Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Theren    28/08/2008    4 recensioni
"...Buon amico. L'avevano etichettato così ultimamente. Era stato chiamato in tanti modi, ma quello era un titolo davvero impegnativo da mantenere..."
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Renji Abarai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Shot Orrenda. La posto per vezzo personale. Le FF su bleach ammontano a 259, Inserisco questa e le faccio salire a 260. Giustificazione: Amo i numeri tondi ò.ò

~

Buon amico.
L'avevano etichettato così ultimamente. Era stato chiamato in tanti modi, ma quello era un titolo davvero impegnativo da mantenere. C'erano regole, principi morali, compiti da svolgere e tante aspettative da non deludere. Era una sensazione strana, quella. Cominciava con un leggero bruciore, diventava angoscia e si evolveva in terrore.

Tutti volevano essere suoi amici. Non aveva la faccia del bravo ragazzo, ma ispirava fiducia e protezione.

Lui non ti tradisce, dicevano. Lui ti appoggia, dicevano. Lui ti sa ascoltare, dicevano.
Abarai Renji sapeva fare tutte queste cose insieme e per questo era un buon amico.

Abarai Renji, però, voleva essere un cattivo amico. Avrebbe pagato, pregato, supplicato e ucciso per staccare quell'etichetta pruriginosa e far capire a tutti che lui non voleva ascoltare, consolare, consigliare.

Quando sei un buon amico, pensava, tu non conti più nulla perchè gli altri contano su di te.
Seguendo questo logico ragionamento, e fatti due calcoli, Abarai Renji scoprì che non conveniva affatto e nulla ne tornava indietro.

- Sei il mio migliore amico, Renji -
Fu un'affermazione che suonava come una condanna. Renji sapeva bene che le regole dei buoni amici sono assai severe e rigide. Così, tutto si sarebbe complicato e lui avrebbe rinunciato ancora una volta alla propria convenienza.

I buoni amici non sono gelosi. I buoni amici non sono possessivi. I buoni amici non si innamorano.
Per questo motivo, lui voleva essere un cattivo amico. Sentiva di essere geloso, sentiva di essere possessivo e sentiva di essere innamorato.

- Sei il mio migliore amico, Renji. -
- Lo so, Rukia. -
Renji abbassava il capo tutte le volte. Non senza giurare a se stesso che quella sensazione di sconfitta non avrebbe albergato per sempre nel suo animo.
Dopotutto…
Dopotutto, era una cazzata. Lui non era un buon amico.
I buoni amici non sono possessivi, non sono gelosi e non si innamorano.

~

Tralasciando gli scherzi.... Questa è la FF che ho presentato ad un contest sul Writers Arena, indetto da Cuicui. Se siete interessati, questo è il link del forum: writersarena.forumfree.net/

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Theren