Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |       
Autore: DAlessiana    01/07/2014    7 recensioni
“Cosa ti porta a Washington?” chiese, una volta incamminatosi con lei “Il BAU. Vorrei entrare nella squadra e, per miracolo, ho ottenuto un colloquio con l'agente Aaron Hotchner, che è a capo dell'unità. Devo sostenere il colloquio e se andrà bene e le mie preghiere verranno esaudite, lavorerò con la migliore squadra mai vista in campo!”
PRIMO CAPITOLO MODIFICATO!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aaron Hotchner, Jennifer JJ Jareau, Nuovo personaggio, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ll ragazzo fissava la lapide, come se non ne avesse mai vista una. Passava lì gran parte del suo tempo libero, quando raramente se lo poteva permettere, dato il suo lavoro.
Notò una ragazza, non è che fosse raro trovare altre persone al cimitero, ma quella giovane donna era diversa, il suo comportamento era diverso da tutti gli altri, perfino dal suo, che di diverso aveva molto, glielo avevano sempre detto. Quella ragazza camminava avanti ed indietro per tutto il cimitero, lo percorreva come se fosse in pace con se stessa in quel luogo pieno di persone care, purtroppo andate via.
Quella volta, il suo dondolare per le vie di quel luogo così doloroso, la portò a scontrarsi contro quel ragazzo “Mi scusi, avevo la testa altrove!” esclamò lei, mortificata “L'avevo notato!” disse, in malo modo, Reid “Non si preoccupi, capita a tutti” aggiunse, vedendo l'aria dispiaciuta della giovane “Davvero, mi dispiace tanto. Le ho bagnato tutta la camicia” disse e, solo in quel momento, Reid notò la bottiglietta d'acqua che la ragazza le aveva rovesciato addosso.
“Oh” esclamò “E' solo un po' d'acqua. Si asciugherà subito” aggiunse “Tenga” gli offrì un fazzoletto, preso dalla sua borsa elegante, ma allo stesso tempo sportiva, lui lo prese ed iniziò ad asciugarsi “Deve tamponare, non strisciare” suggerì la ragazza “Vedo che è esperta di camicie” esclamò Spencer “No, ma mia madre mi ha sempre insegnato come rimediare a qualche macchia” disse, Reid continuò a tamponare la macchia, che pian piano scompariva.
“Io sono Spencer Reid, piacere” la salutò con la mano “Io mi chiamo Aurora, Aurora Bianchi” ricambiò il saluto la giovane “E' italiana?” chiese “Sì, ma dammi del tu, in fondo, sei più grande di me, credo” “D'accordo, Aurora. Hai un bel nome, lo sai?” disse e stesso lui si meravigliò delle sue parole, di solito, davanti ad una ragazza rimaneva muto come un pesce, ma lei, lei aveva qualcosa in più, qualcosa di speciale.
“Cosa ti porta a Washington?” chiese, una volta incamminatosi con lei “Il BAU. Vorrei entrare nella squadra e, per miracolo, ho ottenuto un colloquio con l'agente Aaron Hotchner, che è a capo dell'unità. Devo sostenere il colloquio e se andrà bene e le mie preghiera verranno esaudite, lavorerò con la migliore squadra mai vista in campo!” rispose e il dottore non appena sentì BAU, si meravigliò che, quella ragazza fragile, volesse intraprendere un lavoro così difficile e pericoloso. Certo, superare un colloquio con Hotch non era affatto semplice, lui lo sapeva bene, conosceva quanto il suo capo fosse inflessibile sulla scelta dei membri della sua squadra, dopotutto era una specie di capo famiglia e a lui spettano sempre i compiti più ardui.
“Spencer? Ti sei incantato?” domandò Aurora, trattenendo una risata “No è che...stavo pensando. Io lavoro per il BAU e l'agente Hotchner è il mio capo” rispose, informandola che se avesse superato il colloquio avrebbe lavorato con lui “Davvero? Tu sei quel Spencer Reid, il dottor Spencer Reid, il genietto della squadra?” esclamò lei sorpresa “Be' sì” disse Reid, arrossendo, nessuno lo aveva accolto con così tanto entusiasmo, mai “E' un onore conoscere qualcuno con così tanta intelligenza!” esclamò Aurora, senza saper trattenere l'entusiasmo “Non per vantarmi, ma cervelli come il mio sono rari” disse Reid, sorridendo imbarazzato, ma allo stesso tempo sicuro di sé.
Sì, quella ragazza aveva davvero qualcosa di magico.
