Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: willow11    28/06/2014    10 recensioni
Cosciente del suo "dono", Santana torna ad Hogwarts per imparare a controllare i suoi poteri.
La storia è il seguito di OBLIVIATE ed è ambientata durante il sesto libro della saga di Harry Potter, saranno presenti i personaggi principali della saga.
Santana/Hermione
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Finn Hudson, Quinn Fabray, Rachel Berry, Santana Lopez
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Obliviate'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hp6 2



-Stai tranquilla saranno qui a momenti…-
disse Ron continuando a strafogarsi senza prestare troppa attenzione alle parole della sua amica.
-Vuoi smetterla di mangiare, il tuo migliore amico è scomparso!- Lo rimproverò Hermione.
-Lo so che sei preoccupata per Santana- disse il ragazzo –vedrai che saranno insieme… e infatti-

Il ragazzo indicò alla Grifondoro di guardare dietro di lei, ed effettivamente c’erano Santana ed Harry che avanzavano velocemente.
-E’ di nuovo coperto di sangue, perché è sempre coperto di sangue- Chiese Ginny riferendosi al volto e al colletto della camicia di Harry.

Hermione perse un battito preoccupata che anche a Santana fosse successo qualcosa.
L’ispanica senza fermarsi passò di fronte a loro e guardò Hermione lanciandole uno sguardo rassicurante.
La Grifondoro fece un sospiro di sollievo per poi concentrarsi sui racconti dell’amico e sul perché fossero arrivati così tardi.

Santana intanto, tremendamente in imbarazzo per il ritardo, continuava ad avanzare verso il tavolo insegnanti, che la scrutavano con curiosità.
L’agitazione era tanta, così senza guardarsi troppo attorno fece il giro del tavolo e raggiunse l’unico posto vuoto rimasto.

-Di buon'ora Lopez!-
L’ispanica sobbalzò e si girò lentamente verso la persona seduta accanto a lei.
-Fabray!?-


-Un’ottima serata a tutti voi!- disse Silente alla platea di studenti azzittendo così le due ex alunne di Hogwarts -Prima di tutto voglio presentarvi il nuovissimo membro del corpo insegnanti Horace Lumacorno-

Quinn indicò all’amica l’uomo col viso leggermente paffuto posto dall’altra parte del tavolo.

-Il professor Lumacorno, sono lieto di annunciarvi, che prende il suo vecchio posto di insegnante di pozioni… Mentre la cattedra di difesa contro le arti oscure verrà assegnata al professor Piton…-
Santana e Quinn si guardarono sorprese mentre con le mani continuavano ad applaudire.


-Inoltre, dopo l’interessante esperimento fatto lo scorso anno con la Signorina Lopez, la Signorina Fabray ex prefetto della casa di Corvonero e studentessa uscente con i voti più alti del suo anno-
Santana lanciò un’occhiataccia all’amica –stronza mi hai fregato solo perché sono stata svenuta tre giorni…-
Quinn agitò la mano come per dire che quelle era tutte stupidaggini.
 
-Sarà l’assistente della professoressa McGranitt per trasfigurazione…- continuò il professor Silente.
La McGranitt si girò verso Quinn con un grosso sorriso mentre applaudiva verso di lei.
Quinn sorrise all’insegnante e poi si girò verso Santana che la guardava sbalordita.

-Mentre la Signorina Lopez, prenderà per quest’anno il posto di Madama Bump e si occuperà delle lezioni di volo e del Quidditch-

Un grosso applauso partì dal tavolo Serpeverde e, stranamente da quello dei Grifondoro, dove Hermione stava applaudendo con forza assieme ad Harry, Ron, Ginny e Neville Paciock. L’ispanica sorrise appena lanciando uno sguardo a Hermione, tuttavia qualcos’altro attirò la sua attenzione.
In mezzo a tutta quell’euforia c’era una nota stonata provenire dallo sguardo apparentemente assente di Draco Malfoy.
Santana non riuscì a capirne il perché, troppa confusione, troppe emozioni.
Decise di lasciar perdere e di concentrarsi sulla notizia appena appresa: Quinn Fabray era tornata ad Hogwarts.



