Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GeaRose Malfoy    28/06/2014    6 recensioni
Scopius e Rose sono al settimo anno di Hogwarts. Si odiano a morte, questo era chiaro.
Ma nell'anno che li attende tra: scommesse, discussioni, litigi, baci interpretati male,fughe e storie d'amore assurde scopriranno che qualcosa li lega di più di quel che pensano.
Ci saranno i loro amici, parenti a sostenerli e a combinargli appuntamenti..ma alla fine come si dice:
IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.
E così tra malintesi, discussioni e tante altre cose..
imparerete a conoscerli,a comprenderli e a seguirli!
Tratto dal prologo:
"Ma che..stai più attento!"
"La tua grazia mi stupisce sempre di più Weasley!"
"Malfoy taci! piuttosto vedi di vedere dove vai!"
"Non sono mica io quello che travolge le gente perchè è sovra pensiero!"
"Infatti sono proprio io l'orba!" disse con tono sarcastico e molto, molto scocciato
"Oh senti piantala!Ho meglio da fare che stare qui a discutere con una bimba immatura!"
"Come mi hai chiamata brutto sgorbio? é la volta buona che ti uccido Malfoy!"
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Correvo,correvo e correvo ancora, non potevo arrivare assolutamente in ritardo!

Insomma, avrei rovinato la mia reputazione costruita con sangue e sudore in sei anni e mezzo.

Ovviamente come al solito era tutta colpa di Dominique che cercava in tutti i modi di convincermi ad andare con lei alla festa dei serpeverde di sabato sera.

Finalmente, sia lodato merlino, arrivai nell'aula di erbologia, dove il professor Paciok stava già spiegando le proprietà delle mandragora.

Quando si accorse di me mi rivolse un timido sorriso per poi farmi la fatidica domanda.

 

“Buongiorno signorina Weasley, finalmente ci da l'onore della sua presenza. A cosa dobbiamo questo ritardo?”

“Mi scusi, ma ho avuto un contrattempo..” biascicai col fiato corto. Neville era uno dei migliore amici dei miei genitori, era il mio professore preferito per molte doti..era gentile, disponibile,determinato ma anche molto comprensivo. Insomma mi conosceva da quando ero nella culla!Senza contare poi che era la prima vola che arrivavo in ritardo in vita mia e di soli sette minuti.

“Tranquilla Rose, sarò clemente...dopotutto non ti ho mai visto arrivare in ritardo in vita mia. Ora prendi posto e segui la lezione.”

 

Senza nemmeno rispondere mi avvia vicino a Roxanne e aprii il libro.

 

“Rose dove cavolo ti eri cacciata?”

“Scusa Roxy, ma Dominique voleva convincermi ad andare ad una di quelle feste per i ragazzi IN”

“Ah capito..secondo me Rosie dovresti cominciare a svagarti un po'...”

“Non ci penso proprio, ora zitta e segui”

 

 

Rose cercò di prestare attenzione alla lezione, ma le risultava difficile.

Rifletteva sul fatto che molti la considerassero come sua madre: studiosa, diligente, perfettina e tante altre cose...

ma lei non era affatto così!

Insomma era pur sempre la figlia di Ronald Weasley, era ovvio che era la migliore cacciatrice della squadra di quidditch di grifondoro!

Inoltre sapeva che sua madre anche essendo la strega più brillante di tutti i tempi non si curava molto, mentre lei a detta dalla maggior parte dei ragazzi della scuola veniva ritenuta molto molto bella.

Aveva i capelli rossi, che non potevano mancare ad un Weasley, gli occhi di un celeste/turchese chiarissimo, la pelle diafana e qualche lentiggine spruzzata sul naso.

Non era altissima, ma abbastanza slanciata.

Era magra, ma non troppo, non era gran che formosa..questo era ovvio...ma la sua terza era perfetta a detta sua.

