Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: Hinemonako    14/07/2014    2 recensioni
"Il mondo in cui è ambientata questa storia non è un mondo razionale. In un pianeta di oceanica prevalenza, sorgono tre isole: Chirono, Amparia ed Eirone. Queste terre ospitano le trame subdole degli Dei, umani dagli straordinari poteri ESP, e demoni. Quest'ultimi sono interessati alla conquista del mondo di Superficie, appartenente agli umani intenzionati a non cederla. Una nuova carta è stata giocata dagli Dei. Qualcosa sta per succedere; Sarà l'ennesima giocata morta, o servirà a ribaltare "il tavolo" radicalmente?"
_____________________________________________
 
Non sono mai stata brava con le introduzioni, e non mi è molto facile riassumere tante storie in poche righe. Cos'è "Chirono Project", sostanzialmente? È una serie di eventi e incidenti, concatenati fra loro, che vede come protagoniste le due discendenti di un Dio, poste sulla "Terra" per evitare che gli youkai, i demoni, conquistino la Superficie. Ad ogni capitolo cercherò di rilasciare anche un'illustrazione da me fatta.
Genere: Azione, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti coloro che stanno visualizzando la mia storia anche solo per curiosità; lo apprezzo, sul serio! Ammetto che l'introduzione non attrae granché, eh? Cercherò di migliorarla, prima o poi. Il primo capitolo è solo un prologo, che introduce al mondo di Chirono Project. Infondo lascerò qualche informazione riguardo al Progetto vero e proprio. Vorrei ringraziare Vincent Prismriver (lo potete trovare qui su EFP. Date un'occhiata al suo account, se volete!) che mi ha aiutato a sistemare qualche frase che... Toppava un po', per così dire. Non voglio trattenervi oltre con stupide ciance, per cui vi auguro una buona lettura ~ ♪

Il  mondo non è altro che un tavolo da gioco per gli Dei. Durante questa partita infinita, tutto può accadere; qualsiasi carta vale. Qualunque sporco trucco e ben accetto, così come improvvise alleanze; i sentimenti non sono esclusi. Ma qual è la posta in gioco? Tutto e niente, potrebbe essere forse adeguata come risposta. Le carte giocate, i dadi tirati, rendono il Tavolo mutevole, lo sconvolgono, lo cambiano radicalmente. Non vi è dunque un trofeo da conquistare, poiché questo non mantiene mai lo stesso valore o la stessa forma. L’unico obiettivo è divertirsi. Divertirsi manipolando vite, eventi e condizioni. Un modo per ingannare l’eternità e non renderla tediosa e piatta, per rendere la partita interessante. E forse per consolarsi della solitudine che un Dio può provare. Giocare con gli altri Dei, per tenersi compagnia a vicenda, per non sentirsi abbandonati al loro immenso potere divino di esseri unici quali sono. Un altro dado è appena stato tirato, una nuova carta è stata giocata. Pare nulla di nuovo. Ma è sufficiente per dare inizio a una nuova serie di eventi, forse. Oppure potrebbe essere un’altra giocata morta, che non arricchirà di molto la partita. Ignoto. Nessuno lo sa. Ogni giocatore osserva, in silenzio, contempla gli eventi che si accavallano o s’intersecano fra loro, aspettando di fare la prossima mossa. Agli Dei piace fare le cose in grande, e rendere la loro mano interessante e ricca, varia. Si divertono a studiare nuovi modi per sorprendere i propri avversari. Amano le novità, e si compiacciono delle mani degne di nota degli altri; adorano esaminare attentamente e fare considerazioni. 
Ma com’è ora il loro tavolo da gioco? Tre grandi isole, Chirono, Eirone e Amparia sorgono, in un mondo di oceanica prevalenza. Queste, avevano visto lo scorrere degli eventi sulla propria terra, sui popoli che vi hanno abitato. Erano da tempo lo scenario preferito e più utilizzato nella partita, e queste si erano sempre riadattate alle nuove carte, ai nuovi dadi. Spesso, non tutte e tre contemporaneamente; infatti, ognuna vantava di una storia unica, di complesse tradizioni e caratteristiche spesso molto diverse dalle altre. Ospitavano grandi e ricchi ecosistemi, equilibri tra popoli e natura, che potevano cambiare radicalmente a ogni giocata. Parliamo di questi; il mondo che stiamo osservando non è un mondo razionale. A differenza di quello che abbiamo noi nella mente, in questo vi è ovviamente un forte politeismo, dove nulla è affidato e manipolato dalla casualità. E nemmeno chi abita questo mondo, è frutto del caso. Questo mondo è abitato da esseri antropomorfi, come noi umani; non immaginate dunque chissà quali alieni, o creature esteticamente diverse da noi. Tuttavia, alcuni possiedono caratteristiche sovrumane. Questi poteri derivano dalla mente, e sono definiti come poteri ESP, ma non si fermano alla semplice chiaroveggenza, o telepatia, come spesso ci limitiamo noi a definire qualcosa di “soprannaturale”. Vanno ben oltre. Alcuni donano capacità straordinarie al possessore: per esempio capacità riconducibili alla pirocinesi, o di piegare al proprio volere elementi naturali come la terra, le acque, i venti, mentre altri danno la capacità addirittura di cambiare completamente il proprio corpo, rendendolo intangibile, donando forme alternative, magari zoomorfe. Esper: così vengono chiamati i possessori di questi grandiosi poteri. Essi non sono altro che doni degli Dei, sia chiaro. Poiché non tutti hanno a disposizione simili capacità, spesso gli Esper devono prendere le difese di chi non le possiede. Ma da cosa? Ve lo starete giustamente chiedendo.

