Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Spady96    10/07/2014    4 recensioni
Lo so che siamo a Luglio e non a Natale, ma ho tratto ispirazione dal primo capitolo di COHF, e nonostante l'incipit giuro che non è una storia a luci rosse xD
Si sa che a Natale è d'obbligo indossare qualcosa di rosso, anche un paio di mutandine di pizzo vanno bene...
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarissa, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosa vorresti ricevere a natale?


Era arrivato Natale , il periodo dell’anno preferito da Clary e probabilmente dal resto del mondo, in fondo a chi non piace il Natale? Tutti lo festeggiano, anche se con un altro nome o per un altro motivo.
Clary era seduta sulle scale di casa sua e come ogni anno si sarebbe dedicata allo shopping natalizio con Simon, che era in ritardo come al solito, la novità di quest’anno era che c’era più gente a cui comprare dei regali: Jace, Isabelle, Alec e Magnus.
Clary si mise le mani tra i capelli, non sapeva cosa avrebbe potuto regalare ai suoi nuovi amici. Gli Shadowhunters si regalavano solo armi e Magnus aveva tutto ciò che desiderava , in fondo viveva da chissà quanti secoli. Clary si stava scoraggiando, fu contenta quando vide arrivare Simon, finalmente facevano qualcosa di normale, che avevano sempre fatto, quando la loro era una vita comune, da semplici mondani, prima che lei scoprisse di essere una Nephilim e lui diventasse un vampiro. Ovviamente non era triste dell’accaduto, in fondo l’avevano portata a Isabelle, Magnus e Alec, non avrebbe mai pensato di trovare amici del genere a cui si era affezionata così alla svelta, ma la cosa più stupefacente e meravigliosa era stato trovare lui Jace .
Arrivato agli scalini lui la salutò “ Hey Fray! ”
“ Ciao Signor ritardatario ” disse lei con una voce non troppo felice “ Cos’hai? ” Simon l’aveva sempre capita quindi era inutile nascondere la verità.
“ Non so cosa comprare ai nostri amici. ”
“ E' solo per questo ti demoralizzi? ” in realtà era preoccupata solo per uno di loro
“ Beh …. non ho idea di cosa comprare a Jace ” disse lei sconsolata.
“ Ora è tutto chiaro! ” affermò il vampiro. 
“ Vorrei prendergli qualcosa che dimostri quanto tengo a lui , ma che non sia nemmeno troppo impegnativo da spaventarlo. Capisci? ”
“ No. ”
Clary sbuffò “ Bene ..e tu Romeo cosa comprerai a Izzi? ”
” Beh non saprei… ”
“ Nemmeno tu hai le idee molto chiare a quanto pare! ”
Lui le fece la linguaccia, ma lei continuò “ Io la conosco bene, so che le piacciono le cose belle e letali , che ne dici di una bomba? Oppure orecchini ammazza demoni li ho visti l’altro giorno in una bancarella ” disse con il tono più serio che riuscisse a trovare, cercando di non ridere.
“ Non sei divertente Fray ”
“ Almeno io propongo qualcosa! ” disse lei facendo finta di essere offesa mentre s’incamminavano.
Quando arrivarono al centro della città videro tutte le vetrine dei negozi illuminate, decorate e non solo quelle anche i lampioni e gli idranti per strada era il trionfo dei colori natalizi: rosso ,oro, blu e argento. Nel centro commerciale c’era una marea di persone con liste, enormi buste, pacchi , regali, decorazioni e alberi di Natale.
Clary era pronta , doveva trovare dei regali adatti ai suoi amici!
Entrarono nel primo negozio, una profumeria dove Clary comprò una crema di glitter da applicare su tutto il corpo ,ovviamente per Magnus e un pacco contenente un profumo, bagnoschiuma e una crema per Isabelle, invece Simon uscì a mani vuote.
Durante la prossima ora entrarono almeno in una decina di negozi , librerie , atelie e in un bar per riposarsi un po’ e ricaricare le batterie con un bel caffè . Clary aveva già comprato tutti i regali: per sua madre , Luke , Isabelle , Alec , quello per Simon che teneva nascosto da qualche giorno e perfino per Jace .E si alla fine c’era riuscita , era entrata in una libreria e aveva trovato un libro intitolato ‘L’arte della guerra ‘ che secondo il commesso era stato scritto tra il VI e il V sec. A.C. e parlava di strategie di guerra , sicuramente lo avrebbe apprezzato. Invece Simon aveva preso solo 2 regali, quindi gli chiese “ Che regali ti mancano da comprare? ”
“ Mia sorella, Eric, Magnus e Isabelle, credo di potercela fare con tutti , ma Magnus … cosa si regala a chi ha Ottocento anni? ”
“ Una crema contro l’invecchiamento? ”
“Ahah non credo l’apprezzerebbe, anzi sono sicuro che se gliela regalassi per dispetto mi trasformerebbe di nuovo in un topo e mi farebbe mangiare dal suo gatto! ”
“ Magari lo facesse, eri meno lagnoso quando avevi 4 zampe ”disse lei sorridendogli e facendogli una linguaccia
“ Sei davvero perfida! ” disse Simon , ma continuarono a sorridere.
Quando passarono di fronte ad un negozio di intimo Clary volle entrare , al momento non seppe il perché , ma in seguito se ne sarebbe pentita.
Simon prese un paio di mutandine di pizzo e con un sorriso troppo sicuro di sé le disse “ Sai devo ancora comprare il tuo regalo. Che ne dici di queste ? ”
“ Sei davvero volgare! Dovresti come minimo regalarmi l’intero completo slip e reggiseno! ” disse lei facendo la finta altezzosa
“ Dici? ” rispose Simon non riuscendo a trattenere le risate, allora Clary lo guardò quasi a sfidarlo “P erché non le regali ad Isabelle , se poi non le accetta , puoi sempre regalarle a Magnus. ”
“ Allora mi vuoi veramente vedere morto? Se le regalassi a Isabelle o a Magnus in entrambi i casi vedrei Alec e un gruppo di Shadowhunters darmi la caccia ”
“ E se le regalassi a me non credi che anche Jace ti darebbe la caccia ? O peggio ancora mia madre. ”
“ Jace forse ci penserebbe per un minuto, ma poi mi ringrazierebbe. ”
Clary arrossì , allora lui continuò “ Tua madre si invece che mi ucciderebbe, anche se le sono sempre piaciuto, comunque credo che questo regalo lo apprezzerebbe solo Magnus ” ed entrambi cominciarono a ridere.
****
Dopo la grande cena di Natale Luke e Jocelyn andarono alla stazione di polizia , ovvero il centro di comando del branco di Luke per fare gli auguri ai suoi compagni, lasciando Clary a casa con gli amici.
Si sedettero tutti in cerchio sul tappeto e giocarono ad obbligo o verità mentre bevevano qualche bicchiere di uno strano liquore fatto apparire da Magnus, risero, scherzarono, cantarono e bevvero ancora.
Giunse il momento dello scambio dei regali, Cary non stava più nella pelle, non vedeva l’ora di dare ai suoi amici i regali che aveva scelto per loro e vedere le loro reazioni .Quindi li prese “ Questo è per te Izzy ” e le porse il pacco rosa shocking “ Grazie! Cos’è? ” disse la ragazza, ma non le interessava veramente la risposta era troppo presa a scartare il suo regalo, faceva tenerezza sembrava essere tornata bambina . Clary porse un altro pacco allo stregone “ per Magnus ” “ Biscottino non dovevi disturbarti. ”
” Spero che ti piaccia , quando l’ho visto ho pensato subito a te. ” L’altro lo aprì rapidamente ed esclamò con gioia “ Con questi addosso anche a notte fonda sarò sbrilluccicoso e all’ultima moda! ” Clary sorrise soddisfatta “Per te Alec ” disse avvicinandosi allo Shadowhunter “Oh Clary non dovevi disturbarti io non ti ho preso niente” disse il ragazzo un po’ imbarazzato, e prima che Clary potesse rispondere lo fece Magnus “ Non ti preoccupare fiorellino ci ho pensato io per entrambi ” Alec sentendosi chiamare in quella maniera arrossì tremendamente, mentre dalle punte delle dita del suo ragazzo uscirono delle scintille azzurre e tra le mani di Clary apparve un regalo, lei lo aprì e vi era una bellissima cornice con una foto di tutti loro insieme “ Grazie Magnus è bellissimo! ” disse , poi si girò verso l’amico vampiro, il quale disse“ E per ultimo il pezzo grosso. ”
“ No, hai sbagliato è per te Simon ” scherzò Clary che vide la felicità negli occhi dell’amico nell’aprire il suo presente “ Ma è l’ultimo numero di Inuyasha , come hai fatto ad averlo?!? uscirà tra una settimana ” Clary sorrise e disse “Ho i miei contatti ”.
