Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: AndreMCPro    06/07/2014    5 recensioni
Ciao lettori e scrittori! Questa fic è basata sulla storia di Pokemon Mystery Dungeon - Esploratori del Cielo, uno dei miei videogame preferiti. Questa è la storia di un umano di nome Andrea, diventato inspiegabilmente uno Shinx, e di uno Squirtle, aspirante apprendista alla Gilda di Wigglituff. Il loro incontro segnerà per entrambi la nascita di una solida amicizia e l’inizio di una grande avventura!
[Storia sospesa a tempo indeterminato]
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon Mystery Dungeon
Le Avventure del Team Electro

Cap.1 L’inizio di tutto
Andrea non riusciva a vedere più niente. Il vento lo assordava. Sentiva un dolore insopportabile alla spalla destra, ma non si ricordava il motivo. Una strana forza lo tirava lontano dal suo amico di sempre, al quale si teneva aggrappato con la mano sinistra… ma come si chiamava? Non ricordava più neanche quello. Questi gli chiese, preoccupato: “Stai.. Stai bene?”
Proprio in quel momento la mano di Andrea perse la presa, e il suo amico lo afferrò per la manica, gridando: “No! Non mollare! Ancora un po’, forza! Devi farcela!”
Andrea sentì la forza intensificarsi, e la manica che iniziava a strapparsi. Terrorizzato, cercò di prendere la mano del compagno. Riuscì ad afferrarla, ma la stretta era così debole che stava per perdere la presa di nuovo. Gridò a sua volta:: “N-n-no! Non ce la… faccio!”
Andrea non riuscì più a resistere, e fu sbalzato contro una specie di barriera. Urlò di dolore, e perse i sensi.
 
Era il tramonto. Uno Squirtle camminava avanti e indietro, davanti ad un tendone rosa a forma di Wigglituff sorridente. Ai lati del tendone c’erano due totem con le facce di vari Pokemon, e il tutto era illuminato da due torce accese ai lati di una strana grata, davanti alla tenda. La struttura era situata sopra ad un promontorio, e l’unico accesso era una scalinata situata di fronte alla tenda. Lo Squirtle era pensieroso. D’un tratto si fermò e disse: “No, non posso continuare a starmene con le mani in mano! Devo fare qualcosa!”
Si mise di fronte al tendone. Inspirò, espirò, e aggiunse: “è il momento! Oggi devo essere coraggioso!” E salì sulla grata.
“Pokemon in arrivo! Pokemon in arrivo!” Gridò una voce. Squitle sobbalzò.
Un’altra voce chiese:”A chi corrisponde la forma della zampa? A chi corrisponde la forma della zampa?”
“è la zampa di Squirtle! È la zampa di Squirtle!” Rispose la prima voce. A quegli urli, il povero Squirtle si allontanò di scatto dalla grata, sospirò di sollievo, e poi disse, mesto: “Non riesco… non riesco a trovare il coraggio di entrare. Pensavo che oggi ce l’avrei fatta, e invece…”
Il Pokemon prese in mano una strana pietra.”Pensavo che avere con me il mio tesoro personale mi avrebbe aiutato ma… proprio non ce la faccio. Sono un tale codardo…”  Ripose l’oggetto, si allontanò dal tendone e scese le scale con aria afflitta, senza accorgersi dei due Pokemon che lo avevano spiato da dietro uno dei totem
“Ehi, Zubat. Hai visto?”
“Certo che ho visto, Koffing.”
“Quella nullità… aveva con sé qualcosa di interessante, vero?”
“Si, aveva decisamente qualcosa. Sembrava una specie di tesoro…”
“Proviamo a vedere dove va?”
“Certo!”
Dopo un cenno di assenso, i due seguirono Squirtle giù per la scalinata.
 
Il Pokemon Tartaghina giunse sulla spiaggia e guardò verso l’orizzonte, con gli occhi che brillavano.
Il sole tramontava in mezzo al mare e si specchiava sulle piccole onde che increspavano la sua superficie. Il cielo era arancione e tendeva leggermente al blu. Ma la cosa più stupefacente erano le bolle d’acqua che volavano sulla spiaggia e che riflettevano la luce del tramonto in tutte le direzioni.
“Wow. Che panorama stupendo!” Disse Squirtle
“Quando è bel tempo, i Krabby escono al tramonto a fare le bollicine. Tutte quelle bolle, che riflettono i raggi del sole… è sempre un panorama magnifico!”
Il Pokemon rimase per un altro po’ad ammirare il tramonto, poi riprese: “Vengo sempre qui quando mi sento giù. Di solito mi fa sentire meglio. Venire qui mi tira sempre su. Ora mi sento davvero bene.”
Quando smise di parlare Squirtle si girò, e vide qualcosa nel bel mezzo della spiaggia.
