Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Riza_Yamanaka    23/08/2008    6 recensioni
Song-fic in prima persona sulle note di Replica, dei Sonata Arctica. Da un'idea di dianatabo.
Roy è appena tornato da una guerra e vuole rivedere Riza.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Hiromu Arakawa; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro

Solo una copia...



Sono di nuovo a casa, ho vinto la guerra, e ora sono dietro alla tua porta.
Ho provato duramente a obbedire alla legge, vedere il significato di tutto questo.
Ti ricordi di me? Prima della guerra.
Sono l'uomo che abitava nella porta accanto. Tanto tempo fa...


Esco di casa: devo incontrarla! E' da prima della guerra che non la vedo, che non la tocco, che non ascolto la sua voce, che non la bacio, che non sento nell'aria il suo profumo, il suo dolce profumo che mi ammalia. Arrivo dietro alla sua porta. Mi ricordo dei momenti passati insieme a lei, la mia Riza. Mi aveva tanto pregato di non andare, la guerra è sempre pericolosa. Avevo obbedito ugualmente agli ordini, sono partito fra le sue lacrime. Mi chiedo se mi ricorda come ero, il suo vicino di casa, il suo superiore, l'uomo che l'ama più di qualsiasi altra cosa al mondo. Ma il tempo fa' dimenticare...



Come puoi vedere, quando mi guardi, sono pezzi di ciò che ero una volta.
È più facile se non mi vedi stare in piedi sulle mie due gambe.
Sono più alto quando sono qui seduto tranquillo, mi chiedi se i miei sogni si sono realizzati.
Hanno fatto di me un cuore d'acciao, Del tipo che le loro pallottole non possono vedere


Riza apre la porta e, vedendomi, non può fare altro che cominciare a piangere, facendomi entrare. Scorgo il suo sguardo, ha capito che io sono solo ciò che è rimasto, solo pezzi del colonnello Roy Mustang, dopo quell'estenuante battaglia? Non posso essere lo stesso. Inevitabilmente una parte di me è stata sacrificata. Mi chiede se voglio sedermi. Mi accomodo, allora, su di una poltrona. Per me è più facile stare seduto, in tranquillità. "Se i miei sogni si sono realizzati?" mi ripeto la domanda fattami da lei, "Questo me lo devi dire tu!" aggiungo. Lei è la sola che può farmi felice, il mio solo sogno da realizzare. In guerra ho imparato a indurire il mio cuore, a buttar via i sentimenti, a pensare solo e unicamente alla battaglia.



Niente è ciò che sembra essere,
Sono una copia, sono una copia
Un guscio vuoto dentro di me
Non sono me stesso, sono una copia di me


Ma questo non mi ha fatto che male. Ora sono solo una copia. Una copia di Roy Mustang. Io ERO Roy Mustang, ora sono solo un semplice soldato, un guscio vuoto, senza sentimenti senza emozioni. Non sono Roy Mustang. La guerra mi ha cambiato. Ora non mi posso definire che una copia malfatta.



La luce è verde, la mia ardesia pulita, una nuova vita per colmare il buco in me.
Non avevo nome, il dicembre scorso,
Non riesco a ricordarmi la vigilia di Natale.
Ero in un costante dolore. Ho visto la tua ombra nella pioggia, ho dipinto tutte le tue colombe rosse,
Invece avrei desiderato stare a casa.


Devo crearmi una nuova vita e ricominciare da capo. Non voglio essere vuoto. Mi ricordo del Dicembre scorso, durante il periodo di Natale. Provavo dolore, ininterrotto dolore. Mi mancavi. Ti vedevo dappertutto e in ogni momento. Ma non potevo distrarmi. Cercavo di togliermi dalla mente la tua dolce figura, ma tu tornavi a ravvivare il mio campo di battaglia. Desideravo ardentemente di non essere lì. Sarei stato felice solo a casa mia, con TE.



Niente è ciò che sembra essere,
Sono una copia, sono una copia Un guscio vuoto dentro di me
Non sono me stesso, sono una copia di me


Ma ora sono solo una semplice e inutile copia del colonnello Mustang. Non provo emozioni, né sentimenti. Sono un guscio vuoto.



Mi lascerai adesso, quando è tutto finito
Mi lascerai, il mio mondo è finito adesso...


Ora scommetto che mi lascerai. La nostra storia finirà. Ti capisco. Forse al tuo posto farei lo stesso. La nostra storia finirà. Potremo mettere la parola 'fine' al nostro bel romanzo d'amore. Forse non lo sai, ma quando mi lascerai, la mia vita non sarà più la stessa. Non so' quale sarà la mia reazione, anche se mi aspetto le tue parole. L'unica cosa che so' è che il mio mondo finirà, e con quello la mia esistenza. Il mio cuore si spezzerà definitivamente.



Sorgendo dal luogo in cui sono stato e tentando di mantenere la mia casa base pulita.
Ora sono qui e non voglio tornare indietro, credimi.


Ricordo molto bene il mio incredibile disordine. Non riuscivo a tenere la mia camera pulita! Per fortuna sono tornato e non ho più intenzione di andarmene. Non ti abbandonerei più per nulla al mondo.



Mi addormento, ho un sogno, sto galleggiando
In una corrente silenziosa.
Nessuno mi sta incolpando
Ma niente é cio che sembra essere, yeah


Quando, la notte, il sonno mi pervade, mi appaiono le immagini del mio sogno ricorrente: ci sono io, che, in acqua, galleggio. Una corrente silenziosa cerca di portarmi via. Cosa pensi che possa significare? So' che non mi dai colpe, come nessun altro, del resto. Ma niente è ciò che sembra. Nulla si può dare per certo, dato solo ciò che sembra.



Niente è ciò che sembra essere,
Sono una copia, sono una copia
Un guscio vuoto dentro di me
Non sono me stesso, sono una copia di me


Sono una copia, solo una copia di Roy Mustang. Niente di più, niente di meno. Sono vuoto, privo di sentimenti. Sono la copia di me.




Prima song-fic RoyAi.
Canzone: Replica
Gruppo: Sonata Arctica
Da un'idea di: dianatabo
Recensite numerosi.

Riporto qui sotto il testo in lingua originale:

I'm home again, I won the war, and now I am behind your door. I tried so hard to obey the law, see the meaning of it all. Remember me? Before the war. I'm the man who lived next door. Long ago... As you can see, when you look at me, I'm pieces of what I used to be. It's easier if you don't see me standing on my own two feet. I'm taller when I sit here still, you ask are all my dreams fulfilled. They made me a heart of steal, the kind them bullets cannot see Nothing's what it seems to be, I'm a replica, I'm a replica Empty shell inside of me I'm not myself, I'm a replica of me.. The light is green, my slate is clean, new life to fill the hole in me. I had no name, last December, Christmas Eve I can't remember. I was in a constant pain, I saw your shadow in a rain I painted all your pigeons red, I wish I had stayed home instead. Nothing's what it seems to be, I'm a replica, I'm a replica Empty shell inside of me I'm not myself, I'm a replica of me.. Are you gonna leave me now, when it is all over Are you gonna leave me, is my world now over... Raising from the place I've been, and trying to keep my home base clean. Now I'm here and won't go back believe. I fall asleep and dream a dream, I'm floating in a silent stream. No-one placing blame on me But nothing's what it seems to be, yeah. Nothing's what it seems to be, I'm a replica, I'm a replica Empty shell inside of me I'm not myself, I'm a replica of me...

Riza_Yamanaka

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Riza_Yamanaka