Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |      
Autore: tributideldistretto9e3_4    03/07/2014    1 recensioni
Le idee assurde non vengono mai da sole, una tira l’altra.
Questa era una delle cose che Enjorlas dovette imparare, dopo anni di amicizia con Courf e... di qualcos’altro con ‘Taire.
Perché si sa, se un amico è strano –ma strano forte- è normale che influenzi anche gli altri, no?
No.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Attimi di quotidianità'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PICCOLE “ NORMALITA’ ”
Le idee assurde non vengono mai da sole, una tira l’altra.
Questa era una delle cose che Enjorlas dovette imparare, dopo anni di amicizia con Courf e... di  qualcos’altro con ‘Taire.
Perché si sa, se un amico è strano –ma strano forte- è normale che influenzi anche gli altri, no?
No.
Enjolras non si sarebbe mai e poi mai aspettato che Courf -quello stramboide di Courf- influenzasse ‘Taire.
Certo, quando il suo compagno si ubriacava allegramente e sconsideratamente in giro per la magnifique Paris, cosa che lui definiva “bere qualche birretta e ondeggiare nel bel mezzo della strada” , per Enjorlas quella era la normalità.
Ma che gli chiedesse di andare ad un corso di Danza Hawaiana assieme a lui, no. Non ci stava proprio.

Oppure che lo svegliasse nel bel mezzo della notte perché Aveva bisogno di coccole. ‘Ras tu non mi coccoli mai e sono tanto depresso perché tu sei così ossessionato dalla Patria io voglio una relazione normale. Tu non mi soddisfi mai, ‘Ras. Scommetto che se ora ti chiedessi di andare a ballare con me la macarena in salotto tu non accetteresti.
Enjorlas non aveva mai sopportato le stranezze. Era già tanto se accettava l’ipocondria di Joly –persona che NON viveva con lui-, ma se una qualsiasi persona –soprattutto se questa persona era il suo compagno- gli proponeva tali assurdità, lui perdeva il senno.
Perciò quando una sera rientrando a casa, trovò gli amis del’ABC  al completo nel suo salotto, che lo fissavano entusiasti, chi con una gigantesca busta di pop-corn che bramava di essere svuotata, chi con una lattina di coca-cola nelle mani, chi con bustine di orsetti gommosi e caramelle varie e chi con –wow, questi ragazzi mi fanno sempre più paura- una testa di leone di peluche come cappello che rigirava tra le mani, non sapeva se rimanere stupito o sospirare per l’ennesima pazzia organizzata da ‘Taire, che ovviamente individuò subito, in mutande. Assomigliava tanto ad uno di quei polli spennati che si vendono al supermercato, solo con una faccia trionfante dipinta sul volto. Che cazzo aveva combinato adesso?!

-‘Ras! Aspettavamo solo te!- urlò dall’altra parte della stanza
-Grantaire. Cristo Santo. Che ci fanno tutti qui?! E soprattutto, perché diamine sei mutande?!!
-Oh, niente. Ho pensato potesse essere divertente fare una maratone dei film Disney, li adoriamo –
tutti e ci serve una pausa da tutta questa fatica…ammettilo che sono sexy, quanto ti attizzo da uno a dieci eh? So’ figo, so’ bello, so’ ‘Taire il fotomodello!- rispose divertito all’evidente imbarazzo che si leggeva chiaramente sul viso di Enjolras.
-Se non mi dai una spiegazione altro che voto, ti do un bel calcio nel culo e vai a fare il fotomodello per le strade di Parigi che tanto conosci meglio delle tue tasche oramai.
-Suvvia ‘Ras! Sciallati un po’! Abbiamo tutti bisogno di svagarci e tornare bambini ogni tanto!-
-Giusto perché tu sei sempre così stanco per tutto il lavoro che fai! E dubito che tu sia mai cresciuto!

