Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: BlackSwan Whites    03/07/2014    11 recensioni
STORIA AD OC (ISCRIZIONI CHIUSE!)
Il mondo ha già conosciuto due grandi ere della pirateria; i sogni e le speranze di tanti uomini sono naufragati per sempre, mentre altri sono riusciti a realizzare le loro ambizioni.
Nella terza grande era della pirateria, spinta da una volontà d'acciaio, una ragazza decide di imbarcarsi per solcare i mari assieme ad altri che, come lei, hanno un sogno e degli ideali che difenderanno a costo della vita. E voi, siete pronti a seguirla?
Una ciurma, tante persone, ma una sola, grande avventura.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                      UNA GRANDE AVVENTURA


Su un’isoletta sperduta nel Grande Blu…

Era una giornata splendida. Il sole, alto nel cielo, deliziava la terra con il suo calore, smorzato leggermente da una dolce brezza marina.
Una ragazza sedeva a gambe incrociate sulla spiaggia, godendosi il tepore e lasciando che il vento le scompigliasse i corti capelli castani scuri. Teneva gli occhi chiusi, per raggiungere il massimo della rilassatezza e della contemplazione che quel luogo incantato le ispirava, lasciandosi guidare da tutti gli altri sensi: il tatto, con la sensazione dell’aria sulla pelle; l’olfatto, con cui percepiva un leggero profumo di salsedine; l’udito, che le lasciava ascoltare lo stridere delicato dei gabbiani.
O almeno, quello che era stato fino ad un attimo prima lo stridere delicato dei gabbiani.
Di colpo, infatti, tutti gli uccelli tacquero, salvo uno, che lanciò una sorta di grido d’allarme. La ragazza socchiuse i chiari occhi verdi, infastidita da quel rumore improvviso. Un’ombra scura le passò sopra la testa; alzando lo sguardo, vide che in cielo non era rimasta che un’unica figura a volare, descrivendo pigri cerchi nell’azzurro. Un rapace, un falco per la precisione. Specie decisamente rara, soprattutto in quell’area.
Il volatile fece un altro paio di giri, poi senza preavviso si lanciò in picchiata, puntando dritto in direzione della giovane. Quella, per nulla intimorita, si alzò in piedi, spazzolandosi la sabbia dai corti pantaloncini dalle sfumature gialle e arancioni, si sistemò meglio la canottiera blu dalle sottili righe azzurre, che le si era sollevata scoprendole la schiena e, con naturalezza, distese il braccio destro, su cui portava una lunga polsiera di colore grigio scuro.
Il falco, che fino ad un attimo prima non aveva accennato a modificare traiettoria, spalancò le ali, trasformando la picchiata in una planata, per poi posarsi con delicatezza sul braccio teso della ragazza, che con l’altra mano andò a carezzargli delicatamente le ali, facendo scorrere le dita sul soffice piumaggio; si soffermò un attimo di più sulle inusuali striature blu elettrico che le percorrevano, spiccando tra il marrone uniforme. Continuò, perdendosi in quella sensazione di pace, finché un richiamo alle sue spalle non la ripiombò bruscamente nel mondo reale.
-Ehi, Iris, allora, ti muovi? Oppure ci hai ripensato e preferisci rimanere su quest’isola deserta?-

La mora si voltò; a parlare era stata un’altra ragazza, che in quel momento la stava fissando a braccia conserte da una breve distanza, battendo il piede a terra. Si sarebbe detto che fosse seccata, se non avesse avuto un sorriso beffardo in volto. Con una mano si scostò un ciuffo di capelli castani, sfuggito alla coda di cavallo, che a causa del vento le erano finiti davanti all’occhio sinistro e, subito dopo, si aggiustò gli occhiali dalla sottile montatura ovale sul naso.

-Eccomi, Diana, stavo aspettando che Kahir rientrasse- rispose la giovane di nome Iris, facendo cenno col capo al falco, che per tutta risposta lanciò un grido stridulo. -Ah, bene. Allora possiamo andare.-
Di colpo, dietro le lenti, gli occhi verdi scuri della seconda ragazza si fecero più gravi. Diana si sistemò meglio la camicia arancione a quadri, aprendola maggiormente sulla canotta sottostante. Mosse qualche passo affondando nella sabbia fine, fino a raggiungere Iris. Ora che erano vicine, si vedeva che la mora la superava di circa cinque centimetri.
-Senti, Iris,- cominciò Diana, con tono serio -in questi giorni ho pensato molto alla tua proposta. E non intendo solo a quella di accompagnarti alla prossima isola- aggiunse, vedendo la faccia vagamente perplessa dell’altra.

