Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: The Squad    06/01/2005    5 recensioni
Una breve one shot ambientata nella francia ai primi ammi della rivoluzione. E' qui che il ribelle nobile Cid Almasy viene a contatto con un vampiro che gli farà crollare il mondo addosso. Il nome del protagonista è palesemente ispirato a FinalFantasy ma l'ambientazione è molto simile ai libri di Anna Rice...l'ho scritta tempo fà kuando ero troppo preso da vampire,scusate se non è il massimo...
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nantes

Nantes,Francia 1791

Stava tornando a casa,sotto la pioggia,ma lui non aveva bisogno di un ombrello come le altre ‘signorine’ come li chiamava lui:i giovani viziati figli dei nobili che da due anni circa se la stavano passando veramente brutta.
No,lui non ne aveva bisogno perché indossava una di quelle ‘strane diavolerie del nuovo mondo’ che però non faceva passare l’acqua,gli altri lo deridevano per quel suo impermeabile e per il fatto che odiasse mettersi quelle ridicole parrucche bianche tipiche delle famiglie nobili.
Non avrebbe nemmeno preso una carrozza perché di tornare a casa a sentire la clamorosa predica della madre non aveva così tanta voglia.
Camminando a testa bassa,lontano dalla folla che si stava radunando accanto al cadavere della sua ultima vittima, sentiva l’odore della pioggia che da fin troppo tempo non si alternava a quel altro odore che invece era sempre più presente in quei suoi giorni…l’odore del sangue.
Lo stesso che ora sentiva sui suoi guanti neri,lo stesso che aveva assaporato durante quel ennesimo e folle duello e lo stesso che respirava sempre quando ripuliva la mortale lama del suo stocco con un candido panno.
Mentre la pioggia batteva sui suoi capelli biondi e mentre fissava la larga strada fatta di ciottoli stava pensando di nuovo al perchè di tutto questo…perché gli altri rampolli dell’alta società si irritavano,tanto da sfidarlo in un duello a morte,ogni volta che lo vedevano?E soprattutto perché quelle smorfiose e smorte dame che li accompagnavano,truccate fino a fare ribrezzo,incitavano i loro ‘valorosi’ cavalieri a provare il proprio valore?
Mah,volente o nolente,continuando a vivere come gli pareva al contrario degli altri,si era abituato a tali avvenimenti.
Ed ogni volta doveva ringraziare gli insegnamenti del suo tutore,che oltre alla matematica e alla letteratura gli dava anche lezioni di scherma,che lui apprendeva con velocità,capacità e passione.
Oramai doveva essere sopravvissuto a circa una dozzina di combattimenti come quello,e si era creato anche una certa fama,come persona temibile e da evitare,s’intende!
Adesso sapeva già cosa lo aspettava una volta tornato a casa,o almeno così credeva….
Sarebbe arrivato attraversando il cortile e avrebbe osservato lo sguardo preoccupato del loro servitore di colore mentre gli prendeva il cappotto.Un secondo dopo avrebbe sentito le urla infuriate della madre,perché si sa che nelle città francesi le notizie viaggiano più in fretta delle persone stesse.
Sarebbe corsa poi come una furia rimproverandolo per aver commesso un’altra di quelle ‘atrocità inumane’ che lei non capiva fossero normali atti di autodifesa.E tutta piangente lo avrebbe schiaffeggiato per poi ritirarsi nelle sue camere con un fazzoletto per tutta la serata,e forse anche per il giorno dopo.
Poi Cid Almasy,questo era il nome dell’uomo,si ricordò che avrebbe dovuto presentare le scuse formali alla famiglia del malcapitato…Ma no,questa volta non lo avrebbe fatto nemmeno per sogno!
Una persona così pomposa,collerica e istintiva non l’aveva mai vista,non aveva aspettato neanche un momento per sfidarlo,dopo che gli aveva detto per ben due volte che non riteneva necessario cominciare una ‘discussione fra gentiluomini’.
Evidentemente non riusciva a capire che uno può anche non voler parlare tutto il giorno.Proprio nessuno lo lasciava libero di starsene zitto a meditare quando era in città.
Erano già passate le undici di sera quando,sconsolato e stanco,varcò il cancello della sua magione ai margini di Nantes,e si avviò a passi lenti e monotoni verso il portone.
Non era in vena di bussare per svegliare tutti quanti,quindi entrò usando la sua grossa chiave in ferro.
Si sorprese nel vedere che non vi era nessuno ad attenderlo all’entrata o nella hall e dunque si diresse verso la sala da pranzo.


Arrivato lì vide i soliti candelabri sempre accesi,anche di notte,la tavola in legno pregiato sempre imbandita con la tovaglia di tela veneziana ricamata e posate del miglior argento,ma oltre a questo vide anche qualcosa di insolito,in mezzo al salone semi-illuminato dalla fioca luce vi erano due figure avvolte in abbraccio che era talmente passionale da provocare delle compulsioni.
Si avvicinò silenziosamente per vedere meglio chi essi fossero,una era sua madre ed era girata di spalle,l’altro sembrava essere un uomo,elegantemente vestito e dai capelli argentei,che però non aveva mai visto in casa sua…
Credendo di aver scoperto la madre,vedova da circa venti anni,con un suo nuovo amante si avvicinò ulteriormente facendo in modo che l’uomo lo potesse vedere.
In quel attimo i loro sguardi s’incrociarono e solo allora Cid si accorse che l’uomo stava mordendo il collo della madre e vide anche un rivolo di sangue scendere da esso.
La faccia del misterioso uomo era pallida,ma i suoi occhi gelidi come il ghiaccio presero vita immediatamente accorgendosi della presenza del giovane.
Cid cominciò a fare dei lenti passi all’indietro e la sua mano scese verso l’impugnatura della sua spada,sperava con tutto il cuore che ciò che aveva visto fosse solo un illusione,ma si dovette ricredere presto quando l’uomo estrasse i suoi denti acuminati dal collo di sua madre e si gettò furente di rabbia verso di lui,con la bocca che ancora grondava di sangue….il sangue di sua madre,la quale ora si accasciava a terra,come un corpo senza vita.
La creatura demoniaca si muoveva a velocità impressionante ed in breve fu dietro di lui e gli mostrò i suoi affilati artigli che partivano da ogni dito.
Con prontezza,ma spaventato a morte,Cid estrasse la sua arma e si preparò a fronteggiare l’imminente assalto.
Il suono del sibilo di morte che partiva dalla bocca della creatura fu sostituito da quello prodotto dall’aria spostata dai fendenti.
Le taglienti lame della creatura partirono verso la sua faccia ma riuscì ad evitarle per un paio di volte,poi il mostro si gettò su lui cercando di morderlo,ed allora cercò di difendersi affondando la sua spada profondamente nella gola dell’avversario.
Qualcosa gli diceva che non doveva essere così facile abbattere quel essere,infatti appena estrasse la lama,il mostro vomitò del sangue…per sfoggiare poi in sorriso di color vermiglio e tornare alla carica,con più precisione e con la medesima foga di prima.
Questa volta riuscì a ferirgli un braccio,poi una gamba,Cid cercava di impegnarsi schivando alcuni colpi e parandone altri,bucandogli più volte le mani,ma era tutto inutile.
L’incalzare velocissimo della creatura e suoi improvvisi salti e cambi di direzione lo stavano davvero mettendo in difficoltà.
Nonostante ciò egli continuava a difendersi,nel disperato tentativo di salvarsi la pelle,di vendicare la madre…e non voleva nemmeno pensare a cosa gli sarebbe successo se avesse perso.
Ad un certo punto il mostro trovò un punto debole nella sua difesa e fu rapido a sfruttarlo,Cid tentò di evitare il minaccioso artiglio che stava puntando dritto verso la sua faccia,ma non ci riuscì del tutto.
Uno schizzo di sangue attraversò la stanza ed imbrattò la tovaglia,la ferita non gli fece male,era riuscito ad evitare il peggio,ma ora aveva una cicatrice sulla cima del naso,proprio in mezzo agli occhi ed oltre a questo stava per perdere l’equilibrio.
Barcollando all’indietro e cercando di aggrapparsi a qualcosa il giovane toccò un oggetto che gli diede un ispirazione per la sua salvezza.
Le sua mano sinistra si appoggiò fortuitamente su di un candelabro,con un intuizione immediata si rialzò di forza e con la vista ancora coperta dal sangue sbandierò il candelabro verso l’avversario,il quale si bruciò e ed emise un urlo soffocato.
Cid se ne accorse subito e sperando di avere ancora una possibilità si accanì con la fiamma delle candele sul corpo e sulle vesti del mostro che in poco tempo presero fuoco ed avvamparono violentemente.
L’espressione pallida ora era diventata spaventata ed incredula,i dolorosi artigli smisero di attaccare Cid,il quale continuò ad imperversare trafiggendolo con la spada in ogni parte del corpo fino a che,tra fiamme e fiotti rossi,la creatura si accasciò a terra e smise di lamentarsi per sempre…
Il giovane si accasciò subito a terra tenendosi le ferite che ora gli dolevano da morire,ma subito i suoi pensieri andarono alla madre.
Chiamandola e trascinandosi a carponi verso di lei,Cid notò che aveva due ferite rotonde sul collo,le quali ancora erano sanguinanti,e le gocce colavano lentamente in una piccola pozza che si era formata vicino alla sua testa.
Quando suo figlio la prese tra le braccia la sentì fredda e vide la sua pelle bianca,come quella dell’abominio che aveva affrontato,il suo cuore non batteva e lei non respirava più…si rese conto che era arrivato troppo tardi.
Infuriato allora si rialzò ed impugnò nuovamente la sua arma per andare ad infierire il più possibile su quel demone assassino che…..era sparito.
Il suo corpo si era trasformato in polvere nera simile alla cenere e stava li sul pavimento tinto di grandi macchie vermiglie.
Anche se ora non lo vedeva più aveva intuito più che bene la natura di ciò che d’ora in poi avrebbe dovuto combattere,era uno di quelli veri,e lui che aveva pensato che fossero solo delle leggende,un vampiro…
 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: The Squad