Fanfic su attori > Cast Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: ELE106    26/06/2014    5 recensioni
[J2] C’è quel momento nella vita di ognuno di noi... quell’esatto istante che resta impresso nel cuore per sempre. L’attimo di Jared ha occhi di un verde discreto eppure così unico da accecare.
Uno sguardo diverso in mezzo a mille altri tutti uguali. L’attimo di Jared si chiama Jensen e, a distanza di anni, è cambiato tutto eppure niente, quando si parla di lui.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jared Padalecki, Jensen Ackles
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Thinias, senza un motivo in particolare ma per tutti i motivi del mondo.



 

Meravigliosa bugia

 
 

C’è quel momento nella vita di ognuno di noi... quell’esatto istante che resta impresso nel cuore per sempre.

L’attimo di Jared ha occhi di un verde discreto eppure così unico da accecare.
Uno sguardo diverso in mezzo a mille altri tutti uguali.
L’attimo di Jared si chiama Jensen e, a distanza di anni, è cambiato tutto eppure niente, quando si parla di lui.
 
Jensen è un camminare fianco a fianco e toccarsi, senza che ci sia realmente alcun contatto fisico.
Jensen è un credere di aver trovato il compagno di una vita, quello vero, quello che ti rimane attaccato anche quando si prendono strade differenti.
Jensen è quel posto sempre occupato nella sala d’attesa del cuore.

È un continuare a crederci anche quando un noi non esiste più.
È la bugia dell’amore, quella che ti raccontano i romanzi, i film, le poesie, i fumetti.
Fin quando la bugia si frantuma e credere non è più sufficiente.

Quando la bugia si frantuma tutto diventa una questione di scelte.
 
Jared sente di appartenere a Jensen in modi che il più delle persone non capiranno mai.
Si sono persi, ritrovati, distrutti e ricomposti così tante volte da aver raggiunto quella sorta di intimità ormai al di fuori di sesso e scontri e riappacificazioni ed effimere passioni; una intimità stratificata e sempre più ampia, come gli anelli del tronco di una pianta in costante crescita.
 
L’attimo di Jared si è smarrito per un po’ tra i ricordi cancellati di un dolore troppo grande, stratificato anch’esso in quella fraterna quotidianità raggiunta con Jensen; ma è lì, impastato, mescolato ai sentimenti sopiti di quel tempo lontano, quando erano giovani e appassionati e avevano commesso un numero infinito di sbagli.
L’attimo di Jared torna a galla ciclicamente, puntualmente, anche fra milioni di altri attimi importanti, vissuti con l’anima e fatti di una moglie splendida e due figli stupendi.
L’attimo torna e fa ancora male quel verde abbagliante che ha imparato a conoscere in ogni sfumatura.

C’era il verde del primo giorno in cui si erano conosciuti e piaciuti. Il verde del loro primo bacio scambiato quasi per gioco. Il verde di tutti gli altri baci. Il verde di quando facevano l’amore. Il verde del dopo, quando l’amore non lo facevano più. Il verde di adesso, che l’amore lo fanno ancora, ma solo con gli occhi.
 
L’attimo di Jared è una meravigliosa bugia alla quale ha scelto di non credere ormai da molto tempo, per andare avanti e fidarsi di una bugia ancora più grande... chiamata amicizia.
 
 





Fine
 
 







Nda: ma niente è una cosina scritta in dieci minuti, PERDONATE L'OBROBRIO! E' nata nella mia testa facendo certi discorsi con la mia adorabile beta, spero abbiate gradito comunque ;) Grazie a tutti!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: ELE106