie della colpa e del rimorso, erano impegnati ad inseguire la luce del perdono ed avevano perso la capacità di gustare la vita nelle sue infinite sfumature.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76