Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |      
Autore: Vic 394    27/06/2014    9 recensioni
Eret diede distrattamente un’occhiata all’orologio. Era perfettamente in orario, se non di qualche minuto in anticipo. Prese un respiro e appoggiò la schiena contro il muro, accompagnato dal tintinnare delle posate del ristorante.
Per l’ennesima volta si chiese cosa stesse facendo lì. Non aveva mai amato le uscite romantiche, non era decisamente il tipo. E questa storia dell’appuntamento al buio lo stava facendo impazzire.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eret, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eret diede distrattamente un’occhiata all’orologio. Era perfettamente in orario, se non di qualche minuto in anticipo. Prese un respiro e appoggiò la schiena contro il muro, accompagnato dal tintinnare delle posate del ristorante.
Per l’ennesima volta si chiese cosa stesse facendo lì. Non aveva mai amato le uscite romantiche, non era decisamente il tipo. E questa storia dell’appuntamento al buio lo stava facendo impazzire.
Astrid l’aveva praticamente obbligato a andare. Dopo avergli creato segretamente un profilo su un sito di incontri a lui sconosciuto e pianificato un’uscita a sua insaputa gli era piombata in casa e lo aveva agghindato per bene, nonostante le numerose proteste.
Ormai era fatta, Eret stava aspettando chissà chi accanto all’ingresso del locale che Astrid stessa aveva prenotato. Avrebbe potuto andarsene, ma l’amica si era tanto impegnata che gli faceva tenerezza vedere quanto tenesse alla sua vita privata. In più, la curiosità stava prendendo il sopravvento.
Eret voleva sapere chi avrebbe conosciuto quella sera. Il pensiero improvvisamente lo rese nervoso; tutto quello che Astrid gli aveva detto era che avrebbe individuato quella data persona grazie a un piccolo accessorio che avrebbe indossato: una collanina con un ciondolo a forma di drago.
Invece, il bruno sarebbe stato identificato grazie alla sua pettinatura, i capelli lunghi intrecciati e tenuti fermi da un vistoso elastico rosso.
Ma questo non aveva dato nessuna risposta alle sue domande. Astrid era stata silenziosa in modo alquanto irritante. Non conosceva nemmeno il nome della persona che avrebbe dovuto incontrare, il che lo mandava letteralmente ai matti. Si chiese se almeno la bionda avesse pescato una qualche ragazza carina. E chissà se poi quest’ultima avrebbe trovato lui attraente. Scacciò il pensiero, sbuffando.
Nell’attesa, tirò fuori un pacchetto di sigarette da una tasca e ne accese una, lasciando che qualche anello di fumo lo distraesse dalla situazione.
“Coraggio Eret, quanto male potrebbe mai andare? Tanto non vi rivedreste più in caso ti desse picche…” stava pensando, quando una voce incerta e pericolosamente familiare lo riscosse bruscamente.
«Eret?»
Il ragazzo si girò di scatto e impallidì una volta visto chi aveva di fronte.

Suddetta persona sfoggiava eleganti pantaloni neri e una camicia verde chiaro, sulla quale spiccava una collana di caucciù con un ciondolo
di ossidiana rappresentante un draghetto. E lo stava fissando con due increduli occhioni verdi, passandosi nervosamente una mano tra i capelli castani.
Come ciliegina sulla torta, si trattava palesemente di un ragazzo.
 Eret cercò di riprendersi dall’imbarazzo in cui la situazione lo aveva scaraventato. Trattenne un’imprecazione.
«Ehm, ciao… Hiccup.»






--------------------------------------------------
Angolo Vic
Dopo questo scherzetto posso anche morire, giuro... Ma penso di dovervi prima di tutto delle spiegazioni. Shippo Eret e Hiccup fin da quando ho saputo che il personaggio sarebbe stato inserito nel film. PRIMA che uscissero le immagini. Io già li shippavo a morte. Ho dei testimoni. E penso che Astrid ed Eret sarebbero buoni amici, nonostante tutto u.u
Quindi era solo questione di tempo prima che pubblicassi qualcosa di simile. E lascio a voi decidere cosa faranno i due ragazzi della loro serata. Forse potrei scriverlo io, o forse no.
Colgo l'occasione per condividere con voi la mia gioia più grande: questa dannata ragazza *si indica con fierezza* ha acchiappato CodaViola e se l'è portata a Taormina a vedere l'anteprima nazionale di Dragon Trainer 2 al Taormina Film Fest, con tanto di Dean DeBlois fra gli ospiti della serata. Lui era lì a meno di dieci metri da me e io non mi spiego come faccio a respirare ancora. Ma tranquilli, i contro ci sono: ogni tanto scoppio a piangere dal nulla, visto che quel film mi ha disintegrato l'anima. Non ascolto la colonna sonora da giorni per evitare ulteriori lacrime. No spoiler (quindi non chiedete).
Scusate per la nota terribilmente lunga e spero che la storia vi sia piaciuta :D
A presto!!

Vic
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Vic 394