Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: Aelle Amazon    27/06/2014    2 recensioni
Certo, c’erano giorni in cui lo Spirito di Delfi prendeva il sopravvento e la costringeva a rinchiudersi nel bagno con un registratore a portata di mano per poter poi memorizzare le profezie del dio a cui aveva votato la propria esistenza. Ma per il resto le cose procedevano alla grande.
Aveva anche sviluppato un nuovo hobby.
La cartomanzia.
***
Rachel Elizabeth Dare vuole mettersi alla prova.
Vuole mettere alla prova il suo dono.
Vuole conoscere il futuro e ricordarselo, non registrare le profezie di Apollo e passarle al Campo.
Ed è per questo che sceglie di usare i Tarocchi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti, Rachel Elizabeth Dare
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ARCANA




Rachel Elizabeth Dare sapeva di avere un nome troppo lungo. Era difficile che la gente se lo ricordasse per intero senza incepparsi su ogni sillaba.
Così, da un giorno all’altro, si era inventata un soprannome che potesse rispecchiare al meglio la sua personalità artistica.
Ed era diventata R.E.D.
L’unione delle sue iniziali non solo dava un soprannome che le piaceva, ma anche uno che metteva in risalto la caratteristica più esuberante che possedeva. Cioè i suoi capelli, rossi come il cielo al tramonto.
Non li aveva mai amati particolarmente, ma da quando si faceva chiamare con quel nomignolo aveva imparato non solo ad apprezzarli di più, ma anche a sfoggiarli con più confidenza e grinta. E tanti saluti a suo padre e alle sue stupide regole.
Alla scuola privata era andata lo stesso, però. Era un patto che avevano fatto e lei non se l’era sentita di romperlo.
Aveva fatto i bagagli e si era presentata alla Angels’ Academy. Un istituto interamente femminile che alla fine non si era rivelato essere così male come lo aveva giudicato all’inizio. Anzi, si era ritrovata a trascorrere giornate piacevolissime tra ragazze meno stronze e snob di quanto si era aspettata.
Certo, c’erano giorni in cui lo Spirito di Delfi prendeva il sopravvento e la costringeva a rinchiudersi nel bagno con un registratore a portata di mano per poter poi memorizzare le profezie del dio a cui aveva votato la propria esistenza. Ma per il resto le cose procedevano alla grande.
Aveva anche sviluppato un nuovo hobby.
La cartomanzia.
Ci aveva pensato molto, dal momento che la pittura non riusciva più a darle quel brivido che contraddiceva i suoi primi dipinti, ed era giunta alla conclusione che mettere alla prova il proprio dono potesse diventare divertente.
Si era procurata un mazzo e si era gettata nel progetto con l’esuberanza solita che la contraddistingueva. Lo aveva studiato, aveva compreso la divisione tra arcani maggiori e minori, e quando si era sentita abbastanza pronta si era gettata nella pratica.
Aveva letto le carte a tutte le sue compagne di classe, anche a quelle più scettiche, e ogni lettura, a suo tempo, si era rivelata corretta.
E la fama di Rachel era cresciuta a dismisura.
Ma c’era una cosa che ancora non aveva provato. Cioè leggere i tarocchi ai suoi amici del Campo Mezzosangue.
L’estate, purtroppo, era lontana.
Avrebbe potuto usare i messaggi-Iride, ma, oltre a costarle un occhio della testa, non le avrebbero garantito un risultato ottimale. E Rachel odiava le imperfezioni, le sbavature frutto della distrazione.
Però … forse avrebbe potuto fare un’altra cosa. Avrebbe funzionato? Non lo sapeva. Ma provare non le sarebbe costato nulla.
Afferrò il mazzo con entrambe le mani, mischiò le carte e chiuse gli occhi.






Note dell'autrice.

Salve a tutti! Sì, non avete visto male, sono proprio io ... il vostro capo. Cioè, no. Sono Aelle, tornata da una lunga assenza a causa di un mostro mitologico dal nome Maturità. Lo conoscete 'sto mostro? E' spaventoso!
Comuuuunque. Questa storia è stata partorita tra molte indecisioni, ma vi posso assicurare che non verrà abbandonata. Uno, perché ho già pronti alcuni capitoli. Due, perché quest'estate sono LIBERA. E tre, boh, sono stufa di lasciare storie senza una conclusione solo perché sono piena di impegni. 
Una piccola avvertenza, o forse due. Io conosco veramente poco dei Tarocchi, se non quello che ho potuto leggere su Internet, perciò abbiate pietà su questo fronte ... Molte cose possono non essere corrette, ma tenete a mente che questa storia è stata scritta per divertimento. Un'altra cosa: terrò a mente tutti gli avvenimenti di questa serie, sia della prima che della seconda, senza tenere conto della pubblicazione italiana. Mi baso su quella americana. Se non volete spoiler, anche se velati, non leggete. Okay? Okay. Non voglio essere la causa di cuori spezzati.
Non so quando sarà il prossimo aggiornamento, potrà essere domani o la prossima settimana. Ma saranno REGOLARI, non temete!
Un'ultima cosa: qualche recensione la leggo volentieri, e sapete benissimo (chi già mi conosce) che le critiche, costruttive eh, non mi infastidiscono.
Alla prossima, allora!
Bacioni,
Aelle
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Aelle Amazon