Anime & Manga > Angel Beats
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Yuri    03/07/2014    2 recensioni
Dal testo:
Yuki le si sedette accanto e la fissò con le sopracciglia aggrottate.
“ Solo questo ti turba? “ Le chiese, supponeva ci fosse dell’altro.
La ragazza più piccola scosse la testa.
“ Yuki… noi ci siamo già incontrate prima? “
Nota: in questa fanfiction ho modificato i nomi dei personaggi. Di conseguenza, Ayame è Kanade e Yuki è Yuri.
~ Kanade/Yuri ( dipende dai punti di vista ) ~
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shoujo-ai | Personaggi: Kanade Tachibana, Yuri Nakamura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Close to you



Le circondò le spalle, scompigliandole leggermente la frangia. Le ciocche bianche di Ayame scorrevano tra le sue dita, morbide, come lucenti fili di seta. Le piaceva ripetere quel gesto quando lei era giù di morale, del resto, Ayame non se ne era mai lamentata.
“ Ayame, si può sapere cos’hai? È da ieri che ti vedo così pensierosa! “ Scherzò Yuki, gioviale. Sperava di poterla contagiare con il suo buon umore, ma l’albina sembrava di tutt’altro avviso.
Ayame alzò il capo, rispondendo con un sorriso appena accennato. Si appuntò una ciocca dietro l’orecchio, scuotendo piano la testa.
“ Nulla, davvero. “ Mormorò, socchiudendo gli occhi dorati.
Yuki fece un sorriso furbetto, posandosi le mani sui fianchi.
“ Non me la bevo. “
L’albina, con le mani in grembo, sospirò.
“ Ho incontrato un ragazzo, ieri. “
L’altra inclinò leggermente la testa da un lato, chiedendole di continuare. Non si aspettava di certo che Ayame restasse turbata da un ragazzo. Se quello sconosciuto le aveva fatto qualcosa, lo avrebbe cercato per fargliela pagare amaramente. Nessuno doveva permettersi di far del male ad Ayame, o a qualunque altro a cui tenesse.
“ Mi ha toccata qui, sulla spalla. “ Ayame si sfiorò la clavicola con la punta delle dita, soppesando il gesto. “ In quel momento, mi sono sentita… felice. Non capisco perché. “
Yuki le si sedette accanto e la fissò con le sopracciglia aggrottate.
“ Solo questo ti turba? “ Le chiese, supponeva ci fosse dell’altro.
La ragazza più piccola scosse la testa.
“ Yuki… noi ci siamo già incontrate prima? “
La domanda la lasciò un po’ spiazzata, ma si ricompose quasi istantaneamente e riacquistò il fare solare di poco prima. Se si fosse lasciata sorprendere da un tale quesito, per quanto insolito potesse sembrarle, temeva che non sarebbe riuscita a dare il sostegno giusto alla sua amica. Voleva ispirarle sicurezza, cosicché si aprisse con lei senza remore.
“ Oh, insomma Ayame, lo sai anche tu che ci siamo conosciute all’inizio delle superiori! “ Rispose, scherzosa.
L’albina chinò il capo, giocherellando con i lembi della gonna, parte della divisa scolastica. Per un po', restarono in silenzio.
“ Sì… ma più parlavo con quel ragazzo, più avevo l’impressione di conoscerlo da tempo. E, in quel momento, ho pensato a te. Ripensando a noi, al nostro rapporto, ho avuto la stessa … sensazione. “ Confessò, fissando Yuki con uno sguardo talmente intenso da suscitare in lei un senso di familiarità. Come una specie di dejà vu.
Yuki ricacciò indietro quei pensieri, per il momento, voleva dare il proprio conforto ad Ayame.
“ Magari ci siamo già viste da qualche altra parte, in stazione, o in un centro commerciale. “ Ipotizzò.
L’altra annuì, esitante.
“ Scusa. “ Alzò lo sguardo verso di lei. “ Per la domanda. “
Yuki, vedendola in quello stato, non poté fare a meno di abbracciarla. Le posò una mano sulla testa, manifestandole il suo affetto.
“ Non è niente. Solo, cerca di non pensarci. Non mi piace vederti triste. “
Sentì le braccia di Ayame allungarsi timidamente per ricambiare quell’abbraccio. Non poté fare a meno di stendere le labbra in un sorriso rilassato.
“ Grazie, Yuki. “
Quel grazie scaldò il cuore di entrambe. 




Note
No, non riesco proprio a lasciare in pace questo povero fandom.
Informo i rispettabili lettori che l'introduzione di questa fanfiction è una fregatura, visto che le parole sono ben 524 e non è a tutti gli effetti una flashfic. Ma, suvvia, non siate così fiscali. 
Detto questo, buonasera al fandom di Angel Beats!. Spero che la breve fanfiction vi sia piaciuta, personalmente, io amo queste due ragazze, sia come amiche, che come pairing. Quindi, non è per forza una shoujo-ai, è a vostra interpretazione personale. 
Nonostante l'abbia scritto anche nell'introduzione, spero di non avervi confuso le idee cambiando i nomi dei personaggi. Ho anche cercato di scegliere dei nomi che risultassero somiglianti a quelli originali, per assonanza o per iniziale.
Ovviamente, questa flashfic si può collocare tranquillamente dopo l'incontro tra Otonashi e Kanade alla fine dell'anime.
Nel caso non abbia rispettato l'IC o abbia commesso qualche errore, fatemelo sapere.
E niente, i commenti sono sempre graditi! 
Baci!

Miss Yuri




 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Angel Beats / Vai alla pagina dell'autore: Miss Yuri