Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: LoveInsider    04/07/2014    1 recensioni
Ma se amare significa tante piccole cose, allora cosa significa amare?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“In every girl's life there's a boy she'll never forget, and a summer where it all began…”
 

Nel mio caso si tratta di un ragazzo inglese, capelli ricci, con gli occhi verdi, un sorriso mozzafiato e le fossette. Ecco forse sono le fossette la cosa che amo più di lui. Che poi cosa significa amare? Me lo sono chiesta spesso in questi due anni. Non l’ho mai più visto eppure continuo a pensarlo, a guardare le fotografie, ad ascoltare la sua voce da un qualunque riproduttore musicale disponibile e a ripercorrere quell’estate.
E’ forse questo amare? Continuare a pensare a lui nonstante siano passati due anni, continuare a immaginare una vita con lui, continuare a sperare di rincontarlo, di riconcrociare anche solo per un’istante quegli occhi meravigliosi.

Mi ricordo ancora il primo giorno che l’ho visto. Ero sulla terrazza dell’hotel a fumare e si è avvicinato per chiedermi l’accendino. Da quando ho visto i suoi occhi non li ho più dimenticati. Oggi mi chiedono “Qual’è la prima cosa che guardi in un ragazzo?” Io rispondo sempre gli occhi, perchè cerco di ritrovare i suoi da qualche parte, quel verde bosco o verde smeraldo a seconda del suo umore. Significa questo amare? Ricordare ogni minimo dettaglio del suo viso, del suo modo di fare e del suo modo di ridere? Abbiamo iniziato a parlare a quando l’ho visto ridere il mondo si è fermato. Potevo morire in pace. Ha una risata così semplice e pura, così contagiosa e sincera. Spesso mentre dormo lo sogno mentre ride e mi sorride.
Significa forse questo amare? Sognare così spesso una persona da credere che faccia veramente parte della tua vita? Ci siamo rincontrati per due giorni di seguito nello stesso posto sia alla mattina che alla sera. La sua voce di mattina era qualcosa di magico. Un tono caldo e roco da farti sciogliere. Ancora oggi mi immagino che la mattina ci sia lui a darmi il buongiorno con la sua voce sexy, invece che quella di mia madre isterica.
Significa forse questo amare? Dopo una settimana mi ha chiesto di uscire. Niente di ecclatante,  ma semplice come piace a me. Abbiamo camminato sul lungomare e ci siamo seduti sulla spiaggia a fumare, con il vento che ci scompigliava i capelli. Mi ricordo ogni singolo istante di quella serata:i suoi capelli scompigliati dal vento e le parecchie sigarette fumate perchè consumate dalla brezza.

Mi ricordo quando si è avvicinato, quando ha fatto scontrare le nostre fronti, quando mi ha baciata, quando mi ha stretto a se, quando mi ha accarezzato la schiena mentre continuavamo a baciarci, quando ha sorriso nel bacio, quando ci siamo staccati e quando ci siamo guardati negli occhi per un’eternità.
E’ forse questo amare? Ripercorrere ogni notte prima di addormentarsi il nostro primo bacio. Abbiamo passato un mese e mezzo stupendo tra bagni, evasioni notturne per stare ore a parlare sulla spiaggia, scherzi, mini litigate e gelosie.

E pensare che io sono ancora gelosa; non so di chi, ma sono gelosa di quella ragazza che lo fa sorridere, che lo bacia, che lo fa ridere e a cui sono dedicate tutte le sue attenzioni.
Significa questo amare? 
Mi ricordo la mia prima volta con lui, forse il momento più bello della mia vita. Volevo lui e speravo che donandogli tutta me stessa l’avrei vincolato a qualcosa.
Significa questo amare? Donare qualcosa di preziosissimo senza essere sicuri di non avere nulla in cambio? Ma così non è stato. Abbiamo avuto il nostro momento su quella spiaggia testimone dei nostri momenti, ma pochi giorni dopo c’era il momento della partenza. Ho passato gli ultimi giorni in una completa depressione e se ci penso adesso cambierei tutto. Nascondendomi in camera a piangere ho perso tanto tempo prezioso, tempo di cui avrei potuto fare ulteriori ricordi. 
Abititiamo lontani, molto lontani. Come posso tenerlo legato a me? Sarebbe stato da egoista.
Significa questo amare? Lasciare andare una persona nonostante ti vorresti rinchiudere in una torre con lui e poi buttare la chiave. Non ho una torre, ma una scatola dove tengo rinchiusi tutti i ricordi di quell’estate. Nessuno ha mai visto il contenuto della scatola, è come se ci fossimo io e lui lì dentro, come se fosse la nostra torre. L’unica cosa che riguarda quell’estate e che non si trova solo nella scatola è un foglio con una canzone che ha scritto per me. Ne ho fatte tante fotocopie e l’originale l’ho plastificata perchè non si rovinasse.


Can’t believe you’re packing your bags 
Trying so hard not to cry 
Had the best time and now it’s the worst time 
But we have to say goodbye. 

Don’t promise that you’re gonna write 
Don’t promise that you’ll call 
Just promise that you won’t forget we had it all 

 Cause you were mine for the summer 
Now we know it’s nearly over 
Feels like snow in September 
But I always will remember 
You were my summer love 
You always will be my summer love 

Wish that we could be alone now 
We could find some place to hide 
Make the last time just like the first time 
Push a button and rewind. 

Don’t say the words that’s on your lips 
Don’t look at me that way 
Just promise you’ll remember when the sky is grey 

Cause you were mine for the summer 
Now we know it’s nearly over 
Feels like snow in September 
But I always will remember 
You were my summer love 
You always will be my summer love 

So please don’t make this any harder 
We can’t take this any further 
And I know there’s nothing that I wanna change 
To change 

Cause you were mine for the summer 
Now we know it’s nearly over 
Feels like snow in September 
But I always will remember 
You were my summer love (summer love)
You always will be my summer love (summer love) 
You always will be my summer love 
You always will be my summer love

 
 
Me l’ha data prima del nostro ultimo bacio. Un bacio lungo e pieno di malinconia. Dolce e amaro allo stesso tempo. Ci siamo scambiati uno sguardo carico di promesse. Senza parole gli stavo promettendo di aspettare lui finchè non ci saremmo ritrovati.
Significa questo amare? Mantenere promesse che non hanno senso? 
Sarà così ancora adesso? Si ricorderà di me, o sono solo un micro pezzo del suo passato? Se ci rincontrassimo mi riconoscerebbe o sarei semplicemente un puntino in mezzo a mille? Pensa ancora a noi, i nostri baci, le nostre carezze? Sono queste le domande che mi tormentano tutti i giorni.
 
 
E allora cosa significa amare? Forse l’amore è semplicemente un’illusione, un qualcosa che abbiamo inventato per non sentirci tristi e soli, per avere qualcosa in condivisione. 

 

"Quello che comunemente noi chiamiamo amore
forse non è altro che un paradosso, un'illusione"

Max Pezzali - "Quello che comunemente noi chiamiamo amore"



 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: LoveInsider