Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Marauder_    07/07/2014    1 recensioni
Raccolta di One-Shots da ridere, che narrano la dura verità.
Vi assicuro che NESSUN riferimento a cose, luoghi o persone è puramente casuale.
CAPITOLI:
- Vive dall'altra parte del mondo, ci siamo conosciuti su Facebook, lo amo.
- san valentiNO!
- Quel figo del prof..
- Scrittrici seducenti, sedicenni e sedicenti
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel figo del prof..

 

.. di filosofia.

Eravate già tutti pronti con torce e forconi sotto casa mia, convinti che avessi intenzione di fare qualche complimento inverosimile all'insegnante di matematica / latino / greco?

No, l'umanità non è ancora pronta per questo, e nemmeno io.

Non si sa perché, eppure sembrerebbe che insegnare una di quelle tre materie ti porti automaticamente a far parte del club degli uomini più malvagi del pianeta, anche se non hai mai dato meno di 6 ai tuoi studenti.

Il problema infatti non sei tu, è la materia che tenti di insegnarmi.

E' come se io stessi annegando in una vasca di acido cloridrico, mentre mi viene mostrato un video in cui il mio ragazzo si fa con mia madre, e tu, caro prof di greco, stai li a guardare, senza venirmi a salvare.

Non mi hai fatto nulla, ma io ti odio lo stesso, perché la tua presenza non rende la mia vita più facile e, anzi, mi infastidisce.

Poi esistono vari tipi di cattiveria: qualcuno ti ci spinge anche dentro alla vasca di acido, ma non voglio parlare di questo.

 

Nessuno si lamenta mai del prof di filosofia, perché la filosofia è una cosa naturale, che fa parte di noi e della nostra vita da sempre e, quindi, ci viene facile.

Ad esempio, a chi non è mai successo di sentirsi filosofo, dopo essersi fatto una canna camomilla e aver iniziato a dire frasi che gli altri non capiscono, ma che tu invece sei certo che spieghino il senso della tua esistenza?

Oppure, altro esempio: non ti senti molto filosofo quando non hai studiato e tenti di inventarti teorie (in)credibili che spieghino perché l'acqua evapora, o perché a 13 anni diventi lunatico come una mucca che sta entrando in menopausa?

Il punto è che la filosofia non solo ti insegna che gli antichi greci non avevano mai un cavolo da fare e passavano le loro giornate a inventarsi scioglilingua lunghi libri interi (certo che potevano passare le giornate a fare qualcosa di meglio), ma ti insegna anche ad osservare il mondo da un diverso punto di vista.

La filosofia infatti, ha iniziato a dirci di goderci la vita molto prima di tutte quelle pagine su Facebook aperte da bambine che si credono sagge solo perché mettono il punto alla fine della frase.

Una persona davvero saggia invece è il mio prof di filosofia, che è il ritratto della serenità.

Poi magari si spacca tutto il giorno di camomilla, ma ho già dimostrato che anche quella è strettamente legata alla filosofia.

 

Quindi, il mio appello è questo: se vuoi fare il prof di latino, LASCIA PERDERE!

Tanto, per quanto tu possa essere una persona buona, bella, gentile, dolce o caritatevole, il latino si impossesserà di te in ogni caso.

Diventa piuttosto un prof di filosofia, per lo meno sei sicuro che nessuno proverà ad ucciderti mentre dormi!

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Marauder_