Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AvaNa Kedavra    06/01/2005    6 recensioni
Settimo anno per Harry, un ballo e i suoi sentimenti per Ginny che si fanno sempre più prepotenti. Sulle note della splendida Hero di E. Iglesias, a mio giudizio la più bella canzone d’amore mai scritta…
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avviso: I personaggi della storia appartengono a J.K.Rowling; Hero appartiene a E. Iglesias; la vicenda, inventata, è stata scritta per piacere personale e dei lettori, senza alcun scopo di lucro, quindi non si ritiene violato nessun diritto di copyright.

 

Ringraziamenti: Dedico questa fanfiction ancora a LilyCiuffetty (per ricompensarla di tutto il supporto morale che mi ha fornito e per aver sopportato per un sacco di tempo le mie paranoie da scrittrice alle prime armi non basterebbe dedicarle tutte le fanfictions di questo mondo, ad ogni modo farò il possibile!!), a Judie per l’incoraggiamento che mi ha sempre offerto, ad Angy che è un’amica speciale (se mai leggerà qui…), a Socy, ad Angéle, a tutti i fanwriters per i sogni che ci regalano e a tutti quelli che mi hanno recensito e che lo faranno in futuro!!

 

 

Hero

 

E’ la prima cena dell’anno. Dopo lo Smistamento, Silente ha come di consuetudine richiesto un attimo di attenzione a tutti gli studenti per il discorso di inizio anno, ma anche per un annuncio importante. Lo fisso apaticamente: da un po’ di tempo ho ben altro per la testa che mi preoccupa… Qualcosa di tanto forte quanto inconfessabile. No, questa volta non ha niente a che vedere con Voldemort… Hermione e Ron mi hanno praticamente costretto a svelare loro la profezia e anche Ginny ne è venuta a conoscenza… Già, Ginny… Ecco dove vertono incontrollabili da un po’ i miei pensieri; per quanto mi sforzi di badare ad altro, è diventata un chiodo fisso... E di certo nessun annuncio del Preside potrebbe aiutarmi a risolvere il mio problema più impellente.

“… grande ballo per festeggiare l’inizio dell’anno!!” Ballo? A quest’ultima parola mi riscuoto bruscamente.

“Di che ballo sta parlando??” chiedo ad Hermione, che è seduta alla mia destra e che so già non si è perduta nemmeno una virgola del discorso del Preside.

“Oh, ma dov’eri Harry??? Silente ha appena finito di dire che il prossimo venerdì sera ci sarà un ballo aperto a tutti gli studenti!” sbotta lei; dopo un attimo di pausa, prosegue con tono più pacato e un po’ triste “Probabilmente vuole distogliere l’attenzione dalla Guerra… Non vuole che viviamo nel terrore…”

 

Un ballo. Venerdì sera. Venerdì sera?!?!?!?!? Ma mancano solo otto giorni! E devo trovare qualcuna da invitare e... Non è il caso che mi prenda in giro da solo... Io so già chi invitare… Il problema è come fare… E se fosse invece l’occasione giusta?...

 

Would you dance
if I asked you to dance?

 

Insomma che accidenti ci vuole?? Devo solo fermarla un secondo e chiederle: “Vuoi venire al ballo con me?” Non è difficile!! Mi volto a guardarla. E’ seduta di fronte a Hermione... Sta parlando con lei... Sorride... E’ così bella... Mi sento morire. Non so cosa darei per essere un posto più in là, per essere io il destinatario di quel sorriso... Mentre volge lo sguardo a Colin, accanto a lei, sento un’invidia sorda salirmi alla testa. Ok, non è mica il suo ragazzo!! Ma non importa… Ora i suoi occhi blu come il mare sono fermi su di lui, e questo basta. Maledizione, perché guardi ovunque tranne che verso di me?? E’ vero, è un periodo incasinato per me, io sono incasinato, ma non mi sembra di essere una compagnia così sgradevole da essere evitato!!


Would you run
and never look back?