Le gambe erano magre e slanciate, sembravano da modella, le curve nei posti giusti e...insomma non era proprio come sua madre!

Sua madre era perfetta solo nello studio, lei era perfetta in tutti gli ambiti: aspetto,studio e sport...cosa poteva chiedere di meglio?

 

 

A riscuoterla dai suoi pensieri fu il professore che annunciava la fine della lezione e assegnava i compiti.

 

Mentre usciva dall'aula accompagnata dai mormorii degli studenti fu urtata da qualcosa, o meglio qualcuno.

 

“Ma che..stai più attento!!”

“La tua grazia mi stupisce sempre di più Weasley!”

“Malfoy taci! Piuttosto vedi di vedere dove vai!”

“Non sono mica io quello che travolge la gente perché è sovra pensiero!”

“Infatti sono proprio io l'orba!” disse con tono sarcastico e molto, ma molto scocciato

“Oh senti piantala! Ho meglio da fare che stare qui a discutere con una bimba immatura!”

“Come mi hai chiamata brutto sgorbio? É la volta buona che sei morto Malfoy!”

“Ragazzi SMETTETELA!”

 

Ed ecco che interveniva Albus Severus Potter!

 

“Insomma! Non posso proprio vivere in pace o distrarmi due minuti che ecco che il mio migliore amico e la mia mia cugina preferita si scannano? Ma dico, mi lasciate vivere almeno e dico almeno l'ultimo anno ad Hogwarts tranquillamente?”

 

“Al è stata lei! Non guarda dove va! E poi lo sai anche tu che ha una grazia che farebbe invidia ad un elefante!”

“E tu brutto verme hai un senso dell'umorismo che farebbe invidia a un ghiro! Sei solo uno spilorcio-viziato-figlio-di-papino-ricco!!”

“Adesso basta! State dando spettacolo a tutta Hogwarts, se non anche oltre queste mura!”

 

Detto questo una Rose furibonda se ne andò a passo di marcia.

Ma possibile che ci fosse sempre di mezzo quel biondino sbiadito?

 

Scorpius e Rose si erano SEMPRE odiati a morte.

Fin dal primo giorno del primo anno avevano cominciato a litigare.

Solo Al, che era stato smistato a serpeverde, era riuscito a diventare amico di quell'idiota.

 

Tutto era cominciato quando sul treno 9 ¾ si erano trovati accidentalmente nello stesso scompartimento.

Rose oltre ad aver assorbito completamente le prediche e raccomandazioni di suo padre sul fatto di odiare i Malfoy a prescindere, aveva trovato il biondino slavato subito antipatico.

Si dava quell'aria di superiorità che la faceva imbestialire, era arrogante, saccente e molto, molto viziato!

Aveva provato nonostante i pregiudizi fare amicizia con lui, ma questo non era servito.

Lei aveva cercato di essere per lo meno educata e cordiale, ma l'unica cosa che aveva ricevuto quando gli aveva teso la mano presentandosi era stata una frase che l'aveva davvero ferita.

TOGLITI DI MEZZO BRUTTA FECCIA ROSSA

 

Da quel giorno aveva appoggiato completamente suo padre, non le importava se lui i giorni seguenti aveva, o perlomeno Rose aveva dedotto, cercato di scusarsi.

Ce l'aveva a morte con quel furetto baby!

Da quel giorno era stata pura guerra!

La cosa era semplice: lei odiava lui, lui odiava lei, era odio più che reciproco.

 

 

angolo autrice

Ciao a tutti!

Spero tanto che come inizio vi piaccia!

Il capitolo è corto, ma i prossimi saranno più lunghi...

mi fate un piccolo piccolo commentino? Mi dite cose ne pensate almeno..

fatemi anche critiche, ovviamente costruttive, così migliorerò!

Spero che seguirete la mia storia, cercherò di migliorare ed impegnarmi al massimo!

Un grande bacio dalla pazza dracolovehermionegea <3

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GeaRose Malfoy