Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Juu_Nana    22/08/2008    7 recensioni
Potrò tornare, anche se per un misero giorno.
Solo per 24 ore.
Per noi tutti equivarrà a poco più di un battito di ciglia.
Ma saranno le più speciali della mia vita.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono qui


“Potrai tornare, quando vorrai. Ma avrai solo un giorno a tua disposizione”

Queste le parole di Re Kaioh quando ho preso la mia decisione di non tornare sulla Terra.
Il loro peso l’ho sempre portato nel cuore, più pesante dei macigni con cui mi allenavo, più massacrante dell’intero Cell-Game.
Più doloroso di qualsiasi ferita.

Eppure, non ho mai nemmeno pesato di tornare per sempre a casa, alla mia vera casa, in cima ai monti Paoz.
Poter finalmente stare tutto il tempo con la mia Kiki, con mio figlio Gohan e con tutti gli altri.

Io li voglio proteggere.
Voglio solo poterli proteggere.

E sul mio pianeta non ho i mezzi per diventare abbastanza forte.
Nemmeno se mi allenassi sempre, senza fermarmi mai nemmeno per respirare, riuscirei a metterci meno di un’eternità.
Sette anni fa sono stato costretto a mandare in prima linea mio figlio Gohan appena undicenne, mentre io, suo padre, non ho potuto fare altro che lo spettatore, assolutamente impotente mentre una delle persone a cui tengo di più al mondo veniva pestata senza pietà.

Non voglio che succeda mai più.

E il prezzo da pagare è rimanere bloccato qui, ad allenarmi senza un attimo di tregua.
Però ho sempre quelle 24 ore…
Ho già avuto diverse occasioni per usarle degnamente.
La nascita del mio secondo figlio, per esempio…

Ma nonostante tutto, ho sempre tergiversato.
Nella mia testa si ripeteva come una cantilena la frase “potrebbe esserci un’occasione più importante” o peggio “potrebbe presentarsi un pericolo per la Terra”.

E alla fine già 7 anni sono scivolati via e ancora non le ho ancora sfruttate per riabbracciare i miei cari.

Anzi…
Da un pezzo non vedo più nemmeno i loro volti.

Mi basterebbe chiedere a Re Kaioh e potrei farlo in un attimo.
Ma sono 5 anni che non ho mai nemmeno sfiorato l’argomento.

Paura? Sì, è vero.
Paura di come sono andati avanti senza di me.
Paura di sapere se mi avete perdonato per averli lasciati da soli, anche se per proteggerli.

Poi però Re Kaioh mi ha avvertito del torneo.
Il sangue mi ha ribollito nelle vene.
E ho deciso di abbandonare ogni indugio.
Insomma, se non torno da loro come potrò sapere se mi hanno perdonato?
Dopotutto avere quel tempo prezioso, per quanto poco possa essere, e non usarlo è come non averlo…

E oggi finalmente potrò tornare.
Rivedrò tutti i miei amici e compagni.
Riabbraccerò finalmente la mia famiglia.

Sarà bellissimo.
Anche se solo per poche ore.

Ecco, proprio ora vedo avvicinarsi la Sibilla comodamente appollaiata sulla sua bolla di cristallo.
Punta inequivocabilmente verso di me.

- Sei pronto Goku? – mi chiede quando mi arriva appresso, con un sorriso smagliante.
- Certo - è la mia emozionata e gioiosa risposta.
- Allora andiamo – conclude lei librandosi in cielo, subito imitata da me.

Ci alziamo in alto nel cielo e poi all’improvviso ci gettiamo dabbasso, tuffandoci nelle zuccherose nuvole dorate che delimitano questo posto.
In qualunque altra situazione avrei come minimo aperto la bocca per mangiarne quanto possibile, ma ora l’idea non mi passa nemmeno per la testa.
Ben presto le nuvole si dissolvono e compare all’improvviso la Terra.
Non ho idea del perché il mio pianeta sia apparso dal nulla in questo modo, ma non me ne importa granché.

Accelero bruscamente quando riesco finalmente a percepire quelle aure così familiari che non riuscivo a sentire da troppo tempo, tanto che la Sibilla deve faticare non poco per tenermi dietro.

In un lampo le nuvole, ora bianche, si dissolvono sotto di me, lasciandomi intravedere i paesaggi della mia amata Terra.

L’isola dove trascorrerò le mie fatidiche 24 ore.

Sono tutti lì, sono tutti lì che mi cercano.
Allora non mi hanno dimenticato, non serbano rancore.

Tum.

Il mio piede destro tocca terra, immediatamente imitato dal sinistro.

- Eheheh! Sono qui! -

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Juu_Nana