 

A volte mi sento prigioniero di tutto quello che mi sta succedendo... Vorrei solo fuggire… Correre… Mai fermarmi… Mai guardarmi indietro… Ma non voglio essere solo. Lo sono stato così a lungo… A volte mi sembra di esserlo ancora. E non voglio!

Sei così strana ultimamente… Mi guardi, ma poi fuggi il mio sguardo. Sorridi, poi ti oscuri… Sei al mio fianco e poi mi eviti.

In questo ultimo anno ci siamo avvicinati così tanto… Eppure a volte ti sento così lontana… E io mi accorgo ogni giorno di più che la tua sola amicizia non mi basta. Saresti al mio fianco nella mia fuga dal mondo?


Would you cry
if you saw me cry?

 

Piangeresti, se mi vedessi piangere? Urleresti con me? Ho troppo dolore dentro… Ma so che il tuo sorriso potrebbe alleviarlo. Lo so, non sono il tuo tipo ideale… Per te Corner era troppo musone… Allora io che sono un depresso cronico, che speranze ho? Ma devo provare!! Devo farlo o rischio di esplodere!! Ok, ora lo faccio. Calma.


And would you save my soul, tonight?

 

Mi alzo.

Forza Harry!! E’ mai possibile che fai tanto il gasato, hai le manie di fare l’eroe, hai una certa fama perchè non perdi mai il sangue freddo anche nelle situazioni più drammatiche, e ti fai mettere in crisi così?!? Devi solo chiederle… “Harry?” La sua voce mi riscuote di botto dai miei pensieri incasinati. Respiro a fondo. Cerco di controllare la voce e di non sembrare un deficiente completo. “Ehm… Sì?” “Tutto a posto? Hai un’aria stravolta...!” “Ah. Sì. Tutto ok!! Cioè, no! Aspetta...! Devo chiederti una cosa...” Mi sento osservato. Ok, sto facendo la figura dell’idiota. Però ho fatto un passo avanti!! Ma perché quando devo stressarla con le mie paranoie va tutto bene, adesso che devo chiederle di uscire mi impappino e mi sembra di parlare con una sconosciuta??

“Beh, cosa succede? Che mi devi dire di così urgente?” Mi sorride beffarda. Ma che fa? Si diverte a mettermi in difficoltà??? Mi sta prendendo in giro per caso?? Per la prima volta da quando mi è venuta la folle (e dannatamente piacevole) idea di invitarla la ballo, mi assale il dubbio che possa rifiutare.

“Allora?” Forse mi sono perso un po’ troppo nei miei pensieri. Lei continua a fissarmi, in attesa. Forza, è inutile che mi incasini troppo la vita, ormai sono qui, tanto vale provarci!!

“Ehm… Stavo pensando... Vuoi venire al ballo con me? Oltretutto ti devo ancora un ballo, ricordi?” Mi sforzo di sorridere con aria pseudo-ammiccante. Ok, forse il risultato non è dei migliori, ma credo di essere sembrato un po’ meno cretino di prima.

Lei sembra riflettere un secondo, poi sorride e annuisce. E’ un po’ arrossita o è solo una mia impressione? “Ok. In fondo hai un debito da pagare, no?” Non era esattamente la motivazione per la quale speravo accettasse, ma sarà pur sempre un punto di partenza…!! Ce l’ho fatta!!!!!!!!

 

Eccomi al monento cruciale. Lei scende bella come sempre… Anzi ancora di più, fosse possibile. Ecco come morirà ufficilamente Harry James Potter. Ma che dolce morte però...

Ok, un po’ di dignità!!

Eppure sento tutte le mie paure, le mie insicurezze, i miei dolori, ogni mio difetto venire a galla e rendermi fragile e indegno… Ma forse stasera lei salverà la mia anima… Basterà una parola…

Would you tremble
if I touched your lips?

 

Entriamo in Sala Grande. Si sta diffondendo una musica dolce… Un lento. Magnifico. Cominciamo bene. Io sono teso come una corda di violino e mi mettono un lento!!! Ma lo fanno apposta?!? Sadici!! Cominciamo a ballare. Non ho potuto tirarmi indietro. Mi sorge il dubbio che abbia combinato il tutto Ginny per mettermi in difficoltà per vendicarsi del Ballo del Ceppo e di ogni sofferenza quando le piacevo tanto…

E se così non fosse? E se anche lei…?

