Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Spady96    09/07/2014    3 recensioni
Ambientato dopo La città delle anime perdute , nessuno spoiler di COHF solo la mia folle fantasia xD
Si scoprirà che dietro la misteriosa sparizione di Clary vi è il suo malvagio fratello Sebastian, cosa vuole da lei? Sebastian sarà cambiato? Clary riuscirà a scappare ?Cosa sarà più forte il legame di sangue o l'amore?
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Simon Lewis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
CAPITOLO 4


Arrivati a Venezia, grazie ad un portale aperto da Magnus ,i cacciatori non sapevano di preciso dove andare quindi decisero di dividersi per setacciare tutta la città.
Jace si ritrovò ad ammirare le gondole sul canale e gli vennero in mente alcuni ricordi di una vita che sembrava lontanissima , e che non sembrava nemmeno la sua , infatti a quei tempi era sotto l’influenza del legame con Sebastian . In quel momento scorse in lontananza  due sagome , probabilmente erano degli innamorati pensò , ma quando furono più vicini riconobbe subito quella chioma rossa , allora senza perdere tempo salì su una delle gondole e cercò di avvicinarsi il più possibile senza farsi vedere.
Clary sembrava tranquilla mentre disegnava e Sebastian la ammirava come solo un innamorato può guardare la sua donna, anche se erano usciti per un giretto tranquillo lui era armato fino ai denti notò Jace, il quale non sopportò quella vista e balzò sulla gondola dei due facendo con il suo corpo da scudo a Clary. 
 
Appena Clary lo vide il cuore le scoppiò di gioia , sapeva che Simon avrebbe capito il suo messaggio e che Jace , il suo Jace l’avrebbe salvata. Sebastian non tradì alcuna emozione , tranne forse un po’ di irritazione perché avevano interrotto il suo appuntamento  Jace gli puntò una spada contro,  ma Sebastian fu più veloce e in un secondo era già i piedi con la sua arma. Jace la guardò solo per un secondo , per assicurarsi che non fosse ferita e poi tutta la sua attenzione tornò su Sebastian.
Clary si portò il più indietro possibile , non aveva alcuna arma e non sapeva che fare, per alcuni minuti o secondi restò impietrita .
 Quello tra Sebastian e Jace sembrò un duello infinito, anche se forse durò solo alcuni minuti, Clary non era sicura dello scorrere del tempo, i due erano bravissimi, saltavano, facevano affondi, schivavano, picchiavano pugni, calci, ginocchiate e gomitate, ma entrambi sembravano instancabili a parte un po’ di sangue qua e là, non caddero nemmeno in acqua, Clary si chiese come facessero e se un giorno anche lei sarebbe diventata così brava .
 
Jace era consapevole che Sebastian era più bravo di lui, fino a quel momento era stato all’altezza, ma cominciava a sentire la runa della Forza che bruciava rapidamente, mentre il suo avversario  sembrava pieno della stessa energia di quando avevano cominciato il duello. Jace non provava mai paura quando combatteva, anche se più volte era stato sul punto di morire, ma in questo caso il suo cuore ne era , non per lui, ma per quello che Sebastian avrebbe potuto fare a Clary se lo avesse sconfitto, doveva resistere per lei.
 
