Serie TV > Ned - Scuola di sopravvivenza
Ricorda la storia  |      
Autore: _Watanker_19    07/07/2014    3 recensioni
Da quando abbiamo superato gli esami di terza media, non ci siamo più rivisti. Eppure eravamo molto legati.. prima delle vacanze Io: Ned, Cookie e Moze avevamo fatto una promessa: che dopo le medie ci saremo rivisti ogni giorno.
Quindi, perché non è stato così?
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Jennifer 'Moze' Mosely, Lisa Zemo, Ned Bigby, Simon 'Cookie' Cook, Susie Crabgrass
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#14 Agosto 2024.
Tutto è cambiato.
Stavo scrivendo il mio prossimo libro: 'Rinchiuso nell'oblio', quando mia moglie Susy si avvicinò.
"Tesoro, non ti sei fermato un attimo! Sono ore che sei al computer! Vieni in cucina, ho sfornato i biscotti."
Aveva il grembiule sporco di cioccolata e farina, i capelli scompigliati e non era truccata. E pensare che da adolescente curava sempre il suo aspetto.
Stavo per terminare la pagina su Microsoft Word, quando per sbaglio clicco nella parte sbagliata e sul desktop esce una cartella.
'Guida di Ned - Scuola di sopravvivenza.'
E quando lessi quel titolo una lacrima rigò il mio viso, poi due, poi tre e così via.
Susy si avvicinò ancora a me mettendo le sue mani sporche di farina sulle mie spalle: "Perché piangi?"
"Beh, guarda qui." aprii la cartella ed ogni file corrispondeva ad un consiglio.
Anche lei stava per piangere, ma trattenne le lacrime.
"Ti mancano, vero?"
Annuii lentamente, mentre leggevo ogni singolo consiglio.
Stavo ricordando tutti i miei momenti con Moze, Loomer, Missy e Cookie. Cookie è stato da sempre il mio migliore amico, non ci separavamo mai. Adesso sono tutti sparsi in qualche parte della città, o del paese.. o addirittura del mondo.
Ci volle tempo per leggere tutti quei consigli..
"Guarda, Ned." Susy mi mostrò un grande librone con la copertina mimetica, e con il titolo: Guida di Ned. Quel libro era davvero vecchio e sporco di terriccio e fili d'erba, visto che qui ci abitavo con i miei genitori, adesso defunti. Dopo le medie la sotterrai nel mio giardino, e mentre mia moglie piantava i semi di papaveri, la trovò.
Non dissi una parola che subito la presi e cominciai a sfogliarla.
Asciugai le lacrime, visto che qualche goccia era già caduta sul libro, e non volevo che si rovinasse ancora di più di quanto non lo fosse già.
Dopodiché la chiusi e la consegnai a Susy.
"Perché me l'hai restituita?" Susy si sedette accanto a me.
"So che non pensavi quelle cose, Ned. Vedi.." non terminò la frase che un suono proveniente dal computer la interruppe.
Non l'ascoltai e corsi immediatamente verso la scrivania. Mi sedetti e controllai: due nuove e-mail.
Ne aprii una a caso e mi uscii:
Da: Jenny_Moze22
A: Ned_22SDS

Caro Ned,
sono passati ormai dieci anni da quando ci siamo separati. Mi mancate davvero molto.
Vorrei essere lì con te, con Cookie ad abbracciarvi entrambi.
A te come va con il lavoro? Io sono capitano della squadra di pallavolo 'I Wolfes.'
Adesso vivo in Canada con mio marito Loomer.
Scrivimi presto!
Mozexx

Brividi.

Aprii la seconda tremando.

Caro amico mio,
è tanto che non ci vediamo! Sono passati moltissimi anni da quando gli esami son finiti. Tu e Moze mi mancate da morire.
Io sono diventato uno scienziato esperto, tu invece hai trovato lavoro?
Mi sono trasferito in Italia, precisamente a Roma.
Io e Lisa abbiamo trovato una casa molto semplice ed accogliente in uno dei quartieri del posto. A breve ci sposeremo.
Aspetto una tua risposta!!!

Il Tuo amico sincero -Cookie.xx

Ancora quei brividi.
Cominciai a versare lacrime a più non posso, tanto da bagnare la tastiera su cui avevo ancora le dita che tremavano.

Finalmente avevo loro notizie. Ma non so se gli avrei rivisti ancora una volta.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ned - Scuola di sopravvivenza / Vai alla pagina dell'autore: _Watanker_19