Anime & Manga > Battle B-Daman
Segui la storia  |       
Autore: Julia_Phantomhive    05/07/2014    3 recensioni
[Trad.: Tempio dei Mari]
Ciao a tutti! Sono tornata con una nuova avventura che ha come protagonisti i due impareggiabili b-shot Riki e Samuru, insieme alla fan di quest'ultimo Jules.
La WBMA ha una nuova missione per i due giovani ragazzi, che ha come obiettivo il recupero del B-daman marino leggendario. Hanno pochi indizi e per svelare il mistero devono immergersi nel fondo degli abissi! Ma Samuru all'inizio non accetta, perché? Riki prova a convincerlo, ma lui non cambia idea.
Non vuole più mentire, non vuole trovare scuse. Vuole solo che la ragazza non lo creda un bugiardo.
A Riki, allora, viene in mente una soluzione e dopo qualche discussione, i tre si immergeranno negli abissi dell'oceano!
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Riki Ryugasaki, Samuru Shigami, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Temple of Seas
Epilogo
Annegali tutti, LightningNess!

 
 
Erano passati degli anni dall'ultima volta che Ness si era fatta sentire.
Ogni tanto che Samuru veniva chiamato per una missione, Jules si ricordava di lei e di come le aveva promesso che sarebbero venuti a prenderla. Ma come? Non avevano i fondi e i misteri dei B-daman erano aumentati. Più ne risolvevano, più ne uscivano di nuovi. Per fortuna che Samuru avesse lezioni private dopo aver terminato gli studi al liceo, ma non che gli servissero, essendo intelligente e il padre che comunque gli avrebbe insegnato le basi di tutto. Ora il ragazzo era coinvolto in qualche missione in Italia, ai pressi di un vulcano, l'Etna, se non si sbagliava.
La mora si annoiava a morte in casa, aveva finito il liceo da poco e aveva iniziato con legge, ma ora c'erano le vacanze e non sapeva come trattenersi senza Samuru. Si faceva un giro del quartiere e alla fine era capitata davanti alla WBMA, chiedendo di Rori, ma la signorina all'accoglienza le disse che era impegnata a una sfida nel quartiere Est.
"Che pizza... e ora?" Il suono dell'ascensore attirava l'attenzione di Jules, le porte scorrevoli si aprirono e apparve Novu Moru. "Guarda guarda. Il Drago rosso."
Si portava un dito sulle labbra e squadrava il b-shot davanti a sé: portava ancora i capelli color argento corti, ma indossava una camicia bianca normale, aperta al collo e portava dei pantaloni rossi bordeaux; era molto più alto rispetto a qualche anno fa e aveva sempre quell'espressione matura, ma con una nota di pericolosità e furbizia.
- Signorina Mirai, che piacere rivederla. - le andava incontro con in mano Dragren potenziato al meglio, e si inchinava, come faceva con tutte le persone per cui provava rispetto o per secondi fini - Cosa ci fa qui tutta sola? - domandava con interesse che si leggeva dagli occhi smeraldi.
Non vedeva niente di sbagliato nel rispondergli: - Ciao, Moru. Sono qui perché mi annoio. C'è qualche sfida che si sta svolgendo adesso al quartiere Ovest? Vorrei solo assistere. -
La squadrava dalla testa ai piedi. Era un continuo studio dell'avversario - Che ne pensa di una sfida tra noi due? -
Voleva declinare l'offerta da subito. - Non ho un B-daman, come puoi ben vedere. - Non voleva fare la presuntuosa, ma con lui non poteva mai abbassare la guardia, non riusciva a non provare della diffidenza nei suoi confronti.
- Ne scelga uno, allora. Qui alla sede c'è ne sono di tutti i tipi. - proponeva con un sorriso sincero - Lei ha tanto osservato molti B-shot professionisti, vorrei vedere cosa può fare una fan con tale spirito di osservazione. Anch'io molto spesso mi limito a guardare, ma è importante anche partecipare. Signorina Mirai, da questa parte. - le suggeriva di seguirlo, Jules stava per fare un passo, quando una voce riecheggiava nella sua testa.
Dove credi di andare? Sono io la tua unica e sola B-daman!
"Ness? Ness!"
Quando Novu si voltò, vide Jules essere avvolta da una luce rosa-violacea, spalancò gli occhi e fece per toccarla, ma la luce era troppo accecante e rimase fermo a coprirsi gli occhi; l'attimo dopo il bagliore svanì e riprese a vedere.
Jules era in piedi con in mano un B-daman. Era il misterioso B-daman marino. Lo aveva riconosciuto da qualche fotogramma dato dalla WBMA dopo la missione nella quale aveva partecipato la mora.
- Io sono la sua partner! Non potete affibbiarle la prima che capita! Lei è la cara amica mia! -
- Ness! Sei tornata! - esclamava felice, portandosela sulla guancia ad accarezzarla.