Siamo così vicini… I nostri corpi che si sfiorano mi stanno dando alla testa. Mi chiedo come reagiresti se sfiorassi le tue labbra… Fantastico. Non ho ancora bevuto e sto già dando i numeri. Un po’ di dignità!!


Would you laugh?
Oh please tell me this.

 

Eppure da quando ho formulato quel pensiero malato, l’idea delle tue labbra contro le mie mi perseguita... Se lo sapesse Ron che effetto mi fai mi squarterebbe, lo sai, vero?!?

Perso nel tumulto dei miei pensieri, mi accorgo appena che ci siamo fermati. Fisso con interesse una bottiglia di Burrobirra. Poi la svuoto. Ok, ora almeno posso accampare la scusa di essere ubriaco. Invece sono lucidissimo. Da quando lo reggo così bene l’alcol?!??

Sorrideresti? Saresti felice? Ricambieresti? O rideresti di me? BASTA!!!!! Sono definitivamente e irrecuperabilmente impazzito. E tu non mi aiuti affatto... Sei così splendida stasera... Se non sembrassi completamente fuso te lo chiederei... Ma perchè sei così... così… così… mi mancano le parole per descriverti…


Now would you die
for the one you loved?

 

Appoggio la testa sulle mani e sento contro la pelle la cicatrice sulla fronte… In un lampo di lucidità mi ricordo tutto. Ho vaneggiato fin troppo. Corri già troppi rischi di tuo… Ma se fossi la ragazza di Harry Potter, rischieresti la vita ogni momento… E io non voglio, non posso permetterlo!! So già che da amica moriresti per me, ma se tu mi amassi… Sarebbe solo peggio… Ma chi sono io per impedirlo? E poi parlo già come se stessimo insieme!! Sto sognando troppo… Ad ogni modo litigheremmo a riguardo, come ho già lungamente fatto con Ron ed Hermione… E come loro l’avresti vinta tu… Per quanto io possa sclerare e sbraitare che non vi voglio accanto, perché non potrei sopportare di perdervi, rischiereste lo stesso… La cosa mi lusinga, ma mi fa così paura… Voglio loro troppo bene… E amo te troppo…

 

Hold me in your arms, tonight.

 

Ma ora tutto ciò non ha così importanza… Questa notte voglio solo che tu mi stringa tra le tue braccia… Senza che esista altro…

I can be your hero, baby.

 

Hermione dice che ho le manie di eroismo… Il destino mi vuole eroe per forza… Il mondo magico mi vede da sempre come un eroe… Ma io non mi sento un eroe… Solo un ragazzo… Un ragazzo che ha sbagliato così tanto… Che ha rischiato di pagare (e spesso ha pagato, mi ricordo, mentre il volto di Sirius mi compare tristemente nella mente) molto cari i suoi sbagli… Un ragazzo che ha paura… Che si sente troppo piccolo e debole per compiere un destino di morte troppo grande… Ma se vuoi… Se mi lascerai… Sarò un eroe… Posso essere il tuo eroe…


I can kiss away the pain.

 

Stiamo tutti affrontando un presente di guerra e un futuro di dolore attende ancora tutti… Ma io potrei baciare via dai tuoi occhi e dalla tua mente il dolore… Lasciami tentare!!


I will stand by you forever.

 

Non so quando. Non so dove. Non so nemmeno se. Ma spero succeda questa notte. Altrimenti ti aspetterò. Anche per sempre.


You can take my breath away.

 

Mentre balliamo, sento il tuo respiro contro il mio collo. Così vicino… E sento il mio venire meno… Potrei morire in questo momento e sarei felice. Ma non voglio!! Vorrei dirti che sono innamorato di te, ma le parole mi muoiono in gola. Sono in tuo completo potere, mentre la musica ci guida...

Would you swear
that you'll always be mine?