In questo mondo non esistono solo questi “umani” - se vogliamo chiamarli così; affibbiar loro un nome per la loro specie sarebbe difficile data la mutabilità degli eventi -, o solo animali. Questo mondo è popolato anche da youkai, demoni. Con il termine “demone” o “youkai”, le nostre conoscenze ci portano alla mente subito una sorta di essere spaventoso, orribile. Qualcosa di cattivo. Può darsi. Anch’essi hanno una forma antropomorfa. Dimenticate dunque mostri dall’apparenza simili a un Otoroshi, a un Kappa o ad un Oni. Gli youkai nascono dalle paure degli umani, e dai loro cattivi pensieri. Nascono dall’ignoranza che porta a credere a stupide superstizioni. Essi vivono nelle profondità della terra. Mirano ad estinguere gli umani e prendersi il mondo di Superficie. Da sempre gli abitanti della Superficie lottano per impedire ciò. Forse, la nuova carta giocata potrà ribaltare ancora una volta la realtà alla quale gli abitanti si sono abituati? Le sorti potrebbero essere sconvolte drasticamente... Possiamo solo limitarci ad osservare.
______________________________________________________________

Angolo autrice:
Allora, è stato deludente come forse lo è l'introduzione? Spero di no...! Sentitevi liberi di lasciarmi una recensione, scrivendo le vostre impressioni o consigli per migliorare qualche frase. In ogni caso vi ringrazio tantissimo, se avete letto fino a qui (credo che avrei ringraziato comunque, anche solo per aver visitato questa FF). Allora, parliamo un po' di Chirono Project... Esso non è altro che una raccolta di storie ed eventi concatenati fra loro, come già ho detto nell'introduzione. Quest'anno, il progetto ha compiuto ben 9 anni; non pochi, direi. Quand'ero bambina, decisi di inizare a creare un mio "super-fighissimo-strabiliante-magico mondo" tutto mio, popolato da personaggi di mia invenzione. Pff- E così iniziai a creare la protagonista, Alexis, e farla muovere attraverso creature di ogni tipo, da demoni, a esseri artificiali, a Dei nel corso degli anni. In questo periodo mi sto dedicando alla realizzazione degli artwork dei vari personaggi che forse, caricherò poi su un sito a parte, una specie di archivio accessibile a tutti coloro che vogliono sapere qualcosa di più riguardo a questo mondo. Se avrò la possibilità, forse rilascerò anche un "manga"... SE Manga Studio deciderà di collaborare. Ok, direi che ho occupato abbastanza spazio.. Alla prossima? ~ 



 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Hinemonako