Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: The Sorrow    29/06/2014    19 recensioni
Buongiorno autori, io sono il vostro amatissimo EFP. Sì, proprio quel sito dove vi trovato in questo momento. Sapete, di recente ho notato un netto calo delle recensioni con conseguente rabbia negli utenti.
Per questo oggi ho deciso di illustrarvi i cinque metodi per ricevere una recensione. Sono metodi molto diffusi e praticati.
Iniziamo!
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come Ottenere Una Recensione E Vivere Felici




Buongiorno autori, io sono il vostro amatissimo EFP. Sì, proprio quel sito dove vi trovate in questo momento. Sapete, di recente ho notato un netto calo delle recensioni con conseguente rabbia negli utenti. Per questo oggi ho deciso di illustrarvi i cinque metodi per ricevere una recensione. Sono metodi molto diffusi e praticati. Iniziamo!



Primo Metodo: Lo Spam.

 Lo spam è il metodo più temuto da tutti gli autori ed è quello più pericoloso. Tuttavia gode di una popolarità notevole, soprattutto negli ultimi tempi, e risulta essere un metodo praticamente infallibile. Ovviamente bisogna saperlo praticare con astuzia. Se si invia un messaggio alla vittima scelta con la richiesta di una recensione c'è il rischio che l'utente decida di segnalare il messaggio all'amministrazione, quindi la via del messaggio è da escludere a priori. Ma allora come possiamo applicare il metodo dello spam in modo intelligente? Ma è molto semplice, basta usare le recensioni. Una recensione in cambio di un altra recensione.
Bisogna essere furbi però, altrimenti va tutto in fumo. Prima di tutto bisogna scegliere bene la vittima; di solito è meglio puntare su un altra storia con zero recensioni. Così la nostra recensione-richiesta farà più effetto.
Passando al testo cercate di scrivere una recensione dignitosa. Non deve essere corta altrimenti si capisce subito che è una recensione-richiesta. Non deve essere nemmeno troppo lunga, altrimenti c'è il rischio che l'autore non veda la famosa frase "Passeresti da me?".
Ebbene sì, signore e signori, è questa la frase da utilizzare. Se mettete questa frase potete stare certi che l'autore della storia, per sdebitarsi, recensirà di sicuro una delle vostre Fanfiction. Ci sono però delle regole da seguire su questa frase.

1: metterla sempre in fondo alla recensione. Se la mettete all'inizio è probabile che l'autore, leggendo la recensione, se ne dimentichi.

2: aggiungere la parola magica "Per favore".

Se seguirete queste due regole avrete la vostra recensione, parola di EFP. Certo, vi segnaleranno e vi bloccheranno l'account per spam ma voi avrete ottenuto la vostra recensione.
Se non volete usare lo spam, provate con il secondo metodo.


Secondo Metodo: La Supplica.

Prima di illustrarvi questo metodo vi voglio dire una cosa. Se siete persone orgogliose smettete di leggere subito.

La supplica è un metodo che si basa sulla psicologia e anche sulla fortuna. Consiste nel mettere alla fine della storia frasi del tipo:

"Vi prego lasciate una recensione. Non so come andare avanti senza recensioni, se non le ricevo piango. Vi scongiuro lasciatemi una recensione; sono malato, il mio gatto è morto ed è appena finita l'ultima puntata dell'ultima serie di Beautiful".

Insomma, mettete una frase strappalacrime per far impietosire il lettore. Dovete farlo sentire in colpa, gli devono venire i rimorsi.
Se il lettore è una persona sensibile, la vostra recensione arriverà in men che non si dica. Purtroppo questo metodo ha due svantaggi.

1: se il lettore è una persona crudele e senza cuore, il piano va a rotoli.

2: se il lettore è una persona troppo sensibile è probabile che vi farà la recensione della supplica, non della storia. In questo caso il vostro EFP consiglia di guardare il lato positivo: in un modo o nell'altro qualcuno ha commentato  qualcosa scritto da voi.


Terzo Metodo: La Reazione Contraria.


Come il metodo della supplica, anche questo metodo si basa sulla psicologia. Solo che qui bisogna applicare il meccanismo della "Reazione Contraria", ovvero dire una cosa per spingere chi legge a fare l'esatto contrario.
Ad esempio si posso mettere alla fine della storia frasi come questa.

"Vi ringrazio per aver letto la mia storia. Adesso so che uscirete da questa pagina senza lasciarmi una recensione, fanno tutti così. Ora voi ve ne fregherete del fatto che questa storia non abbia recensioni e andrete a leggere altre storie. So che lo farete".

Dopo aver letto questa frase il lettore proverà una serie di sensazioni contrastanti e finirà per lasciarvi una recensione. Oppure dirà "Già, farò proprio come hai detto tu" e chiuderà la pagina.
Questo metodo ha una probabilità di riuscita del 70%, quindi usatelo solo se siete impossibilitati ad usare gli altri metodi.


Quarto Metodo: Il Principio Delle Amichette.


Questo non è un metodo vero e proprio ma una legge della fisica, esattamente come il Principio Di Pascal e il Principio Di Archimede. L'enunciato del Principio Delle Amichette è il seguente:

"Il numero di recensioni di una storia X è equivalente al numero delle amichette moltiplicato per il numero dei capitoli".

La formula matematica di questo principio è:

A(N)=R

Con A indichiamo il numero delle amichette e lo moltiplichiamo per N, ovvero il numero dei capitoli. Il risultato è R, ovvero il totale delle recensioni della storia.
Inutile dire che più è alto il valore di A o di N, più sarà alto il valore finale di R.
Questo metodo è praticamente infallibile e garantisce un alto numero di recensioni. Se l'autore dispone di amici o amiche all'interno del sito può facilmente applicare questo principio. Le recensioni non mancheranno.

Bene, siamo arrivati all'ultimo metodo.


Quinto Metodo: Scrivere Bene.


Questo metodo è l'unico metodo dei cinque che non garantisce il successo. Consiste nel compiere un azione molto semplice; cercare di essere originali nelle storie, di usare un lessico curato e di non commettere errori grammaticali.
Si dice che sia un metodo eccellente per ricevere recensioni ma i pareri sono discordanti. Potrebbe funzionare esattamente come non potrebbe funzionare.


Metodo Extra: non scrivere questi metodi.

Esiste anche un metodo extra, molto semplice nel suo complesso. Consiste nel non scrivere questi metodi, perché tanto non li recensirà nessuno.
 Ok, lo ammetto, sto usando il metodo della Reazione Contraria.









Note dell'autore: Prima di tutto voglio ricordarvi una cosa: lo spam è VIETATO! Io ho voluto fare ironia, quindi non prendetemi sul serio. Spero che questa guida scritta da EFP in persona vi abbia fatto fare quattro risate.
Ho provato a scrivere di nuovo sul settore comico facendo una cosa che mi piace molto: "Dare vita" a EFP.
A presto.

The Sorrow.

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: The Sorrow