Novu stupito aveva la bocca spalancata, fu Dragren a parlare per lui: - Bene, ora possiamo incominciare la sfida! -
L'Ippocampo non se lo faceva ripetere due volte. - Jules, ora sono LightningNess! Tu preferisci il Fuoco Rapido, vero? -
La mora annuiva determinata. - Sì! Combattiamo, Moru! -
- Ma quel B-daman è qui veramente? Non dovrebbe essere sotto metri e metri di profondità nell'acqua? - chiedeva ancora perplesso l'albino - O è un’apparizione come faceva Phoenix? -
Ness sbuffava. - Mi avete costretta. Finché Jules non combatteva, sapevo che non mi avrebbe tradito. Poi sei arrivato tu e hai rovinato tutto! E poi, sono qui solo momentaneamente. Jules, io vi aspetto ancora, sai! -
Jules mise il broncio. - Non rimarrai qui per sempre? -
- No. - diceva il b-daman tra le sue mani - Mi devi venire a prendere lealmente. Sennò il Tempio dei Mari non accetterà mai di lasciarmi andare. Se verrai munita con il tuo ragazzo, non ci saranno problemi. Ti leggo nel cuore e anche lui è migliorato tantissimo. Anche tu cara amica mia, dài, mostriamogli cosa sappiamo fare! -
Novu sospirava e disse: - Non credo che solo la semplice osservazione possa batterci. - Faceva spallucce, ma lei non se ne curò - Va bene, incominciamo! -
 
La sfida era il BreakBomber vecchio stile, da 5 blocchi e fino ai blocchi gialli, Jules non se la cavava male, anzi aveva capito il meccanismo e dava del filo da torcere a Novu, ma la sua calma irritava la ragazza, che perdeva le staffe in un men che non si dica, ma arrivati ai blocchi rossi, lei si ripeteva "Calma e concentrazione, non farti distrarre".
Ness era abile di suo, era un b-daman di Controllo, come Dragren, ma ora possedeva le caratteristiche di un b-daman fuoco rapido e non risparmiava colpi.
Novu per lealtà aveva modificato Dragren in StrakeDragren, così che potesse combattere ad armi pari e dimostrare che in qualsiasi forma era il suo partner, avrebbero sbaragliato tutti gli avversari che avrebbero incontrato; ora quasi se ne pentiva, la ragazza e il b-daman erano abili insieme. Il viso imperlato di sudore di lei gli faceva capire che era affaticata, quasi lo rassicurava avere quasi il controllo totale della partita.
- Bruciali vivi, StrakeDragren! - enunciava la sua mossa finale per avvalersi dei primi punti, ma Jules lo impedì con una mera imitazione dell'Attacco del Signore dei Draghi appartenente a Riki e Dracyan. - E' inutile che usiate mosse speciali di altri B-Daman, non funziona una seconda volta con noi. Vero Dragren? -
Ripartiva all'istante, Jules si concentrò e fece l'attacco Furia Spinosa del fratello, non aveva mai giocato con Ness e nemmeno accordato una mossa speciale con lei. Ma non si fece assalire dal panico.
Ascolta il tuo cuore, Jules. Verrà da sola. Vedrai.
"Sì" Inspirava, grazie all'attacco di Hedgehog era riuscita a conquistare un punto, mentre Novu era in vantaggio con due punti. - Non mi arrenderò! Vai, Attacco Tornado a Spirale! LightningNess! - eseguiva alla perfezione la mossa di Samuru e Dravise, aveva osservato così tante volte Samuru farla, che ormai era impressa nella sua mente come se fosse stata sempre sua.
- Bruciali vivi, StrakeDragren! -
"Continua a dire quella stupida frase solo perché la sua mossa e il loro spirito fanno fuoco e fiamme, ma non finiremo mai bruciate perché.." ..Noi abbiamo l'acqua dentro! Tutti i laghi, i mari e gli oceani ci presteranno la loro forza!
Anche se un po' esitante, volle provare. - E' ora della nostra mossa speciale! Annegali tutti, LightningNess! Attacco Cascata dell'Ippocampo! - le dieci biglie lanciate una dopo l'altra, erano allineate prima in fila e poi si allargarono in orizzontale, come se fosse un’onda, ma si gettarono ai rimanenti blocchi rossi violenti come la Cascata di Dio nel Tempio dei Mari. Era una mossa veloce e precisa, ma niente era in confronto con la potenza di Dragren che riuscì a mantenere il controllo di un blocco. Ora erano alla pari.
- Solo perché è la tua prima partita, non ti lascerò vincere, signorina Mirai. - annunciava la sua vittoria Novu.
- Nessuno ti ha chiesto il contrario! - rispondeva a tono Jules - Dobbiamo vincere, Ness! -
- E così faremo! - Lanciarono l'ultimo colpo contemporaneamente, i B-Animal uscirono e l'Ippocampo si scontrò contro il Drago Rosso. "Vai, Ness!" Il Drago Rosso era riuscito a spingerlo di un centimetro "No, non ci possiamo arrendere!" Jules stringeva i denti e urlava: - No, non ancora! -
La biglia di Ness rispedì il centimetro al centro, e lo restituì al mittente, erano vicine alla vittoria. "Ancora un ultimo sforzo!" Si stava formando una grande nuvola di vapore, era soffocante, ma entrambi i giocatori mantennero lo sguardo fisso. Novu sorrideva. "Cos'ha da sorridere?"
- Jules! - era Samuru che era rientrato dalla missione, Dravise gli aveva detto che sentiva una forza combattiva in quella sala dove l'ha condotto, e ora vedeva la mora combattere con Novu. - Che cosa sta succedendo qui? -
La ragazza si era voltata per la sorpresa con grosso sorriso.
La partita era conclusa. Aveva vinto Novu.
- Samuru! -
Sì, nei suoi pensieri c'era solo lui, ma quando si ricordò della partita, si girò al campo di breakbomber e vide il risultato. Ness la sgridava come nessun B-daman avesse mai fatto:
- Ti fai distrarre sempre da lui!! Non è possibile! Stavamo vincendo! -
Se la portava davanti, così che le potesse parlare faccia a faccia. - Non te la prendere, dài, abbiamo fatto del nostro meglio. Non importa, mi sono divertita. Mi dispiace che tu sia venuta qui dopo tanto tempo e abbiamo perso, ma ci saranno altre volte. -
- Non ci penso nemmeno! - rispondeva Novu immediatamente - Non intendo sfidarvi un'altra volta. Siete state tenaci, ma avete molta strada da fare. E quando l'avrete percorsa, non voglio essere lì a sfidarvi. Per poco non finivamo annegati, vero Dragren? - il b-daman confermava, poi l'albino si rivolse a Samuru - La tua ragazza fa paura, Shigami. Buona fortuna, non vorrei essere nei tuoi panni mai e poi mai! - e li salutava con un cenno di mano, andandosene.
Samuru si avvicinava a Jules, fissando con sospetto Novu mentre gli passava accanto "Che cosa avrà in mente?", ma Jules lo riportò alla realtà. - Samuru, sei tornato! - Lo baciò sulle labbra e allacciava le sue mani dietro il suo collo.
- Jules, non è modo di lasciare la tua partner qui. -
S'irrigidì a guardarla. - Eh eh, scusa. - Anche Samuru guardava l'Ippocampo sorpreso.
Samuru era cresciuto molto ed era più affascinante, riconosceva il B-Animal marino, aveva gli stessi occhi duri e affilati, ma erano più rilassati. Portava una maglietta a maniche lunghe nera e sopra una giaccia gialla a maniche corte, sotto dei jeans che aderivano perfettamente alla vita. - Cosa ci fa lei qui? - La linciava, ma ricambiò l'abbraccio a Jules.
La mora ricevette un bacio sulla fronte e poi spiegava: - Moru mi voleva sfidare, perciò gli ho detto che non avevo un B-daman e allora Ness si è ingelosita perché me ne voleva far scegliere uno. Ora, però, devi andare, vero? -
Accarezzava la testa del B-daman e aveva subito un'espressione rattristata. - Sì. Vi sto ancora aspettando. -
Dravise intervenne: - Stiamo solo aspettando il momento giusto, vero Samuru? - Il ragazzo fece un cenno di capo impercettibile - Devi attendere poco. E poi puoi venire qui ogni volta che Jules verrà sfidata, no? -
Rimase per un po' in silenzio. - Non per molto. Se non trovo un partner, non avrò più energie per mantenere il Tempio dei Mari se continuo un andirivieni. Il B-Cristal mi sarebbe servito molto, a questo punto. Finché sarò immerso nell'acqua, avrò infinita energia ma ora, se non torno al più presto, perderò ogni mio potere e il Tempio andrà distrutto. Shigami Samuru. - il ragazzo le prestò attenzione - Ti affido la cara amica mia. -
- Non sei certo tu a decidere, - puntualizzò Samuru - ma va bene. -
- Ciao Ness, a presto. - salutò la ragazza.
La luce catturò il B-daman e l'attimo dopo scomparve.
Samuru la abbracciava da dietro. - Non essere di nuovo triste per settimane. Mi serve la Jules sorridente dopo un incarico che ho dovuto svolgere a migliaia di chilometri di distanza e un lungo viaggio estenuante -.
Lo capiva e riprendeva il buon umore per esser tornato. - Non lo sarò, tranquillo. Bentornato, Samuru! -
- Grazie. -
- Bentornato anche a te, Dravise! - rivolgendosi al Drago Bianco, il quale la salutava con estremo riguardo. - Vogliamo farci un giro al parco? - domandava, aggrappandosi al braccio del ragazzo - Oppure casa mia? -
Samuru scelse immediatamente. - Decisamente casa tua -
Rideva. - Immaginavo. Anche tu mi sei mancato tanto -.
S'incamminavano all'uscita, parlando della missione, dei vecchi ricordi, di tutto quello che hanno passato, e sapevano che non si sarebbero mai separati, perciò quella che era una promessa fatta a Ness, era un'assicurazione.
Un giorno, sarebbero andati a riprenderla. Un giorno.
 
Nota d'Autrice
Spero che vi sia piaciuto anche quest'ultimo capitolo!
Ringrazio tutti coloro che hanno seguito, recensito e letto! :)
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle B-Daman / Vai alla pagina dell'autore: Julia_Phantomhive