***
I membri della squadra erano ansiosi di sapere quale candidato, per prendere il posto di Prentiss, si sarebbe presentato quella mattina. Ne erano passati già una decina, ma nessuno, secondo Hotch era all'altezza di quella scrivania, che a vederla vuota, faceva uno strano effetto.
“Aurora!” esclamò Reid, quando vide la ragazza varcare la soglia d'ingresso “Spencer!” salutò lei “Speravo vivamente di vederti” aggiunse “Non mi sarei perso per nulla al mondo il tuo colloquio” disse, e la ragazza gli sorrise come segno di riconoscenza.
In quel momento Hotch uscì dalla stanza “Aurora Bianchi!” chiamò, per poi rientrare dentro “Promettimi che se non lo supererò ci terremmo comunque in contatto!” esclamò Aurora, guardando Spencer dritto negli occhi “Certo. Ora è meglio che vai, il ritardo non è esattamente il miglior modo per iniziare. Buona fortuna!” esclamò Reid, facendole l'occhiolino “Grazie” disse lei, mentre saliva e, prima di entrare, rivolse un ultimo sguardo a Spencer, che la guardò rassicurandola con lo sguardo. L'avrebbe sicuramente passato, ci avrebbe scommesso.
Reid si voltò verso i suo colleghi e, ovviamente, venne sommerso da mille domande.
***
“Buongiorno agente Hotchner. Sono Aurora Bianchi” si presentò lei, dopo aver bussato alla porta, nonostante fosse aperta.
“Prego” la invitò ad entrare l'uomo “Allora, signorina Bianchi. Vedo che lei è molto giovane, non ha esperienza sul campo. Cosa la porta in questa squadra?” chiese, per la milionesima volta in quella settimana, Hotch “Vede agente Hotchner, so che, probabilmente, non sono all'altezza dell'agente Prentiss. Anzi, non reggo in alcun modo un confronto con lei; ma ho deciso comunque di fare questo colloquio, che ho tanto bramato dal mio primo anno in accademia. Sognavo di lavorare con i migliori e di dire la mia, senza la paura di essere zittita ogni volta, perché ero l'ultima e non avevo voce in capitolo. So, che in questa squadra, ognuno dice la sua, perché il profiling è un lavoro di gruppo e poco importa se sei o non sei l'ultimo arrivato oppure hai poca esperienza, perché tutti vengono trattati allo stesso modo. Io non cerco semplicemente qualcuno con cui lavorare, cerco una famiglia con la quale possa condividere tutto, dato che la mia mi è stata portata via troppo in fretta e la mia scheda lo può confermare. I miei genitori sono morti quando avevo poco più di 16 anni, per un incidente stradale ed i miei fratelli si sono presi cura di me, ma saprà che il calore che emana un genitore, non lo potrà mai emanare un fratello. Per carità, sono stati magnifici con me, ma ho bisogno di avere qualcuno come punto di riferimento, perché dopo la morte di mio padre, non ne ho avuto più uno. Non voglio commuoverla con la mia storia strappa lacrime, non prenderei mai queste scorciatoie. Lei mi ha chiesto cosa mi porta in questa strada: il bisogno di una famiglia e la mia passione per il profiling” rispose e parlò per più di venti minuti solo lei, Hotch era rimasto impassibile e la guardava negli occhi, niente di quello che aveva appena detto era una menzogna. Era sincera.
“Puoi considerarti parte di questa famiglia, da oggi in poi” esclamò con un sorriso “La ringrazio infinitamente agente Hotchner” disse Aurora entusiasta “Chiamami pure Hotch. Benvenuta, agente Bianchi” continuò a sorriderle, porgendole la mano “Grazie, Hotch” sorrise anche lei, stringendo la mano di quello che, da quel momento, divenne il suo capo.
Reid aveva ascoltato e visto tutto, anche se sapeva che origliare non era una bella cosa, ma voleva sapere, era curioso, troppo curioso.
E, mentre ascoltava la storia di Aurora, gli si strinse il cuore.

 


-Questa è la prima fan fiction che scrivo su "Criminal Minds", quindi se fa schifo siete pregati di dirmelo, almeno non evito brutte figure continuandola çWç
Spero che vi piaccia. Aspetto un piccolo commentino, non fa male a nessuno!
Alla prossima! :33

P.S. Ringrazio Mini GD per avermi spronato a pubblicarlo ed avermi aiutata col titolo. Ti voglio bene! <3
P.P.S. Capitolo modificato!

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: DAlessiana