Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ron_Man94    24/08/2008    7 recensioni
Questa fanfic parla di Minerva McGranitt, dalla sua giovinezza fino al periodo che conosciamo tutti. Per la professoressa ci saranno momenti allegri e momenti terribili, ma nel cuore avrà sempre l`amore per la persona che più l`ha resa felice . . .
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo è il primo capitolo di una fic dedicata a Minerva McGranitt, uno dei miei personaggi preferiti, ed al suo amore per Albus Silente.

I due formano una coppia che mi piace moltissimo.

Commentate e fatemi sapere che ve ne pare!!

 

 

Giugno 1943

 

La ragazza si guardò intorno, sollevata.

 

Era andato bene, lo sapeva.

Il suo M.A.G.O. di trasfigurazione era appena finito, e lei era sicura che avesse avuto un buon esito.

 

Era la materia in cui eccelleva di più, ma era sempre stata tanto dubbiosa, sempre insicura . . .

 

D`altronde come poteva non essere brava, con un professore della portata di Albus Silente?

Il mago più grande del secolo, non aveva nessun dubbio al riguardo.

 

Eppure era così affabile e dolce . . .

 

La ragazza si riscosse da quel sogno ovattato nel quale era caduta.

Si stava innamorando di un suo professore?

 

 Nella mente le balenò il pensiero che dopotutto si trattava di un suo ex professore.

 

Si pentì di quel pensiero: Silente era più grande di lei di oltre quarant`anni!

 

Proprio in quel momento il professore  uscì dall`aula d`esame.

 

Lei lo guardò, intontita dai suoi pensieri, nemmeno si accorse che le stava venendo in contro.

 

“Signorina McGranitt” esordì Silente “Ho corretto il suo esame di Trasfigurazione proprio ora, se permette vorrei parlare con lei degli ottimi risultati che ha ottenuto, le andrebbe di vederci nel mio ufficio fra un`ora?”.

 

“S . . .Sì, certamente. Grazie, professore”.

 

“Non c`è di che” sorrise lui, e se ne andò, sparendo nella moltitudine di studenti”.

 

Minerva era confusa, cosa provava per quell`uomo?

 

Affetto? Dedizione? Ammirazione? O forse . . . forse era amore?

 

Sta di fatto che andò nella sala comune di Grifondoro per prepararsi all`incontro.

 

Quando entrò nella sala tappezzata di rosso ebbe una fitta al cuore.

Quella era la sua casa, non avrebbe mai voluto lasciarla, mai.

Eppure quello era l`ultimo giorno del settimo anno a Hogwarts.

 

Si ripromise che ci sarebbe tornata, un giorno.

Il suo cuore e la sua anima erano indissolubilmente legati alla scuola ed alla casa di Grifondoro.

 

Capì che il mestiere che più voleva fare era insegnare. Insegnare Trasfigurazione, la sua materia preferita. Adorava quella materia a tal punto che stava anche seriamente riflettendo sull`idea di diventare un animagus.

 

Andò nel dormitorio, si posizionò davanti allo specchio e si guardò a fondo.

Come poteva un viso pallido e scarno come il suo piacere ad un uomo come Silente?

 

Raccolse i suoi capelli neri nella solita crocchia.

 

Augusta le passò accanto e la guardò, chiaramente divertita

“Ti prepari per uscire?”chiese, ridacchiando.

 

“No” rispose Minerva, stizzita “Ma ti pare?”.

 

“Sì che mi pare” ribatté “Con chi esci, eh?”.

 

“Insomma BASTA!” la ragazza aveva perso la pazienza “Sono una persona rispettabile, io!”

 

“Come vuoi, come vuoi, tranquilla” disse Augusta, in un sussurro, prima di volatilizzarsi fuori dalla stanza”.

 

Dopo essersi accuratamente preparata, e dopo essersi anche accorta di essere esattamente come al solito, Minerva scese le scale, passò come un razzo per la sala comune ed uscì attraverso il ritratto della signora grassa.

 

Mentre scendeva per le scale, fu assalita di nuovo da un dubbio: come poteva provare un simile amore, per un uomo talmente più maturo di lei? Proprio lei, Minerva McGranitt, la ragazza che tutti deridevano per la sua esagerata serietà e castità.

 

Con il tormento di questi pensieri che le assillava il corpo e l`anima, scese fino ad entrare nel corridoio, e a bussare alla porta del professore di Trasfigurazione.

 

“Avanti Minerva” disse la voce dall`interno.

 

La ragazza si fece coraggio, trasse un gran respiro, ed entrò.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ron_Man94