Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    27/06/2014    2 recensioni
Yuu Nishinoya è stato sospeso dalle partite per un mese; ma il mese, ormai, sta per finire e il Libero della Karasuno può tornare a giocare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Yuu Nishinoya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters: Yuu Nishinoya;
Pairing: Asahi/Nishinoya { implicit };
Rating: PG
Genre: Introspettivo;
Prompt: [QUALSIASI] tornare a casa
Warning: Shounen ai; Missing Moment;
Word: 261
Note: Non era programmato che questo anime mi piacesse, invece i primi dodici episodi me li sono divorata in un paio di giorni soltanto e, all'arrivo di Nishinoya, se possibile il mio interesse è perfino cresciuto. Non ho ancora deciso se sia o meno il mio personaggio preferito, ma di sicuro ci va molto vicino.
Disclaimers: i personaggi di Haikyuu appartengono a chi di diritto.
Scritta per il prompt Avventura di The Pirates @fiumidiparole


 
Il pavimento accoglie con durezza il corpo di Yuu, la mano si distende e il suono del pallone rimbalza contro le dita piccole.
Salvo!
Ad ogni balzo contro il terreno un nuovo livido si fa strada sulla pelle del ragazzo, ma ad ogni balzo lui è più sicuro di sé e più vicino a casa, dove la voce di Asahi che chiama la schiacciata { Sugawara, qui! } è ancora viva e l’Asso della squadra è ancora pronto a battersi per loro { Un’altra! Posso schiacciare ancora! }, con loro.
Ad ogni scatto delle scarpe che strusciano contro il pavimento ruvido le gambe di Yuu si fanno più pesanti, il fiato più corto e la vista più stanca, ma il mese è quasi finito e casa è dietro l’angolo, insieme a quell’area di gioco di cui lui è il Guardiano Protettore. Li salverà tutti, questa volta, così che il pallone torni sempre tra le mani di chi può fare punto e farà in modo di salvare anche il cuore di vetro di quello stupido gigante frignone { In cambio, non smettere di chiamare la palla, non smettere di credere in noi! }.

Yuu si getta a terra, la mano aperta, il pallone salvo e, nei suoi occhi ambrati, con cui guarda il mondo dal basso – e dal basso lo protegge –, si specchia con orgoglio una strada fatta di punti congiunti l’uno con l’altro, dove una palla di pallavolo continua a rimanere in aria, così che si possa giocare per sempre.
Si rialza, più forte di prima e, finalmente, è pronto per tornare a casa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma