Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Misaki Ayuzawa    10/07/2014    2 recensioni
Questa è la storia di William Herondale, da quando è arrivato all'Istituto fino a ... beh, fino alla fine. Tenterò di descrivere al meglio gli episodi di cui già siamo a conoscenza sia quelli che invece sono avvolti nel mistero, o meglio: nella mente del personaggio più complesso di TID. Spero passiate a dare un'occhiata! :)
I:"I libri mi fanno credere che c’è chi sta peggio di me, anche se ammetto che consolarmi con le disavventure di personaggi immaginari non è esattamente una cosa da persone normali, non che io mi creda sano di mente, anzi sto valutando, ultimamente, la possibilità di farmi visitare da uno strizzacervelli mondano …"
V:"La cerimonia è conclusa e i Cacciatori, fino ad un momento fa silenziosi, si alzano in piedi e applaudono. Io, in questo momento, ho soltanto un pensiero che mi occupa la mente: non sono più solo."
X:"Mi tocco il viso, contrariato, e fisso il mio sguardo in quello di Jem.
“Questo” e faccio un ampio movimento con il braccio “non deve saperlo nessuno.”
Le persone che stanno passeggiando nel parco hanno preso guardarmi, mentre a grandi falcate mi dirigo verso l’Istituto. Quelle anatre me la pagheranno …"
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charlotte Branwell, Henry Branwell, James Carstairs, Jessamine Lovelace, William Herondale
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Angelo

Questa è bella. Seriamente, mi sto trattenendo dal ridere. Marbas mi ha mentito. Marbas mi ha ingannato. E’ stata tutta una bugia, una messinscena. Non sono maledetto. Non lo sono più. Non lo sono mai stato. Mi ha fatto uno scherzetto. Che ridere. E’ come se avessi vissuto per anni con del piombo nel petto, ad appesantirmi sempre più fino ad esserne quasi schiacciato e poi mi fossi reso conto che quello non è piombo, che si tratta solo di ossa. E che quello è il normale peso del corpo, e che è troppo per me. Io non ho mai avuto nulla che non andasse. L’amore di Ella per me non è stata la causa della sua morte. Io non ho mai avuto bisogno di farmi odiare. Non ho mai avuto bisogno di andare nelle taverne, o meglio, di andare in giro senza meta di notte, da solo, per ritornare all’Istituto la mattina con mille e uno storie sulle mie scorribande. Magnus dice che ho ancora tanto tempo davanti e che cinque anni non sono niente però … ho perso tutto, in questi cinque anni. In realtà, non ho mai avuto nulla. Ora, è venuto il momento di conquistare ciò che mi è stato sempre precluso. Tessa.
Potrò parlarle, baciarla. Tutto senza quel terrore che mi assilla da così tanto. Mi sento strano. Mi sento bene. Non mi sentivo così da anni. Nonostante percepisca il tempo perduto come irrecuperabile, sono pieno di possibilità. Voglio dire tutta la verità a Tessa. E anche a Jem. Con lui sarà difficile, perché dovrò ammettere il mio peggiore peccato, però non ho intenzione di essere un codardo. Lui non merita un codardo come parabatai.
E’ buio, ma sono solo le sei. Un’idea mi balena in mente e non ho intenzione di starci a pensare troppo. Basta pensare. Non voglio più calcolare nulla; non voglio più dirigere uno spettacolo di burattini in cui io sono anche spettatore e strumento.
Corro verso Piccadilly Circus. La libreria è aperta. Con la sicurezza dettata da anni di incursioni in questo luogo meraviglioso mi avvicino allo scaffale dei romanzi degli autori più in voga. Le copie di Dickens, ovviamente, svettano dove qualsiasi occhio può cadere. Trovo una bella edizione di “Racconto di due città”, nuova con un’elegante rilegatura. Sfoglio qualche pagina per assicurarmi che sia in buone condizioni e vado a pagare. Ringraziando l’Angelo, ho sempre dei soldi in tasca.
Nonostante l’oscurità della sera, rischiarata da qualche lampione, la strada verso l’Istituto non mi è mai parsa tanto luminosa.
Le massicce porte si aprono sotto il mio tocco e corro in camera mia. Come uno scrittore totalmente dominato dalla sua arte, afferro la stilografica e inizio a tracciare parole che, senza attraversare la mente, dal cuore si riversano sulla pagina, riempiendola di ghirigori neri. Tutto ciò che ho provato fin da quando l’ho conosciuta, si riversa nel nostro linguaggio comune: pura e semplice parola scritta. E’ la seconda dedica che le scrivo. Se in quella su Vathek ero in cerca di perdono e tentavo di strapparle un sorriso che mi avrebbe scaldato il cuore per i giorni successivi, in questa ho riversato sentimenti che ho dovuto chiudere in gabbia per troppo tempo. Anche se, pensandoci bene, su quel balcone il sentimento c’era e come, con o senza bibite fatate. Sorrido e arrossisco a quel ricordo. La schiena contro la sedia, lo sguardo posato sul soffitto, un sorriso da idiota stampato sul volto. Potrebbero anche passare i demoni a distruggere ogni cosa. Sorriderò per sempre.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Misaki Ayuzawa