Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |       
Autore: FinnickBane    15/07/2014    7 recensioni
Dopo la maturità, Fabio, un giovane ragazzo italiano, decide di fare il bagnino per mettere da parte un po' di soldi.
Durante l'estate conosce Gracie e farà altri strani incontri dei quali scriverà sul suo Diario.
Ecco a voi il Diario di Fabio!
Fa parte della serie "I Diari Segreti"
N.B. Questa storia contiene riferimenti a saghe letterarie e alle nostre precedenti serie.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

L’incontro

 

Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte, 

nonostante nei mesi precedenti ne avessi avuto più di un’occasione,

ma di sicuro non l’avrei immaginata così. 

Da ‘’ Twilight ‘’ di Stephenie Meyer.

 

24 Giugno 2014
 

Caro Diario, 

Non so per quale motivo io abbia iniziato a scriverti. Avere un diario segreto è sempre stata una cosa che ho ritenuto da femminucce. Però non potevo tenere per me gli eventi di questa settimana estiva. Quindi eccomi qua. 

Però prima fammi presentare: sono Fabio, ho diciotto anni e, dopo aver superato in maniera eccelsa la maturità, ho iniziato a fare il bagnino presso lo stabilimento balneare ‘’Lido’’. 

Era la pausa pranzo del mio secondo giorno di lavoro, stavo leggendo Twilight ( vedi sopra ) quando mi alzai ripugnato e corsi verso il cestino più vicino. Volevo sbarazzarmi di quella roba. 

Peccato che una ragazza interruppe la mia corsa venendomi addosso, e, ovviamente, crollammo sulla sabbia… Che scottava. 

Ma porca di una miseriaccia ladra. Ma a cosa stava pensando quella tipa?! A quanto sia azzur… E poi la vidi in faccia. Non avevo mai visto una bellezza tanto… Bella! 

La situazione era un po’ imbarazzante: io sdraiato in terra e lei a cavalcioni su di me, rossa in viso. Stava urlando qualcosa in una lingua sconosciuta e mistica… Forse greco antico? 

Mi aiutò a rialzarmi e finalmente mi parlò in uno strano italiano, dal che si poteva capire che non era del posto.

- Scousami per aver caduta su tu. - 

In quel momento avrei preferito che mi parlasse in greco antico.

Parlò di nuovo: - I’m sorry, but I’m American and I don’t and I don’t speak Italian very well… - 

E’ GIAPPONESE! Ho sempre adorato i manga! Specie quello di Rumiko Takahashi!! Non so’ se hai presente… La tipa che ha scritto Inuyasha. 

La giapponesina disse nuovamente: - Oh! Do you like Twilight? - 

Aspetta… Forse non è giapponese. Insomma: non ha gli occhi a mandorla e ha un costume con la bandiera americana. Non è che forse è americana? 

Sfoggiai così il mio splendido inglese: - Yes. How is you? -

E lei: - What? - 

Era così adorabile con quell’espressione smarrita. 

Provai a ripetere, forse non avevo parlato a voce abbastanza alta, o lei era un po’ sorda.

- HOW IS YOU? -

E lei finalmente rispose, senza perdere l’espressione smarrita.

- Io sei Gracie. - 

- Io Fabio. -

- Hi. -

- Eh?! - 

- Ciao? -

- Ah! Okay. Ciao. -

E Gracie se ne andò via, correndo verso il mare. Non dimenticherò mai quella ragazza… Anche se dovrebbe studiare meglio l’italiano. Siamo in Italia, no? 

 

A fine turno incontrai il mio amico Simone che aveva scambiato due parole con Gracie.

Mi disse che era la nipote del proprietario, era americana e non sapeva ancora bene l’italiano, ma lo stava studiando. 

Bravo Fabio, hai appena fatto una grossa figura di merda con il tuo capo! Buon Job! 

Adesso devo andare a fare un corso intensivo di inglese. A presto.

Fabio.

 

P.S. Un 10 a Fabio per aver pensato che Gracie fosse giapponese! Finna

P.P.S. Però devi concedergli almeno questo: ha scritto giusto il nome di Rumiko Takahashi. Bane

P.P.P.S. Ma ha fatto una figura di merda epica! Simone.

P.P.P.P.S. La smettiamo, plis? Fabio.  


NoteDelleAutrici:
E come promesso ecco il diario di Fabio!
Come vi sembra? Recensite in tanti, plis [Cit. Fabio]
Come avrete intuito non è bravo in inglese, ma chi lo sa... magari migliorerà!
Per chi non ci conoscesse eccovi qua sotto i link delle nostre storie ecc.
Profilo Facebook | FinnickBane's Corner | I Diari Segreti
Come abbiamo già scritto nell'anteprima, in questi diari ci saranno riferimenti a Young Adult. Ci scusiamo in caso non vi piacessero o vi facessimo spoiler, c'est la vie.
Ci diamo appuntamento a Martedì prossimo con il secondo capitolo!
A presto,
FinnickBane

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: FinnickBane