Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Smeralda Elesar    03/07/2014    7 recensioni
Anche dopo la fine della Guerra Santa contro Hades, le sfide al Santuario non mancano...
"Aioria studia per qualche secondo il nemico schierato di fronte a lui.
Quella massa amorfa richiederà tutta la sua determinazione di guerriero per essere sconfitta, già lo sa, per questo si prepara alla battaglia.
Accanto a lui suo fratello Aioros lo guarda di sbieco, con una domanda muta negli occhi.
Vuoi aiuto?"
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leo Aiolia, Sagittarius Aiolos
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Affronta il nemico! Strategia per vincere alla Quinta Casa

 

*********

 

Aioria studia per qualche secondo il nemico schierato di fronte a lui.

Quella massa amorfa richiederà tutta la sua determinazione di guerriero per essere sconfitta, già lo sa, per questo si prepara alla battaglia.

Accanto a lui suo fratello Aioros lo guarda di sbieco, con una domanda muta negli occhi.

Vuoi aiuto?

Lui scuote la testa.

No, non è più tempo per queste cose: Aioria è ormai un uomo che sa cavarsela da solo, non un poppante che deve ancora essere tenuto a balia dal fratello maggiore.

E sa di doverlo dimostrare anche in quel frangente.

 

-Torna pure alla Nona Casa, Aioros, qua ci penso io-

 

-Ne sei sicuro? Se vuoi…-

 

-Sicuro. Vai adesso-

 

Aioros annuisce.

Anche lui sa che Aioia è ormai cresciuto, e non vuole offenderlo mettendo in dubbio le sue capacità.

 

-Va bene, come vuoi tu-

 

Si gira e si allontana, il Sagittario, anche se ogni tanto lancia dietro di se uno sguardo preoccupato ad Aioria.

Non che non abbia fiducia in lui, ma quello gli sembra un po’… troppo.

Ma allo stesso tempo sa che deve rispettare la decisione del fratello minore.

Appena rimasto solo, Aioria torna a fronteggiare il nemico e a studiare una strategia di attacco.

È meglio affrontarli tutti insieme?

Così facendo sa di poterne indebolire molti in un colpo solo, ma poi dovrà fronteggiarli tutti in una volta. E una volta iniziato dovrà finirli tutti.

O meglio affrontare i nemici uno per uno?

Uno alla volta avrebbe voluto dire impiegarci più tempo, ma il vantaggio era che  una volta finito con uno non avrebbe più dovuto preoccuparsene.

Meglio un attacco frontale a sorpresa oppure un attacco metodico?

Aioria si volta verso il punto in cui poco prima c’era Aioros.

Forse non è troppo tardi per richiamarlo, e poi non è un disonore chiedere consiglio al suo maestro.

 

-Aioros!-

 

Lui ricompare immediatamente.

 

-Sì, Aioria?-

 

-Mi chiedevo… ma tu da dove cominci per lavare i piatti?-

 

________________________________________________________________________________________________________________________  

 

Prima il Desclaimer: l’idea di Aioria imbranato nelle faccende di casa è di Francine. Per saperne di più leggete la sua “Misteri Eleusini”.

E adesso…

 

Cantuccio dell’Autore

 

Signore e signori buonasera!

L’arte della guerra applicata al lavare i piatti, che ne pensate?

Va bene, basta, ho capito! Basta con le pernacchie, no?

 

Comunque sappiate che mi sono divertita tantissimo a creare un contesto epico di una pagina e poi a buttarlo giù in una sola frase XD

 

Il titolo invece è liberamente ricalcato da quelli originali delle puntate di Saint Seiya.

 

E poi Aioria e Aioros. Insomma, come avete capito una scene del genere si può svolgere solo in un post Hades dove ci sono tutti felici e contenti e vivi, e mi sembrava carino che i due fratelli cenassero insieme come ai vecchi tempi.

 

Ps: se ancora non lo avevate capito io detesto lavare i piatti!

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar