Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Riddle    05/07/2014    2 recensioni
{ Draco Malfoy Centric / Introspettivo / Angst / giusto 463 parole }
§
"Ammettilo: non hai mai avuto nessuno che ti proteggesse veramente.
Ti nascondevi dietro l’ombra dei tuoi amici “ robusti ”, ti rifugiavi in quelle poche frasi di orgoglio che riguardavano la tua stirpe e tuo padre, lo stesso padre che ha tessuto la trappola mortale.
(...)
Pensavi che per il potere si potesse compiere ogni azione, dalla più benevola alla più malvagia, - come uccidere -.
Ti sbagliavi, evidentemente, altrimenti non saresti qui a disperarti."
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Speculum in Captionem
Significato del titolo: significa “trappola di vetro” ossia una trappola invisibile, cioè che una persona estranea non può vedere, ma pericolosa, che imprigiona completamente la vittima, asfissiandola.
Protagonisti: Draco Malfoy
Lunghezza: 463 parole
Genere: introspettivo, angst, malinconico.
 
 
 
 
Inutile.
Ti senti come uno stupido ragno intrappolato nella sua stessa ragnatela, che tenta invano di uscirne illeso.
Ti guardi allo specchio: sotto ai tuoi occhi si aprono profonde occhiaie buie, e il tuo pallore candido si è trasformato in cadaverico, mutando la sfumatura bianca che caratterizzava la tua cute nivea in grigia.
“ Per fortuna ” ti ripeti “ che questo maledetto oggetto non ritrae la mia anima ”.
Nera onice, inghiottita dall’oblio.
Graffiata, rovinata per l’eternità, e tu lo sai, ma non ci puoi far più niente.
Ammettilo: non hai mai avuto nessuno che ti proteggesse veramente.
Ti nascondevi dietro l’ombra dei tuoi amici “ robusti ”, ti rifugiavi in quelle poche frasi di orgoglio che riguardavano la tua stirpe e tuo padre, lo stesso padre che ha tessuto la trappola mortale.
Ma tu non centri niente, sei solamente suo figlio.
Ma come si dice: in guerra e in amore tutto è lecito.
Non è colpa tua se sei spesso “razzista” e “arrogante”: te lo ha imposto lui.
Scommettevi qualunque cosa che non ti poteva succedere niente di brutto, tu dovevi essere l’intoccabile, l’irraggiungibile.
L’unico faro splendente che con la sua luce guidava le navi - a schiantarsi contro uno scoglio -.
Pensavi che per il potere si potesse compiere ogni azione, dalla più benevola alla più malvagia, - come uccidere -.
Ti sbagliavi, evidentemente, altrimenti non saresti qui a disperarti.
- “ Sono costretto o mi uccideranno ” - è da queste parole che trai l’energia che ti permette di continuare a vivere nonostante tutto, da questi insiemi di lettere che inspiri il coraggio per compiere quella missione.
Ma tu non puoi e non potrai mai farlo, non a causa della tua codardia, ma del tuo animo che, dopotutto, ritieni ancora capace di provare sensazioni simili al “ voler bene ” o, almeno, alla pietà.
Draco, tu non sei un assassino, e non lo sarai mai.

 
 
 
 
 
 
 
Angolo autrice.
Allora, innanzitutto mi presento: sono a i k a e questa è la mia seconda fic su questo meraviglioso fandom.
Secondo, vorrei parlarvi della mia fic.
Ci troviamo nel sesto libro, ossia “ Harry Potter e il Principe Mezzosangue ”, poco prima dell’intrusione dei Mangiamorte a Hogworts e della morte - da me sofferta - di Albus Silente. Il protagonista assoluto è Draco. Sinceramente stavo cercando di comporre una fic di tutt’altro personaggio e genere, ma quando l’ispirazione arriva e non ci si può fare nulla.
E…ok, dovrei aver finito - di blaterare - , spero sia di vostro gradimento ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Riddle