Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Angels_99    02/07/2014    0 recensioni
Qualcosa stravolge la vita di Castle. Inizialmente è qualcosa di negativo, ma chi sa cosa ha in servo il destino per lui. Kate ha ricevuto la proposta di matrimonio da Josh, e Castle si sente inutile e ferito. Come reagiranno entrambi all'improvviso cambiamento della loro vita?
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Josh Davidson, Kate Beckett, Lanie Parish, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia inventata per puro caso dopo aver sentito la canzone "per dimenticare" buona lettura :) 

Un giorno. 24 Ore. Sono bastati solamente 5 minuti per rovinargli la vita, per prendere i suoi sogni e stracciarli  come semplice carta.
Era una bella mattina, soleggiata, senza troppi pensieri. Fino a quando, una voce che girava per il distretto arrivò all'orecchio dello scrittore. "Matrimonio!" 
Kate si stava... sposando? 
La testa cominciò a giragli, il suo mondo capovolto.
Com'era possibile? Lui... lui... credeva di avere speranze con Kate, credeva di averla avvicinata, facendola aprire sempre più da quel riccio in cui era chiusa! E ora si sposava? Con un altro uomo? Con un'altra persona che sicuramente non sarebbe stato in grado di donarle l'amore che meritava. Perchè? Aveva seguito per 3 anni Kate solo per starle vicine, ed ora si sentiva inutile. Scartato.
La detective era ancora nella saletta caffè a bere una tazza calda di liquido marrone, mentre lui, non riusciva più ad alzarsi da quella sedia. Troppo ferito per farlo.
Quando Beckett ritornò alla sua scrivania, lo trovò li, con lo sguardo perso nel vuoto.
"Castle! Ehm stai bene?"
"Ti... stai per sposare?" Domanda freddo. Quelle erano le uniche parole che riuscì a pronunciare. 
"Ehm... Josh me l'ha proposto, ma non ho ancora detto si. Come lo sai?"
"Ne parlano tutti al distretto!"
"Ahhh Lannie!" afferma scuotendo la testa con un lieve sorriso pensando all'amica.
"Io... Credo che andrò a casa, non sto molto bene, sono sicuro che farai la scelta giusta. A domani" 
"Uhm... ok Castle"
Aveva preso in mano il cappotto, e con lo sguardo basso se ne andò senza aggiungere altro. Troppo dispiaciuto per restare un altro minuto lì dentro. Cosa che non passò inosservata alla detective. 
E mentre lui se ne andava lei camminava nella direzione opposta per raggiungere Lannie.
"Ehi dolcezza, che ci fai qui?" chiese incuriosita l'amica.
"Tutto il distretto sa della proposta di Josh..." disse d'un fiato.
"E qual'è il problema? Prima o poi tutti lo dovranno sapere!"
"Si ma io non ho ancora accettato e poi..."
"E poi cosa?..."
"Castle è venuto a saperlo!"
" Se tu ami Josh non capisco il problema! Castle vuole la tua felicità" disse l'amica che sapeva già dove la conversazione le avrebbe portate.
"Lo so..."
"E allora perché sei qui se hai già la risposta alle tue domande?"
" È che..."
"Si tratta di Castle?" domanda immaginando la risposta.
"Oh Lannie, avresti dovuto vederlo! Stava malissimo. Ed è tutta colpa mia!"
"Puoi biasimarlo? Quell'uomo stravede per te dal primo giorno che ti ha vista!"
"Lannie! Siamo solo amici!"
"Infatti lui era al settimo cielo quando ha saputo della proposta di Josh" afferma sadica.
"Io... io non so... non so più niente, non so in che credere! Se dico di sì a Josh mi sembra di prendere in giro me stessa, lui c'e poco per me, ma mi vuole veramente bene, se dico di no lo ferisco.
"Kate non devi pensare a cosa penseranno gli altri. Pensa a ciò che vuoi tu! Da quando tua madre è... morta tu hai ripreso a sorridere solo grazie a Castle! Eri più serena, più felice con lui. E dal profondo sono sicura che anche tu senti qualcosa per lui, ma se quello che senti per Josh è qualcosa di più intenso è il tuo cuore che deve scegliere"
"Non so che fare Lannie"
"Prenditi del tempo, rifletti. Pensa a te, a ciò che tu vuoi veramente!"
"Grazie, sei un'amica"
"Se hai bisogno chiamami, ci conto!"
"Va bene, vado di sopra, ciao"
"Ciao dolcezza"

A venti minuti di distanza in macchina dal distretto si trovava il loft di Castle. Credeva ancora di essersi sognato tutto! Era distrutto a livello emotivo.
Perché quando la vita ti apre gli occhi e ti fa vedere ciò che hai vicino poi il destino te la porta via? 
Così, mentre ripensava ai momenti passati con lei, entra nel suo studio, facendo la cosa che meglio sa fare: Scrivere.
Sapeva che non sarebbe tornato al distretto per un po, quindi voleva imprimere su carta ciò che non avrebbe detto mai. Era, la sua spiegazione.
Prese a scrivere su un foglio bianco quello che sarebbe stato il suo futuro.

Cara Kate.
Allora quindi è vero, 
è vero che ti sposerai 
Ti faccio tanti, tanti cari auguri, 
e se non vengo al matrimonio capirai. 
E se la scelta è questa 
è giusta lo sai solo tu 
È lui l'uomo perfetto che volevi 
e che non vuoi cambiare più. 
Ti senti pronta a... cambiare vita 
a... cambiare casa 
a... fare la spesa e fare i conti a fine mese 
a... 'lla casa al mare 
a... 'd'avere un figlio... un cane. 
Ed affrontare... 
suocera... cognato... nipoti... parenti... 
tombole a Natale, mal di testa ricorrente 
e tutto questo... per amore.
Un amore che non è il mio.
E forse partirò 
per dimenticare 
per dimenticarti. 
E forse partirò 
per dimenticare 
per dimenticarmi... 
di te... di te... 
E grazie per l'invito 
ma proprio non ce la farò 
ho proprio tanti, tanti, troppi impegni 
e credo forse partirò. 
Se avessi più coraggio 
quello che io ti direi 
che quell'uomo perfetto 
che volevi tu non l'hai... capito mai. 
Io sarei pronto a... cambiare vita 
a... cambiare casa 
a... fare la spesa e fare i conti a fine mese 
a... 'lla casa al mare 
a... 'd'avere un figlio... un cane. 
Ed affrontare... 
suocera... cognato... nipoti... parenti... 
tombole a Natale, mal di testa ricorrente 
e tutto questo... per amore. 
Sarei pronto a fare tutto questo per te.
Ma...
... forse partirò.
per dimenticare 
per dimenticarti. 
E forse partirò 
per dimenticare 
per dimenticarmi... 
di te... di te...

Rilesse un'ultima volta la lettera, chiudendola poi in un cassetto indeciso se spedirla o continuare a mentire.
Solo una cosa sapeva. La sia vita quel giorno si era rovesciata.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Angels_99