Le due infatti si erano incontrate per puro caso.

Diana, che viaggiava da sola con una piccola barca, era approdata sull’isola per rifornirsi (per quanto fosse possibile in un luogo totalmente privo di una qualsivoglia forma di civilizzazione) di cibo e acqua dolce e aveva trovato Iris e il suo falco Kahir; questi ultimi avevano dovuto riparare in quell’oasi naturale perché la loro “barca”, una scialuppa di fortuna che la ragazza era riuscita a spillare per pochi soldi a un avido mercante, durante una tempesta aveva riportato numerose falle; era un miracolo che fossero riusciti ad arrivare fin lì, anche perché se fossero colati a picco prima Iris si sarebbe trovata in guai molto seri, avendo perso la capacità di nuotare.
Così, dopo le prime diffidenze, le due avevano cominciato a parlare e ognuna delle due aveva raccontato la propria storia all’altra. Entrambe avevano avuto un passato piuttosto doloroso, e possedendo anche caratteri abbastanza affini erano andate subito d’accordo. Erano rimaste assieme in quel posto per ben due settimane, infine avevano concordato che Diana avrebbe offerto un passaggio ad Iris, almeno fino all’isola successiva.

Ma una sera, mentre discutevano dei loro sogni e progetti, la mora col falco aveva lanciato all’altra un’idea pericolosa ma allettante, che l’aveva portata a riflettere attentamente nei giorni seguenti. Se avesse compiuto quella scelta, non avrebbe certo avuto a pentirsene, ma doveva anche mettere in conto che, una volta fatto quel passo, non sarebbe più potuta tornare indietro.

Con voce tremante per l’emozione, riprese a parlare.
-Da quando ti ho incontrata su quest’isola dimenticata dal mondo, sento che qualcosa è cambiato in me. Eh, beh, vedi…- si interruppe di nuovo -Ecco... io… Cavolo, sono cose importanti, non so in che modo esprimermi!- sbraitò di colpo, come in preda a una crisi di nervi. Kahir, vicino, mandò una sorta di gemito, sbattendo le ali; sebbene fosse un falco, aveva una mentalità e delle reazioni quasi umane; in questo caso, sarebbe corrisposto a una sorta di salto per allontanarsi dalla giovane sul punto di esplodere. L’altra ragazza, non capendo né il nervosismo della prima né i segnali dati dall’animale, si limitò a fissarla inclinando un po’ la testa di lato. L’orecchino di metallo che portava al lobo sinistro scintillò, colpito dal sole.
-Cos’è, mi stai facendo una dichiarazione d’amore?- chiese, con voce stupita.
-Ma no! Cosa vai a pensare!- sbottò Diana, esplodendo definitivamente; per l’agitazione, il ciuffo di capelli le era caduto nuovamente sull’occhio. Se lo scostò con rabbia, poi prese qualche respiro profondo per tranquillizzarsi. -Io parlavo della tua proposta di formare una ciurma pirata!- disse finalmente con voce calma, abbassando la testa.
Iris parve sollevata da quella risposta. All’improvviso fu la sua faccia a diventare una maschera di assoluta serietà.
-E che decisione hai preso?-
L’altra non rispose subito. Si aggiustò gli occhiali, poi lentamente alzò lo sguardo. La sua bocca era piegata in un sorriso sghembo, che indicava una grande determinazione.
-Ho deciso che ti seguirò anche in capo al mondo pur di fare in modo che i nostri sogni si realizzino, capitano-.

