Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Elle xxx    28/06/2014    0 recensioni
Stella ha un grande amore: la danza. Deve dividersi tra scuola e sala prove. Incontrerà delle persone che le metteranno i bastoni tra le ruote ed altre che l'aiuteranno a superare gli ostacoli. Ce la farà ad entrare nella scuola di danza più pretigiosa di Londra? Nella sua vita dovrà prendere decisioni difficili, a volte impossibili...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Arrivo Clot!- rispondo al telefono uscendo di casa velocemente.
Sono in ritardo e devo essere in teatro per le 21.00, non ce la farò mai.
-Stella ti accompagno io!- dice Marco uscendo di casa - dammi un po’ di roba- prende il mio vestito per la coreografia e una borsa piena di scarpette, calze, body e tutù.
-grazie….ma devi correre sono in ritardissimo!-
-come sempre- dice sorridendo. In meno di dieci minuti eravamo davanti il teatro.
-ci vediamo dopo- sorrise e voltò l'angolo.
Era molto tempo che non mi trovavo davanti un teatro. Le emozioni di un intero anno tornano alla mente e mi si scalda il cuore.
Salgo gli scalini ed entro nel mio camerino.
-Stella muoviti stiamo aspettando te- mi incita Clot entrando nel camerino - che bello il vestito- sorride passando una mano sul tutù blu notte.
Mi vesto velocemente e salgo sul palco - ragazze in posizione, iniziamo!- sorrido.
Le prove procedono bene, correggo qualche posizione e tutto sembra essere a posto.
Vedo Marco guardarmi dal fondo della platea, gli mando un bacio che lui ricambia.
- bene ragazze, le prove sono andate molto bene, in bocca al lupo per stasera!- sorrido e le incoraggio.
-Stella metti il vestito che ora provi tu- dice Clot guardando l'orologio - fai in fretta che è tardi-
-Pronta!- dico pestando le punte nella pece all'angolo.
Mi piaceva questa sensazione di leggerezza e fatica che pervadeva il mio corpo ogni volta che muovevo un muscolo. Salire su quelle punte era come vedere il mondo da una prospettiva diversa, più affascinante.
-brava Stella! Hai lo spirito giusto, non vedo l'ora che sia stasera- sorride e scompare dietro le quinte.
Sento applaudire dalla platea, è Marco. Arrossisco e sto per tornare nel camerino quando mi afferra il braccio e mi gira verso di lui - signorina mi concede un ballo?- chiede speranzoso.
-ma certo mio signore!- dico facendo un inchino.
Improvvisiamo un po’ di passi di danza - non sono bravo, vero?-
-diciamo solo un po’ imbranato- rido.
 
Manca davvero poco alla mia esibizione. Sono in ansia. Respiro profondamente ripassando mentalmente i passi della coreografia.
-Stella tocca a te!- esco dal camerino e salgo le scale che portano dietro le quinte.
La coreografia è terminata, le luci si spengono e io prendo posto al centro del palco.
Viene illuminata solo la mia figura e la musica parte.
Mi concentro solo sulla danza lasciando da parte per un momento tutti i pensieri. Sento la pece sotto le punte, sorrido e cerco di coinvolgere emotivamente anche il pubblico.
Un  grand jete, una piroette ed infine un attitude.
Il mio cuore batte a mille, il pubblico applaude fragorosamente, mi inchino ed esco di scena.
-brava Stella, eccezionale - mi abbraccia Clot.
-grazie- dico con un filo di voce.
Entro nel camerino per prendere un po' d'acqua - amore!- Marco mi salta al collo.
-che spavento!- gli do un colpetto sulla spalla - non lo fare mai più!-
-ti sono piaciuta davvero?- chiedo asciugandomi il sudore con un asciugamano.
-mi sono commesso- ammette.
-sono contenta!-
Si avvicina furtivamente baciandomi il collo.
-che c'è?- chiedo girandomi.
Mi stringe la vita - andiamo in vacanza?-
-te l'avevo promesso!-
-vuoi o non vuoi?-
-con te? Andrei ovunque- sorrido stampandogli un bacio sulle labbra.
-ho già prenotato tutto-
-ti amo davvero tanto- lo bacio di nuovo.
-anche io Stella- ora è lui a baciarmi sempre con più foga.
-scusate!- interrompe Clot.
Ero davvero imbarazzata.
-volevo solo congratularmi con te, l'allieva più determinata che io abbia mai avuto- mi abbraccia e si commuove.
-ti voglio bene Clot-
-anche io Stella!-
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Elle xxx