 

A questo punto posso dire che una follia devastante si sta impossessando dei miei pochi, stanchi neuroni. Non c’è altra spiegazione per i pensieri che, sempre più confusi, mi affollano la mente!! Mi chiedo se mi giureresti che sarai sempre mia… Inizio a parlare (pardon, a pensare, faccio ammenda… stessi dicendo tutto ciò, probabilmente, o mi porteresti al S. Mungo o avrei risolto tutti i problemi di un cuore adolescente che sta sclerando apparentemente per nulla…) in modo troppo impegnato? Lo so… Ma ora che siamo così vicini, coi corpi e coi cuori, poiché hai curato così tante volte il mio in questi ultimi mesi, non so come potrei stare senza di te…

Devo dirtelo!!! Perché allora non esce suono dalla mia bocca? Sono diventato muto?!? Oltre a essere rincretinito?!? Altro che eroe, quali combattimenti con Voldemort, sono un caso da ricovero… Povero me…


Or would you lie?
would you run and hide?

 

E se tu non mi volessi? O se mi mentissi? Se tu fuggissi da me? Basta, basta, basta… Non ce la faccio più!!!!


Am I in too deep?
Have I lost my mind?

 

Ecco fatto. Un biglietto di sola andata per il manicomio. Ma si passa prima per il Paradiso… Ti ho baciata!!! Ho perso la ragione definitivamente.


I don't care...
You're here tonight.

 

Ohhhh, al diavolo!!!! Chi se ne frega!!! E’ il momento più bello della mia vita... Mai provata sensazione più bella… Perché tu stai rispondendo…

Non esiste più nient’altro al mondo… Tu sei qui con me ’stanotte.

Oh, I just wanna hold you.
I just wanna hold you.

 

Vorrei solo stringerti. Non ci sono parole tra noi. Non ce n’è bisogno. Vorrei stringerti per sempre.


Am I in too deep?
Have I lost my mind?
I don't care...
You're here tonight.

 

Mentre le ultime note di un lento (se penso che questa serata è iniziata proprio con un pezzo del genere ed è finita così inizio a rivalutarli decisamente!!) si perdono nell’aria, portandosi via la festa, le ultime coppie rimaste si allontanano insieme, e giunge anche per noi il momento di separarci. Ho temuto da morire questo momento… Ma tu mi sorridi; ora so che non è stato un sogno, non c’era pazzia in quanto è successo questa notte tra noi. Solo amore. Un ultimo bacio suggella una promessa silenziosa e ci dirigiamo per mano verso la nostra Sala Comune.

I can be your hero...

 

Posso essere il tuo eroe… Ma avrò bisogno di te al mio fianco per vincere ogni battaglia che la vita mi metterà di fronte.

 

 

FINE

 

Spero vi sia piaciuta quanto è piaciuto a me scriverla!!! Ogni critica è come sempre ben accetta!! Fatemi notare cosa va e cosa non va e terrò conto di tutto… Ringrazio anticipatamente ognuno di coloro che gentilmente perderà qualche minuto ad aiutarmi a migliorare, lasciandomi una sua impressione!!!

Un’altra song-fic… Il motivo l’ho già spiegato in Crash and Burn… Io adoro la musica!!! Spero abbiate gradito l’adattamento della canzone al contesto…

Ah, dimenticavo… Non voglio illudervi, quindi metto subito in chiaro che non sono una miracolosa fabbrica di fanfictions!! Se in questi giorni pubblicherò molte fanfictions di seguito è solo perché esistono già da tempo e ho deciso di pubblicarle solo ora, dunque arrivano tutte insieme!!!

Per quanto riguarda un seguito di Crash and Burn, non è assolutamente da escludere… Anzi, forse ne troverete qualcosina già nelle altre ficci che sto per pubblicare o, perché no, anche in questa!! Come avrete già notato e noterete ancora, per ora scrivo solo one-shot che però, genericamente, hanno un qualche loro legame… Quindi non disperate, prenderò in considerazione la possibilità quando meno ve lo aspettate!!

Recensite, mi raccomando!!

 

Kissotti a tutti,

 

Grazie

 

AvaNaKedavra

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AvaNa Kedavra