--------------------------------



-Mi spieghi?- Chiese Santana ancora senza parole per aver appreso che la sua migliore amica avrebbe passato l’anno con lei.

-Che ti devo spiegare? Un paio di settimane fa ho ricevuto la visita di Silente e adesso sono qui!- Spiegò la bionda ferma con Santana davanti all’ingresso della sala grande.
-Una visita da Silente? Ma perché…?-
-Che credi? Di essere l’unica in grado di fare l’assistente ad Hogwarts?- Chiese con aria di sfida.

L’ispanica sbuffò -beh… Potevi mandarmi un gufo!-
-E perdere l’occasione di vedere la tua faccia appena scoperto?- Chiese divertita Quinn.
-Che stronza…-
Quinn sorrise.
-E scusa i tuoi piani per il viaggio in Europa? Puck?-
Quinn s’incupì appena –con Noah siamo abituati… Mentre per l’Europa… Beh aspetto te…-
Santana sorrise, ancora non le sembrava vero che la sua migliore amica era li.

-Oh Signorina Fabray proprio lei cercavo- disse la professoressa di Trasfigurazione.
-Professoressa McGranitt-

-Oh chiamami Minerva…- disse l’insegnante lasciando di sasso le due ragazze.
-Ok Minerva…- balbettò la bionda.

-Il professor Silente mi ha detto d’informarti che non è riuscito a trovare una stanza per te nell’area docenti… Quindi puoi scegliere di tornare al dormitorio dei Corvonero… Oppure… possiamo mettere un letto nell’ufficio della Signorina Lopez che in quanto sostituta di Madama Bump ha la camera al terzo piano, ovviamente è una sistemazione provvisoria- Specificò con un sorriso la donna.
-Sta scherzando vero?- Chiesero le due ragazze in coro.



---------------------------------



-Lopez c’è un problema, tu russi…-
-Io non russo…- replicò acida Santana mentre sistemava i propri vestiti nell’armadio.

-Oh si che russi, russavi già quando a cinque anni i nostri genitori ci portarono alla coppa del mondo di Quiddich e ci misero in tenda insieme!-
-Sei una lagna Fabray, non solo ti concedo un angolo della mio e dico MIO ufficio-

Quinn si fermò un attimo dal suo disfare la valigia e guardò l’amica alzando un sopracciglio.

-E comunque non è colpa mia… Sono le adenoidi…- Disse ovvia l’ispanica.
-Adenoidi, è la scusa più vecchia di Merlino… Non capisco come Brittany non si sia mai…- La bionda si bloccò di colpo rendendosi conto di quello che aveva appena detto.

Santana si morse un labbro e poi guardò l’amica evidentemente in imbarazzo.
Poteva sentirla, ma con Quinn erano solo delle conferme, avrebbe riconosciuto quello sguardo di colpevolezza anche ad un chilometro di distanza.

-Brittany si lamentava e come…- disse poi Santana –per questo cercavo di sfiancarla prima di addormentarci… Almeno poi crollava e non mi sentiva-
-Santana sei pessima…- replicò la bionda piacevolmente colpita dalla reazione dell’amica.

A quel punto, percependo che c’era bisogno di mettere in chiaro la questione Brittany, l’ispanica si sedette sul letto e fissò la Corvonero.

-Possiamo nominarla ok, anzi forse dobbiamo nominarla…-
-Dici sul serio?-
Santana annuì con un sorriso –magari evita di farlo davanti ad Hermione… Ha dei complessi d’inferiorità quella ragazzina!-

-Chiunque avrebbe dei complessi di inferiorità con Brittany…- Rispose ovvia la bionda –era perfetta…- aggiunse dopo qualche secondo di pausa.

Santana sorrise appena e guardò l’amica con un filo di orgoglio.
Sapeva bene quanto tenesse a Brittany e quanto avesse sofferto dopo il torneo Tre Maghi.
Ci aveva messo un anno a realizzare che il suo dolore aveva messo in ombra quello di tutti i suoi amici.
Prima o poi l'avrebbero perdonata.

