Fumetti/Cartoni europei > Paperinik
Segui la storia  |      
Autore: Floryana    29/06/2014    3 recensioni
Uno stava guardando lo schermo che aveva di fronte con molta attenzione.
Era molto preoccupato poichè da quella mattina non aveva notizie del suo socio; non capitava spesso di perdere di vista Pikappa e,per quelle poche volte che capitava, riusciva, dopo qualche tentativo, a mettersi di nuovo in contatto con lui.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti, Uno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


                                                                                                Capitolo 1

Uno stava guardando lo schermo davanti a sè con molta attenzione.
Era molto preoccupato poichè da quella mattina non aveva notizie del suo socio; non capitava spesso di perdere di vista Pikappa e,per quelle poche volte che succedeva, riusciva, dopo qualche tentativo, a mettersi di nuovo in contatto con lui.
Questa volta era diverso: dopo due ore ancora nessuna notizia! Nessun  messaggio, nessuna  telefonata o altro. Niente di niete!
Aveva scandagliato con i suoi sensori la città da cima a fondo per due ore ma ancora nessuna notizia da parte del papero.
Sembrava scomparso!
'Dove si sarà cacciato?' pensò Uno.
Non era stato programmato per avere sentimenti ma quella situazione lo... come dire? Non riusciva a trovare le parole adatte per spiegare ciò che provava. Ci pensò un pò...  ecco, ora si era ricordato come i biologici chiamavano questa sensazione: ansia!
Si, Uno era ansioso, molto ansioso.
E ora? Si trovò a pensare, come avrebbe fatto se gli Evroniani avessero attaccato Paperopoli o, peggio, il Razziatore lo cercasse per rimediare a un altro guaio temporale?

Scosse energicamente la testa. Non doveva pensare a questo, adesso la sua preoccupazione principale era ritrovare il suo socio.
Continuò a guardare lo schermo in attesa di qualche traccia che potesse condurlo da Pikappa.
All'improvviso una spia vicino ad un pannello di controllo si illuminò: una delle sue subroutines aveva rilevato qualcosa.
Guardò con attenzione il monitor, sperando in qualche svolta nelle sue indagini ma si dovette ricredere: 
'E' solo Angus...' pensò l'intelligenza artificiale ditogliendo subito lo sguado e spegnedo il monitor, per niente interessato a quel che voleva fare il giornalista.
Non passò neanche qualche minuto che la spia cominciò di nuovo a lampeggiare; Uno guardò di nuovo il monitor e, di nuovo, si ritrovò davanti la brutta faccia del giornalista.
"Ci sarà pur un motivo se una delle mie subroutines mi disturba per quel tipo. Meglio controllare quel che ha in mente!" esclamò Uno.
Dopo qualche secondo, era già entrato nel computer di Angus e si mise a curiosare tra i vari file contenuti.Trovò subito una cartella, con data odierna, boriosamente rinominata "Servizio scandalistico da prima pagina".
Aprì subito il file per vedere ciò che aveva preparato.

Alla fine della visione era rimasto senza parole... proprio lui, a cui non mancava mai un commento sprezzante o una battuta tagliente per calmare i bollenti spiriti del suo socio...
Rimase qualche istante basito, poi scoppiò a ridere. Non aveva mai visto qualcosa di più esilarante. Come al solito se l'era presa con Pikappa e, come al solito, aveva ritoccato le immagini e alterato le frasi per screditare il suo socio.
"Che buffone!" esclamò Uno tra una risata e l'altra. Se non fose stato un'intelligenza artificiale, si potrebbe dire che era rimasto senza fiato.
Dopo essersi dato un contegno, decise di dare l'ennesima lezione al giornalista.
Cercò bene tra i suoi file fino a trovare quello che gli interessava: la puntata di "Baldo l'allegro castoro" che aveva registrato il giorno prima.
La sostituì con il video del giornalista tenendo però i commenti. 
"Quando andrà in onda, non avrà il coraggio di uscire di casa neanche per andare al circolo dei giornalisti falliti!" commentò con una punta di cattiveria l'intelligenza artificiale.
Salvò subito il file sul computer con l'intento di dedicarsi di nuovo alla ricerca di Pikappa. Non riuscì neanche a mettersi al lavoro, che un'altra spia cominciò a lampeggiare...


                                                                                                                                    Continua...

 


Ok, questa  la prima volta che mi cimento in una storia ambientata nell'universo di Pikappa perciò siate clementi xD
La storia che mi accingo a scrivere è presa da "Missing", lo speciale pubblicato su PKNA con protagonisti i vari personaggi che erano alla ricerca di Pikappa. La differenza con la mia storia, è che questa volta a cercare il papero mascherato sarà solo Uno il quale avrà sempre a che fare con vari problemi.
Se volete, potete lasciare un commentino che mi faccia capire se è meglio che interrompa la storia.
Bene, allora (forse) ci rivredremo al prossimo capitolo
Saluti, Floryana :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Paperinik / Vai alla pagina dell'autore: Floryana