In quel momento riapparve Jace, che si era allontanato senza ce nessuno se ne rendesse conto, con un grosso pacco rosso che terminava con un fioccone verde e glielo porse “ Questo è per te ” disse mentre le dava un morbido bacio sulla guancia. Clary non si aspettava che Jace le facesse un regalo , era davvero emozionata , non vedeva l’ora di aprirlo, quindi gli diede anche lei un piccolo bacio e disse “ Grazie, e questo è il tuo ” Clary aprì il suo regalo era bellissimo, Jace le aveva regalato un nuovo album da disegno, di quello delle Belle Arti che non si poteva strappare nè bagnare e una valigetta di colori professionali, era davvero felice “Grazie amore !” disse, ma quando rialzò gli occhi, l’espressione di Jace non era quella che si era aspettata, di curiosità ,sorpresa , meraviglia, bensì era carica di divertimento e malizia. “ Il tuo ti è piaciuto ?” chiese lei timidamente , lui sorrise ed estrasse il contenuto della busta “ Anche se tutto ciò che indosso mi sta da favola, credo che queste starebbero meglio a te ” allora Clary notò le mutandine di pizzo rosso simili a quelle con cui lei e Simon avevano scherzato, chissà come per quale scherzo crudele del destino vi era stato questo scambio di pacchi nel negozio, com’era stato possibile? Nella stanza tutti ridevano mentre fissavano Clary che ovviamente era arrossita così tanto, che chiunque l’avesse guardata non avrebbe più capito dove finisse la pelle di lei e le cominciassero i capelli .Non sapeva che dire, anche perché tra l’imbarazzo e l’alcool non credeva di riuscire a trovare una scusa plausibile. Allora Jace con un sorriso malizioso e angelico allo stesso tempo disse “ Allora il regalo me lo darai questa notte. ” In quel momento entrarono dalla porta Jocelyn e Luke che parlavano , quando videro tutti i ragazzi zittirsi notarono le mutandine che Jace teneva nelle mani, Luke tossì cercando di nascondere l’imbarazzo della situazione, mentre Jocelyn sbianca, pensando a chi sa quale perversione potesse compiere Jace con la figlia.
Intervenne Magnus , che riuscì a tirare Clary via da quell’imbarazzo e lei non lo avrebbe mai dimenticato e gli sarebbe stata eternamente grata ,esclamando “Ridammi il mio regalo , non sono cose da mostrare a tutti! anche se so che a tutti voi piace immaginarmi in pose sexy ” disse con sguardo malizioso e divertito, alzando il sopracciglio sinistro.
Jace si maledisse per non essere stato allerta e averle nascoste prima, ma i suoi sensi da cacciatore erano stati corrotti dall’alcool, dopo che Magnus parlò Jace gli passo , quello che tecnicamente era il suo regalo, ringraziandolo mentalmente, l’ultima cosa che voleva era dare a Jocelyn un altro motivo per odiarlo.
Quindi aggiunse “ Ci hai beccati, vogliamo che posi per un calendario con tutte le pose più sexy che esistono ”e tutti ripresero a ridere.



Il mio angolino ^-^
Ciao miei piccoli Nephilim sbrilluccicosi :D
Spero che questa one shot vi abbia fatto ridere almeno un po’, fatemi sapere le vostre impressioni ;)
Kiss :*

-Spady96
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Spady96