 
Eponine che fino a quel momento era seduta a ingozzarsi di orsetti gommosi colorati, chiamò Enjolras, che scappò volentieri dalla voglia matta di scannare con le sue stesse mani quello stupido pollo incosciente. Quello che aveva da dirgli Eponine però, non ero poi così tanto sensato rispetto a ciò che gli disse poco prima ‘Taire.
-Il tuo cartone preferito è il re Leone, vero?- gli chiese tranquillamente
-cosa diamin…ehm..si..perchè?
-Ricordavo bene allora. Bene, allora mettiti questo, su!- e gli porse il cappello con la testa di leone di peluche.

-Non se ne parla nemmeno. Ho una dignità da mantene-
- Non si tratta di dignità, ma di divertimento. Sembra che tu abbia dimenticato che vuol dire la parola “divertimento” o forse non è mai esistita sull’ Enjorlas-dizionario.- lo interruppe seccata.
Enjolras prese il cappello tra le mani e lo rigirò titubante, sotto lo sguardo truce di Eponine, alla fine combattuto lo indossò, causando immediatamente una fragorosa risata comune, che rimbombò nel piccolo appartamento. Grantaire cinse le spalle di ‘Ras con un braccio trascinandolo a sedersi sul divano mentre i film cominciavano. Ma subito iniziarono le liti.
-Quale film vediamo per primo?- chiese una raggiante -e tra le braccia di Marius- Cosette
-Perché? Non vediamo solo il Re Leone?- chiese un Enjolras tra il terrorizzato e il divertito.
-Ehm.. veramente ognuno qui voleva vedere il proprio film preferito, Enjolras-rispose Eponine

-Ah…ok…da quale cominciamo?-
-Da “Mulan”! Ma che domande!- esclamò Eponine. –Non vedo l’ora di vedere Mulan e Shang assieme! Li shippo troppo!-
-Eponine, da quando sei diventata una fangirl?- chiese Marius
- E da quando tu sei tanto sveglio da sapere cos’è una fangirl?- chiese Eponine, irritata.
- Ah ah ah. Proprio divertente.- sbottò Marius
-Zitti tutti! LA casa mia e scelgo io il primo film!- urlò Grantaire
-mh, la casa è nostra ‘Taire.- rispose con un falso sorriso Enolras
-Giusto, perciò Apollo caro,o forse dopo oggi dovrei chiamarti leoncino scegli tu il primo film.-

-Smettila.-tagliò corto ‘Ras – Bene. Si comincia con Il re Leone allora!
                          Primo Film: Il Re Leone
 
-Oh, povero Mufasa! Non meritava quella morte!- Cosette era da dieci minuti buoni che singhiozzava e che si stringeva a Marius –il quale era molto compiaciuto della cosa-.
-Insomma…. Fottuto Scar! Ecco, l’ho detto!- Eponine la guardò scandalizzata: la sua amica non imprecava MAI.
-Per le mutande di Javert! Cosette, ci voleva un film della Disney per farti uscire da quel cervello plasmato dalle Suore Indemoniate da cui sei cresciuta per farti dire una santa imprecazione?- strillò un divertito Grantaire
-Taire, le suore che mi hanno cresciuta in quel convento non erano indemoniate. Forse tu ti riferisci ad American Horror Story Asylum-

-Insomma! La smettete? Cerco di vedere il mio film disney preferito!- esclamò un irritato Enjolras.
                                                      Un’ora dopo…
-Quando nasce il figlio di Nala e Simba mi commuovo!- singhiozzava Eponine.
-Enjolras… ma tu… stai piangendo!-rise Jehan divertito
-no… ho un po di polvere nell’occhio!- si coprì Enjolras
                                          Secondo film: Alice nel paese delle meraviglie/Marius
-Marius, mi prendi in giro? Questo è il tuo film disney preferito?! E poi ti lamenti se ti sfottiamo! Amico te le cerchi! Anche se devo ammettere che è il film che ti si addice alla perfezione.- lo canzonò Courf
-I gusti sono gusti! Non vedo cosa c’èdi male se questo è ilfilm preferito del mio piccolo tenero patatino!- Cosette lo abbracciò a mo’ di koala con fare
protettivo
-“Piccolo tenero patatino”? Oddio, mi prendete per il culo?!- sgranò gli occhi uno scioccato Grantaire
-Okok basta. Sempre a fare confusione, sembrate i bambini dell’asilo. -sbottò Jehan
       -Stiamo facendo una maratona dei film disney…potevi trovarla una battuta migliore Jehan- disse       Combeferre e tutti scoppiarono a ridere