 

 

 

Salve, gente, qui è BlackSwan Hawthorne! Sono nuova in questo fandom, almeno per quanto riguarda la pubblicazione di storie personali su One Piece. In genere bazzico nella sezione di Hunger Games, ma giustamente a chi interessa?
Partecipo a parecchie storie interattive e, per una volta, ho radunato le idee e, vedendo che un paio di saghe almeno le ho pensate, ho deciso di provare anch’io a scriverne una.
Premetto: dovrei aggiornare con un capitolo una volta al mese, ma non posso garantirvi nulla. Comunque sia cercherò di portare avanti la storia, anche dovessi metterci ere geologiche a sfornarvi un aggiornamento (cosa????)
Passiamo alla parte seria. Essendo un’interattiva, mi servono i vostri personaggi per darle vita. Prima di lanciarvi a compilare la scheda, però, leggete attentamente le indicazioni che trovate sul foglio illustrativo qui sotto; e qui tre quarti dei lettori rinunceranno all’idea di partecipare, constatando la terribile pignoleria dell’autrice. No, davvero, ci tengo solo a mettere bene in chiaro le cose, non voglio fare del male a nessuno ;)
- Prenderò solo i primi otto personaggi, le cui descrizioni dovranno essermi recapitate attraverso i seguenti passaggi: recensione al capitolo e prenotazione in fondo alla recensione, dopodiché io vi darò entro domani sera l’ok per inviarmi la scheda, invio che dovrà essere fatto via messaggio privato
- I personaggi devono essere plausibili: quindi, niente esseri perfetti (non a caso nella scheda c’è la sezione “debolezze”, e non provate a scrivermi “non ne ha” o vi ritroverete a testa in giù prima di poter dire “interattiva”) e niente frutto del diavolo che dà il potere di tutti gli altri (se ci provate, leggete sopra per sapere come andrà a finire u.u)
- Per i ruoli (questo lo dicono sempre tutti), siate vari. Abbiamo già capitano e vedetta, per cui tutti gli altri sono vacanti: chi prima arriva, meglio alloggia

Ok, altre premesse non ne ho, quindi passiamo alla scheda. I campi con l’asterisco (*) sono facoltativi.

Nome:
Cognome:
Sesso:
Età:
Aspetto fisico (con eventuali segni particolari):
Carattere (dettagliato, più dettagli date meglio potrò provare a rendere giustizia agli OC):
Preferenze (chi/cosa gli/le piace?):
Odi (chi/cosa non sopporta?):
Passato (anche qui, non siate poveri di dettagli):
Sogno:
*Taglia (massimo 50 milioni di berry):
*Frutto del diavolo (inventato):
*Arma (sbizzarritevi):
Punti di forza:
Debolezze:
*Storia d’amore (solo con altri OC):
*Altro (se c’è qualcosa che non avete messo prima, scrivete qui):

Ok, mi sembra di avervi detto tutto. Preferirei avere tutte le descrizioni entro domani sera, perché a partire da sabato potrei avere difficoltà nell’accesso a Internet, quindi se vi sbrigate avrò più tempo per riflettere sul da farsi. Il primo capitolo lo avrete verso fine mese.
Ovvio, se ci sarà un primo capitolo… partendo con tutte queste premesse mi chiedo chi avrà avuto l’ardore di leggere fino in fondo senza chiudere la storia, addormentarsi o andare in coma.
Ultime due richiestine (voi: bastaaaaaaaaaa!!!!!!!):
- Se riuscite, quando prenotate datemi già qualche generalità sul personaggio (sesso, ruolo che vorreste e se ha mangiato frutti del diavolo); questo è perché voglio creare una ciurma abbastanza eterogenea nel caso qualcuno volesse storie d’amore (niente yaoi o yuri), quindi vorrei che ci fossero almeno due o tre OC maschi (se fossero quattro tanto meglio); stesso discorso per i frutti del diavolo, vorrei almeno due che non ne avessero mangiati (altrimenti se la nave affonda siamo finiti :-P). Ah, nessuno vi impone che se il personaggio ha mangiato un frutto del diavolo non possa avere anche un’arma, eh ;)
- Anche se l’ho già scritto lo ripeto, le storie d’amore saranno solo tra OC; questo perché la storia è ambientata in un futuro non meglio definito, in cui Rufy & co hanno realizzato i loro sogni e si sono ritirati, sparendo dalla circolazione. Loro e tutti gli altri personaggi conosciuti finora
- Onde evitare equivoci (esempio esaurimento posti) tenete d'occhio quante persone hanno già recensito prima di voi: valutate se è il caso (massimo un personaggio in più posso anche accettarlo, non voglio scoraggiare nessuno dal partecipare!)

Stavolta ho davvero finito. O voi anime prave intrepide che siete giunti fino in fondo, se volete partecipare, seguite le modalità che ho detto sopra. Presto, ci sono solo otto posti!
Saluti da una rompiballe

Swan

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: BlackSwan Whites