“Ma cosa… Oh,no! Qualcuno è svenuto sulla sabbia!”
Corse verso l’altro Pokemon e cercò di farlo rinvenire
“Cos’è successo? Stai bene?”
Il Pokemon si rialzò, e Squirtle tirò un respiro di sollievo. “Meno male, hai ripreso i sensi! Ero preoccupatissimo!”
Il Pokemon, uno Shinx, si guardò in torno, visibilmente disorientato. Squirtle riprese: “Ricordi come hai fatto a finire qui in queste condizioni?” Quando vide che lo shinx non rispondeva, decise di presentarsi: “Ad ogni modo, io sono Squirtle. Piacere di conoscerti. E tu chi sei?”
“Io… io sono un essere umano…” Rispose quello, lasciandolo sorpreso e perplesso allo stesso tempo: “Cosa? U-un essere umano? Ma… a me sembri uno Shinx in tutto e per tutto!”
Il felino si guardò spaventato, come se gli avessero detto di avere un insetto sulla spalla. E cosa più strana, sembrava non ricordare nulla di ciò che era accaduto.
“Sei davvero un tipo strano, lo sai?” disse Squirtle. “Non è che mi prendi in giro?”
“No, è vero! Non ti sto mentendo!”
“Mmh, ok… allora... qual è il tuo nome”
“Io… mi chiamo Andrea”
“Andrea? Ok… beh perlomeno non sembri un Pokemon cattivo. Scusa se ho dubitato di te. Ultimamente ci sono molti Pokemon cattivi in circolazione. E tanti altri sono improvvisamente diventati aggressivi, senza un’apparente ragione.”
Appena Squirtle concluse la frase, uno Zubat lo colpì, e la pietra gli cadde a terra.
“Ops, chiedo scusa” disse il suo amico Koffing, come se niente fosse.
“Ehi! Perché lo hai fatto?”
“Eheh! Proprio non ci arrivi? Volevamo azzuffarci un po’ con te! Ma scommetto che non hai il coraggio di affrontarci, vero?”
Il pipistrello distolse lo sguardo da Squirtle, che era rimasto come paralizzato, e lo posò sulla pietra, semisepolta nella sabbia.
“Questo è tuo, giusto?”
“No! Quello.. è…”
“QUESTO ce lo prendiamo noi!” e la raccolse.
“Ooooh! Non provi a riprendertelo? Cosa c’è, troppa fifa?” Lo canzonò Koffing “Non pensavo avresti avuto così tanta paura!”
Poi si rivolse a Zubat, dicendo: “Forza, andiamocene via di qua!”
“Ci vediamo, pusillanime!” E si infilarono in una grotta proprio dietro Andrea.
Squirtle li seguì con lo sguardo e, quando furono spariti dal suo campo visivo, fece un lamento e disse: “Cosa faccio adesso? Quello è il mio tesoro. Significa tutto per me…”
“Se vale così tanto per te, perché non provi a riprendertelo?” lo esortò Andrea
“Hai ragione, non c’è tempo da perdere! Devo recuperarlo assolutamente! E tu, che ne dici? Mi aiuterai?”
“I-io?” chiese Andrea, spiazzato dalla sua richiesta.
“Si, tu! Allora? Mi aiuterai?” ripeté Squirtle.
“Ehm… ok. Ti aiuterò.”
“D-davvero? Grazie! Ora andiamo!”
 E i due corsero all’inseguimento di Koffing e Zubat.
Le pareti della grotta erano fatte di roccia calcarea, ed essa era abitata da Pokemon di tipo acqua e terra. Erano molto deboli, perciò non fecero fatica a sconfiggerli. Poco più avanti, Andrea raccolse uno strano frutto azzurro.
“Che cos’è?” chiese.
“Quella è una baccarancia. Se la mangi vedrai buona parte delle tue ferite svanire quasi istantaneamente. Ora però sbrigati! Abbiamo altro a cui pensare!” E si rimisero in cammino.
Ben presto i due giunsero in una piccola insenatura, nella quale si trovavano Zubat e Koffing.
“Dannazione! È un vicolo cieco!” disse quest’ultimo
“Non ti preoccupare!” gli rispose Zubat. “Quei pivelli non verranno mai a…”
“Ehi voi!”
I due si girarono, e furono molto sorpresi al vedere Squirtle e Andrea proprio dietro di loro
Koffing li prese in giro: “Bene bene… Guarda un po’, è quella schiappa di prima!”
Il Pokemon Tartaghina, fece un passo indietro, pavido. Ma pi riprese posizione e cacciò un urlo: “Ridatemi quello che mi avete rubato! È il mio tesoro! Significa tutto per me!”
I due farabutti non sembrarono intimoriti. Anzi, si interessarono molto a quello che aveva detto Squirtle. Soprattutto all’ultima frase.
