Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: emily12_    28/06/2014    2 recensioni
Non sempre quello che si sente o si vede è reale e talvolta all'ultimo secondo ci accorgiamo che non tutto è come credevamo.
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PAROLE

 

Ad Ellensvat ci si alzava prima dell'alba per andare nei campi, fare i lavori di casa e tutte quelle faccende rese poi impossibili dal caldo della giornata.

Ellensvat era un paesino che sorgeva alle pendici della montagna di Kal, sulle sponde del lago di Leor.

Ad Ellensvat l'odore della polvere sporca della strada si mescolava a quello fresco del pane e a quello dolciastro dello zucchero filato che veniva venduto dai negozietti negli angoli della via assieme alle biglie.

Ad Ellensvat allevavano farfalle che con la polvere delle loro ali rendevano meno pesanti le pietre delle cave e delle quali gli uomini studiavano il volo.

C'erano anche dei cavalli ad Ellensvat, temuti e stimati, vagavano nel boschetto delle castagne in compagnia degli elfi.

C'era anche una valle ricolma di fiori, ma lì gli uomini non vi si spingevano per paura delle fate meravigliosamente vendicative.

Nel paesino di Ellensvat, in una piccola soffitta di legno con le tendine verde salvia alle finestre, abitava Moira.

Moira sapeva i nomi di tutte le stelle del cielo e aveva imparato la lingua degli elfi.

Usciva di casa fuggendo gli sguardi e le domande, andava nei boschi o a lavorare nelle cave senza parlare.

I suoi occhi ridevano alla luce e i denti bianchi risaltavano sulla pelle scura.

Tra i fiori e gli esseri magici Moira trovava un posto nel mondo, ed era bellissimo.

Voleva imparare a volare, così partì speranzosa del futuro e piena di sogni racchiusi nelle lacrime.

C'era una volta.

Così iniziano le fiabe.

Questa non la è.

Questo è solo uno schizzo di pazzia frenetica e affamata di vita.

Moira non tornò più ad Ellensvat, perché Ellensvat non è mai esistita, o no?

Scheletri d'inchiostro, apatici e infidi, incendiati di nulla: parole.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: emily12_