Clary non capiva più niente, non sapeva quanto tempo fosse passato, chi avrebbe vinto, le sembrava di guardare la scena da lontano, fuori dal suo corpo, all’ improvviso disse a sé stessa cavolo no adesso basta! Sono anch’io una Shadowhunter   ,cercò di pensare lucida, anche se non le veniva molto naturale. In quel momento Sebastian buttò in faccia a Jace una polvere che lo mandò subito al tappeto. Clary senza pensarci due volte prese dalla cintura di Jace una delle sue spade angeliche e la chiamò “Cassiel” e allo stesso tempo si frappose tra Sebastian e il corpo inerme di Jace.
 Sebastian la osservò e disse “Vuoi combattere anche tu sorellina? Da quale parte starai? Preferirai la famiglia , il sangue del tuo sangue o lui ?” “Io sto con Jace e tu lo sai bene !” disse con il tono più risoluto che riuscì a trovare  “Lo sapevo che anche tu eri come lei! I legami di sangue per te non contano niente ?! Prima mi ha abbandonato Jocelyn , mia madre ,-sputò quella parola con tale rabbia che Clary rabbrividì-  e ora tu, mia sorella” “Ma tu sei cattivo, non posso stare al tuo fianco in questa battaglia, lo so che per lo più è colpa di Valentine , ma ormai lui è morto! Potevi smettere di compiere azioni malvagie , in quel caso sarei stata dalla tua parte, ma non chiedermi di stare al fianco di un assassino che non si è fatto scrupoli nell’uccidere un bambino indifeso, perché non lo farei mai!” Clary fece trapelare tutta la rabbia che provava da mesi in quelle parole “Sicura? Credo di riuscire a farti cambiare idea” disse Sebastian con un tono di voce troppo serio.
Clary aveva rivolto tutta la sua attenzione  a Sebastian, non voleva che si avvicinasse ulteriormente a Jace , quando ad un tratto fu attirata da un rumore , si girò e vide Simon e Isabelle che li stavano raggiungendo. Sebastian guardò dritto di fronte a sé la sorella e disse con un ghigno malefico “Tornerò per finire quello che ho cominciato, ci vediamo presto mia amata sorella” tocco l’anello che potava al dito e d’un tratto sparì nel nulla .
Clary si girò e si inginocchiò a fianco di Jace, prese delicatamente la sua testa tra le mani e se l’appoggiò in grembo e con la voce tremante, mentre gli accarezzava il viso , cominciò a sussurrare il suo nome “Jace Jace Jace ti prego svegliati, so che non ti ha fatto nulla, dai svegliati ”
 
Quando Jace riaprì gli occhi non era sicuro di essere veramente sveglio, credeva fosse un sogno o una visione della sua Clary che lo chiamava mentre gli accarezzava i capelli con tutta la dolcezza del mondo, d’un tratto sentì muoversi la gondola sotto di lui , e apparvero Izzi e Simon , quindi capì che non era una visione , di sicuro non desiderava vedere quel demente di Simon nei suoi sogni, ma fu contento lo stesso.
Con un braccio afferrò Clary e la strinse a sé così forte, da non lasciarla quasi respirare, ma lei cercò di inalare quel suo profumo buono,  familiare, di sapone e pepe ,che lei tanto amava. Quando alzò la testa erano allo stesso livello, uno di fronte all’altro, e vide che lui la fissava con occhi pieni d’amore e speranza, sentì gli occhi gonfi e subito dopo le lacrime calde che le rigavano il viso e lui la strinse ancora di più a sé senza farle male, ma allo stesso tempo la fece sentire al sicuro, a casa.
Cary sapeva che non era finita, che  Sebastian era scappato e sarebbe tornato per lei , per loro , ma per il momento non si voleva preoccupare, era con Jace il resto non aveva importanza.
 

 
ANGOLO DELL’AUTORE

Ciaoooo!!! :D
Spero che anche l’ultima parte della mia storia vi sia piaciuta, forse ne farò un’ altra con il seguito o forse proverò con il genere comico , non so vorrei sperimentare qualcosa di nuovo, ma sono un’eterna indecisa xD
 Comunque  se vi è piaciuta la storia e ne volete altre fatevi sentire con qualche bella recensione :D
P.s. Sto leggendo COHF ed è magnifico *--* non voglio smettere di leggerlo, ma non voglio arrivare nemmeno alla fine , che DILEMMA!
Aw  era una piccola nota personale xD
Un BACIO miei piccoli Nephilim :*

 
 
-Spady96
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Spady96