Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: RiceGrain    29/08/2008    1 recensioni
Occhi enormi color ametista. Un' attrazione per la letteratura di William Blake. Nessuna predisposizione alla normalità. Questa è Justine Paxton. Unitela ad una californiana D.O.C. dallo spirito irrequieto e ad un giovanotto di Hexham cresciuto con la chitarra in mano. Niente di questo potrebbe avere senso...eppure forse, in un certo qual modo..ce lo ha eccome.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una mattina come tante altre per Justine

Quanto scritto è frutto solo della mia mente malata, per cui rivendico diritti su tutti i personaggi, e in particolare su Justine Paxton che ha insistito tanto per farsi mettere su carta.

 

 

Era una mattina come tante altre per Justine. Quando si svegliò però, ebbe la consapevolezza che quel giorno sarebbe stato diverso. Non avrebbe saputo esattamente dire in cosa sarebbe stato diverso, l’unica cosa che sapeva era che qualcosa sarebbe successo.

Si vestì in fretta, e quando si guardò allo specchio del bagno, i suoi occhi color ametista sembravano diversi, come consapevoli di un qualcosa che lei ancora non conosceva.

Tornò in camera e preso lo zaino, si avviò al piano di sotto. La madre era già uscita. Non se ne stupì, e preso un toast e infilatoselo velocemente in bocca, aspettò lo scuolabus davanti al vialetto di casa.

Martin non c’era quel mattino. “Strano…” pensò.

Conosceva bene Martin e mai e poi mai avrebbe perso un giorno di scuola. Tuttavia non sprecò troppo tempo a rimuginarci su, intenta com’era a capire se magari l’ambiente circostante fosse diverso o comunque se ci fosse qualcosa che giustificasse il suo sentirsi così diversa.

Quando arrivò a scuola però, ancora non era riuscita a capire cosa dovesse succedere. Quella sensazione le stringeva lo stomaco in una morsa e la faceva sentire come ingabbiata dalle sue stesse emozioni.

Si diresse al suo armadietto e mentre lo aprì una ragazza le finì addosso chiedendole a malapena scusa.

Justine non era mai stata una ragazza molto in vista nel suo liceo. Forse i suoi grandi occhi ametista, troppo sinceri e puri come due laghetti di montagna immacolati la rendevano un soggetto non particolarmente piacevole di conversazione. Forse la gente era intimorita dal proprio riflesso in quelle iridi violette.

Il suo unico amico era Martin. Martin il secchione, Martin che subiva scherzi di pessimo gusto da parte di tutti, perfino dai bidelli. Martin che faceva parte, o forse sarebbe stato meglio dire che era membro onorario, del club degli sfigati.

A scuola bastava dire il nome di Martin Fisher e tutti scoppiavano a ridere o storcevano il naso come a dire “Ma chi, quello sfigato?”

Justine si ricordava ancora chiaramente la prima volta che avevano fatto amicizia.

Lui era inciampato sui lacci delle scarpe che teneva perennemente sciolti mentre scendevano dallo scuolabus e Justine pensando “certo che anche lui fa di tutto per apparire come un perdente…” lo aveva aiutato a rialzarsi.

“Sei nuova?” le aveva chiesto Martin alzando lo sguardo timoroso su di lei.

“Di zecca” aveva risposto Justine sfoderando uno dei suoi migliori sorrisi da “nuova arrivata”.

Ma Martin aveva solo annuito ed era entrato a scuola, senza aggiungere altro.

Da quel momento erano passati giorni prima che si rivolgessero nuovamente la parola, ed anche quella volta era accaduto per puro caso.

Martin le era finito addosso mentre usciva di fretta dalla mensa dopo essere stato umiliato dal gruppo delle “perfide D.” Dianne, Delilah e Drew.

Non si era neanche fermato per chiederle scusa, ma Justine aveva deciso di seguirlo fino al cortile sul retro e se n’erano stati in silenzio un sacco, finchè lui non le aveva chiesto se aveva voglia di venire a casa sua.

Da quella volta, senza che nessuno lo dicesse apertamente, furono amici e cominciarono a sedersi vicini sullo scuolabus e in classe, e ben presto iniziarono anche a vedersi dopo la scuola per studiare insieme e il più delle volte esplorare il bosco di conifere al di là del ponte.

Se qualcuno gliel’avesse chiesto, Justine avrebbe sicuramente detto che Martin Fisher era il suo migliore amico.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: RiceGrain