 -Ma- continuò Quinn interrompendo il filo dei suoi pensieri -calcolando quel succhiotto che hai sul collo e gli infiniti gufi di questa estate dove la parola “Herm” susseguita da “ione” spuntava una riga si e una no, probabilmente non dovrebbe  temere il confronto…-

Santana le diede uno spintone per poi lasciarsi cadere sul letto, Quinn si avvicinò a lei.

-Brittany è Brittany lo sai…-
-lo so…-
-Non voglio che Hermione me la faccia dimenticare… Voglio solo starci bene… Essere felice…-
-Ti rende felice?-
Santana fissò il soffitto per poi riguardare l’amica distesa accanto a lei.
-Credo di si… -
-Ottimo...-
-Sicuramente mi confonde… Quella ragazzina si fa prendere dalle emozioni e non ci capisco una mazza- Disse poi alzandosi.

-Sannie- la rimproverò Quinn.
-Che c’è?-
-Non puoi entrare nella mente di Hermione, non è giusto!-
-Non entro nella mente di Hermione!!! E’ lei che presa da me si lascia andare alle più svariate fantasie!- replicò con un pizzico di malizia.

-Devi imparare a controllarti!- L’ammonì ancora Quinn.
-Sono qui per questo…-

Si sentì bussare.
Santana guardò Quinn, nessuna delle due aveva idea di chi fosse.

Quinn guardò l’amica e andò ad aprire.
-Quinn!- Disse Hermione sorridendo –che ci fai qui?- Chiese, ma il sorriso le morì sul volto appena vide il secondo lettino nella stanza.

-Tranquilla… E’ provvisorio!- disse.
-Evviva l’amicizia!- Disse sarcastica Quinn mentre finiva di svuotare la valigia.
-In realtà sono passata solo per salutarti e darti la buonanotte… Hanno organizzato una specie di festa di inizio anno in sala comune e…- Disse un po’ dispiaciuta la Grifondoro.
-Sono permesse le feste in sala comune? In quanto docente potrei farle bandire- disse seria l’ispanica.

Hermione inclinò la testa e la guardò storta.
Santana allora addolcì lo sguardo e si avvicinò per stamparle un piccolo bacio sulle labbra.

-Ci vediamo domani?- Chiese la Grifondoro prima di andare via.
-Certo…- rispose serena la mora.
-Bene!-
-Bene…-
-Allora vado?-
-Vai…-
-Buonanotte-
-Buonanotte a te-

La Grifondoro salutò Quinn e uscì dalla stanza, Santana chiuse la porta e si girò verso la sua amica che la stava osservando con un’espressione esterrefatta.
-Che c’è?- Sbottò la latina.
Quinn per tutta risposta scoppiò a ridere.
-Per la barba di Merlino, Sannie sei cotta!-



Hermione uscì dalla stanza di Santana -e Quinn- e si appoggiò al muro di pietra sospirando.
Si guardò intorno e poi senza ulteriori indugi allungò la mano dentro la manica destra del suo mantello ed estrasse una bacchetta di Vite.

La Grifondoro osservò la bacchetta di Brittany prima di lasciar scivolare il proprio capo verso la pietra.

Avrebbe voluto ridargliela quella sera, avrebbe dovuto ridargliela da tempo ormai, ma chissà perché non era mai il momento adatto.





------
------



Capitolo corto,
in realtà è la seconda parte dello scorso capitolo, ma mi piace tenervi sulle spine!
E' tornata Quinn!!! Non siete contenti??? io da morire, adoro Quinn Fabray!!!!
Dal prossimo capitolo entreremo nel vivo della storia, ripassatevi HP e il principe mezzosangue, perchè seguirò parecchio la trama(se ci riesco *_*)
Intanto volevo ringraziarvi, perchè siete tornati numerosi a leggere, seguire e commentare, quindi grazie di cuore! Spero che la storia si all'altezza delle aspettative.

vi ricordo sempre che questa storia è il seguito di Obliviate, quindi se non ci capite una  mazza o vi sfuggono delle cose è per questo!

Al prossimo capitolo
A presto
Chiara




  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: willow11