“Tesoro, eh?” disse Zubat “Deve valere un bel mucchio di soldi, allora!”
“Ehi, potrebbe valere più di quanto pensiamo!” Aggiunse l’altro. “Chissà, se lo venessimo potremmo ricavare un bel gruzzolo! Ah ah! Un motivo in più per tenercelo!”
“Cosa?” Disse Squirtle, colto sul vivo.
“Se ci tieni così tanto… vieni a prendertelo! Eh-eh-eh!” Lo sfidò Zubat.
Andrea rupe il ghiaccio, colpendo Koffing con Attacco Rapido.
Zubat provò a usare Sanguisuga, ma Azione di Squirtle lo precedette, abbattendolo.
Koffing usò Velenogas sul Pokemon Tartaghina, ma quello evitò l’attacco e lo colpì in pieno, usando di nuovo Azione e mettendolo KO.
Un secondo Attacco Rapido di Andrea e anche Zubat non fu più in grado di lottare.
“Ahiahiahi” Si lamentò Koffing
“Che batosta…” Ammise il Pokemon Pipistrello
Pian piano, i due ladruncoli si rialzarono.
“Maledizione! Come hanno fatto a batterci quelle due nullità?” Commentò il Pokemon Velenuvola
“Bah! Ecco qua! Tienitelo!” Disse l’altro, e lanciò la pietra al suo legittimo proprietario.
“Ahah! Ma non montatevi la testa!” Aggiunse Koffing, prima che Squirtle raccogliesse il suo tesoro. “La vostra vittoria è stata solamente un caso!”
“Sì, vedete di non scordarvelo!” Concluse Zubat, e i due se la diedero a gambe.
“Oh! Il mio Frammento Antico!” Disse Squirtle raggiante, raccogliendo la pietra.
“Sono riuscito a riaverlo! È tutto merito tuo, Andrea! Grazie.”
Usciti dalla grotta, Il Pokemon riprese a ringraziare:”Ti sono davvero riconoscente. Guarda.” E posò la pietra a terra “Questo è il mio Frammento Antico. È ciò che mi avevano rubato. Beh… almeno, io lo chiamo così… Ma questo… questo è il mio tesoro! Vedi… le leggende e le tradizioni mi hanno sempre affascinato. È così emozionante sentire i racconti del passato: Non credi anche tu?”
Squirtle si girò verso il tramonto con gli occhi che brillavano, e riprese a parlare:
“ Forzieri nascosti pieni di tesori… territori inesplorati avvolti nel mistero… e nuove terre che aspettano solo di essere scoperte! Luoghi come questi devono essere pieni di oro e tesori! Anche di storia sai? Non sarebbe fantastico fare scoperte epocali?”
Il Pokemon tornò a guardare Andrea:”Questo è il mio sogno! E un giorno… ho trovato questo. Il Frammento Antico. Sulle prime non sembra niente di speciale, ma dai un’occhiata più da vicino… Vedi? Sulla superficie c’è uno strano disegno…”
Era così: Sulla pietra c’erano incisi due cerchi concentrici, con delle strane linee che partivano da quello più esterno come a formare quattro tentacoli piegati in senso orario.
“Non ho mai visto un disegno del genere…” Disse Andrea
“Vero? Deve avere un significato particolare, ne sono sicuro! Forse è la chiave per raggiungere luoghi leggendari! Pieni di tesori ricchissimi! Me lo sento! Così ho deciso di unirmi ad una squadra di esplorazione. Se questo Frammento è la chiave per risolvere un mistero, io voglio scoprire quale! Così ho cercato di entrare in una squadra come apprendista.”
Squirtle si rabbuiò, come preso dallo sconforto
“Ma poi… ho avuto troppa paura…”
All’improvviso, però, il Pokemon si riscosse, e chiese:”E tu Andrea? Che farai adesso? Hai perso la memoria… e ora sei un Pokemon. Hai un posto dove andare?”
“Io… no, non ne ho la più pallida idea”, rispose.
“Allora, posso chiederti un grande favore? Vuoi formare una squadra di esplorazione insieme a me?”
“Cosa?” Esclamò quello, colto alla sprovvista
“Io e te saremmo una grande Squadra di Esplorazione. Che ne dici?”
“Io… non lo so…”
“Dai, dì di si!”
Andrea rimase a pensarci per qualche secondo, poi disse
“O-ok… va bene”
“D-davvero? Evvai! Insieme saremo una squadra magnifica! Innanzitutto,” e guardò verso il promontorio dove si trovava poco prima “andiamo alla Gilda di Wigglituff e iscriviamoci come apprendisti! Lì potremo allenarci come si deve! Di certo l’allenamento sarà molto duro… ma noi ce la metteremo tutta!”
E si avviarono insieme verso la Gilda di Wigglituff
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro