Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Free air    22/08/2008    3 recensioni
"L’amore mai provato, il sentimento rimandato a un improbabile e non prevedibile quando"... Ci si innamora delle persone, o delle immagini che ci creiamo di esse?
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi è venuta quest’idea, magari la userò per una ff lunga, o resterà semplicemente un pensiero legato a me e a quello che sento. Fatemi sapere che ne pensate, e se è il caso di continuarla. Kisses

 

Ars Amandi

 

Lo sai benissimo, ti illudi.

Passi il tuo tempo a pensare a lui.

Fantastichi, sogni, e già lo pensi che tanto è tutto inutile, che sarebbe una bella favola, ma nient’altro.

E ti senti strana, ti rimbomba in testa ogni pensiero, e forse questo vuol dire stare male.

I ricordi ti sommergono, vorresti liberartene per sempre.

Ricordi stupidi. Sguardi insulsi, sorrisi donati senza pensiero, lo scambio di poche parole.

Ma non riesci, nonostante ci provi con tutte le tue forze, a dare un calcio a quel sogno e buttarlo via per sempre.

Così diversi, così uguali, voi siete i protagonisti di tutti i film girati nella tua testa, tutti a lieto fine, tutti sempre e irrimediabilmente fantasie.

E accorgertene ti sembra strano, non ci credi, non è giusto.

E lui con tutte le sue imperfezioni diventa alla fine sempre il tuo pensiero preferito.

Lo immagini, lo senti, si trasforma in un’immagine perfetta, infallibile.

E’ come nelle storie di bambina, come fossi una principessa e lui il tuo principe bello e coraggioso.

L’amore mai provato, il sentimento rimandato a un improbabile e non prevedibile quando.

Quello che daresti a lui con tutta te stessa.

A lui o alla sua immagine?

E fondi il tuo io con quanto sai di lui, riempi gli spazi bianchi solo con la tua immaginazione.

Lo sai chi sei? Certo sa il tuo nome, non sa che solo un suo sguardo può farti star male.

Non sa quanto può farti sentire stupida tutto questo, ignora quanto in realtà sia importante.

E vivi solo di emozioni appena immaginate, di un legame astratto che solo tu comandi e del quale solo tu conosci l’esistenza.

L’invidia ti accompagna per la tua strada senza amore, senza lui.

Vorresti davvero urlargli in faccia tutto quello che provi, ma improvvisamente sei così poco sicura dei tuoi sentimenti, così poco sicura della persona che sei.

Ma hai paura di lui? O più semplicemente di te?

Temi di perderti in un abisso di tristezza. Di soffrire addirittura.

E allora è più facile così, scegliere la via senza difficoltà che ti permette di sentirti in pace con te stessa, di non considerarti una vigliacca.

E vai avanti, certamente, ma sai che ti servirebbe qualcosa di più per essere felice.

E quel qualcosa, forse da qualche parte, forse nel suo saluto sussurrato tra un sorriso e uno sguardo dolce, c’è.

Ci deve essere.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Free air