                                     
Terzo film: La principessa e il ranocchio/Jehan
-Oh! Adoro questo film! Il principe cinico alla fine si converte e scopre l’amore che prova per Tiana! Mi ispira davvero tanto!- esclamò un Jehan rosso come i suoi capelli e dagli occhi lucidi, aggrappato stile koala a Courf.
-Grazie per averci spoilerato il finale Jehan.-
-Grazie tante Jehan. Grazie un paio di coglioni grandi così.- disse Grantaire
 
                                                      Quarto film: Dumbo /Grantaire
-Ad essere sincero, Taire, non ho ancora capito perché questo film è il tuo preferito della Disney.-
-Perché ci sono gli elefanti ubriachi, ‘Ras-
-Il ragionamento non fa una piega.-
 
                                                  Quinto Film: Ribelle-The Brave/Courferyac
-Ragazzi, i miei capelli non sembrano quelli di Merida? Liberi e bellissimi, che svolazzano al vento. Mentre cavalco nella valle. Tirando frecce verso il tramonto.-

-Courf, ti giuro che a volte sono seriamente preoccupato per la salute del tuo cervello-
-Il mio cervello è al calduccio e al sicuro, protetto da questi miei splendidi e folti capelli.-
                                                Un paio d’ore dopo….
 
-Ciao a tutti ragazzi! Speriamo che vi siate divertiti! Dovremmo rifarlo qualche volta!- Grantaire era raggiante, Enjolras a stento riconosceva il vecchio Grantaire.
Ormai tutti gli amici erano tornati nelle rispettive case.

-Io non sapevo che ti piacesse Dumbo-
-Ci sono tante cose che non sai di me-
-Andiamo a scoprirle-
 

 
 
 
 
 
Note delle autrici
Ed ecco una nuova insensata schifezza creata da due tizie mentalmente instabili! Signori e signore, stasera, per la prima volta è Ime che vi parla per conto di entrambe. Solitamente è Jo a scrivere le note, io mi limito a dare suggerimenti e impressioni. Ma al momento lei non può e visto che la schifezza è pronta mi sono detta…perché no? Proviamoci!
Perciò cercate di essere tolleranti con me. Comunque, nello sclero pomeridiano, che è nostro solito attraversare, abbiamo buttato giù questa schifezza, che è meno sensata dei ricciocorni schiattosi. Bene! Speriamo vi piaccia e che vi facciate quattro risate come noi, che praticamente rimaniamo sempre piegate in due dalle risate. Ovviamente a causa di Jo, non potevano mancare aneddoti riguardanti la coppia Enjolras/Grantaire, che lei ama terribilmente (la odio. Giuro che a volte sono sul punto di ucciderla, anche se oramai ci sto facendo
l’abitudine).   L’idea è nata dal parlare all’una di notte dei nostri film disney preferiti e bhè…questo è quello che è uscito fuori. Abbiamo scelto i film in base alla caratterizzazione dei personaggi (Eponine/Mulan, ). Detto questo, Au revoir et Vive la France!
P.S. Il mio film preferito della Disney è….. Oddio non c’è una domanda di riserva? Mi piacciono tutti, non ho un preferito.
Jo stravede per La Principessa e il Ranocchio (Che guarda caso ha messo come film preferito di Jehan. Coincidenze? Non credo proprio)

Ime&Jo
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: tributideldistretto9e3_4