Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Segui la storia  |      
Autore: Eastley    11/07/2014    0 recensioni
Questa sarà la storia di come i fantasmi che infestano il castello Doria sono diventati tali ripercorrendo i loro ultimi giorni da vivi : i loro amori , le loro amicizie ed avventure e sopratutto cosa fanno ora?
P.S. ci tengo a precisare che cose come il castello Doria o i nomi di alcune famiglie che verranno citate nel corso della storie sono vere.
Genere: Mistero, Slice of life, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Il mio nome è dimenticato da tempo , sia da me che dal mio popolo il quale sembra passarmi accanto senza accorgersi della mia presenza. Entrano ed escono dalla mia dimora persone , che non meriterebbero neanche di avvicinarsi al cancello della mia casa. Non ricordo l'ultima volta che ho parlato con qualcuno , ricordo solo il momento in cui sono morta , il momento in cui ho abbandonato i miei figli o almeno è ciò che tutti credevano.
Sono morta l'11 luglio del 1614 nel mio castello. Quei giorni , ricordo , furono colmi di tristezza per la famiglia Concilio poiché il figlioletto da poco nato dall'erede della loro fortuna s'era ammalato e morto , io che poco amo queste situazioni non mi presentai alla cerimonia di commemorazione per il piccolo e rimasi nella cappella del castello pregando per l'anima del bambino . Pregai a lungo tanto che non mi accorsi dell'ora tarda che s'era fatta , la Luna era alta in cielo già da qualche ora , mi affrettai quindi a raggiungere le mie stanze . Non ricordo se sono mai giunta al mio letto , rammento però che dopo aver lasciato la cappella sentì un tonfo alle mie spalle dopodiché mi ritrovai nella forma in cui sono ora : mi svegliai fantasma sul torrione delle prigioni e da quel giorno non sono riuscita a scappare da questo luogo . Negli anni ho visto la mia famiglia crescere e lasciare questo castello , ho visto il mio popolo impadronirsi nella mia casa e del mio giardino , all'inizio ero furiosa e non nego di aver ucciso per vendicarmi del popolo ma poco dopo dovetti arrendermi perché altri fantasmi del castello mi convinsero a smettere di resistere e lasciare che il tempo scorresse. Con il passare del tempo qualcuno al di fuori delle mura dovette vedermi perché nacquero storie e leggende attorno al castello ed ai suoi attuali abitanti : La Dama Bianca , fu questo il nome che mi affibbiarono e in fondo non mi spiace , devono essersi ispirati alle mie vesti bianche che la luce della Luna piena di quella notte mi ha donato, dandomi una nuova vita.”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Eastley