Anime & Manga > Yowamushi Pedal
Ricorda la storia  |      
Autore: ReaRyuugu    16/07/2014    0 recensioni
"Sai cos’è il moto di rivoluzione, Midousuji-kun?"
Breve fanfic incentrata sui pensieri di un Ishigaki al termine del suo percorso nelle scuole superiori.
Contiene accenni IshiMi {Ishigaki/Midousuji}
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akira Midousuji, Koutarou Ishigaki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{ Moto di rivoluzione

 

 

 

Sai cos’è il moto di rivoluzione, Midousuji-kun?

È quel moto secondo cui un corpo celeste gira intorno ad un centro di massa; quel moto che in pratica muove la Terra intorno al Sole.

Non trovi che sia buffo che il suo significato astronomico sia completamente diverso di quello dall'uso comune?

Perché di solito si intende come rivoluzione l'atto di insubordinarsi al poter centrale, di ribellarsi e di modificare ciò che c'è al vertice per renderlo qualcosa di meglio, o quantomeno di diverso.

La costanza eterna dei pianeti che ruotano infinitamente attorno ad un centro, quindi, contro il cambiamento, la trasformazione innescata dagli umani.

 

Non posso fare a meno di sorridere pensando che, almeno fino ad ora, al mio operato si possa ben attribuire l'accezione planetaria.

In questo anno sono rimasto con te, Midousuji-kun, gravitandoti attorno senza protestare nemmeno quando i tuoi metodi si sono rivelati così severi e diversi da quelli che avevamo adottato fino a quel momento.

Pur questionandomi se fosse la cosa giusta ho continuato obbediente la mia rivoluzione, fino al momento in cui ho realizzato che ciò che stavo facendo - essere il tuo assist, dunque, e portarti fino alla vittoria - era la cosa migliore che potevo fare non solo per te, ma anche per tutta la Kyoto Fushimi, per la squadra che ho amato e che avevi e hai tuttora l'intenzione di portare alla vittoria. L'ho già detto in passato, e perdonami se lo ripeto, ma per quanto i nostri metodi fossero diversi il nostro obiettivo era comunque lo stesso.

Non mi pesava essere spodestato dal mio ruolo di Ace, se questo voleva dire condurti al traguardo per primo.

 

Ma come ho già accennato, rivoluzione significa anche cambiamento.

Sono arrivato a quel punto della mia vita in cui per me cambiare è necessario e, per quanto tutti sapessimo perfettamente che questo momento sarebbe arrivato, non avevo idea che sarebbe stato così… difficile.

Per come era iniziato l'anno, devo essere sincero, pensavo sarei arrivato a desiderare di andarmene il prima possibile; eppure eccomi qui mentre diploma alla mano quasi vorrei che fosse solo un brutto sogno.

Certo, è un traguardo anche questo, a modo suo; eppure ora come ora vorrei fare tutto meno che oltrepassarlo. Vorrei continuare a guardarlo da lontano, conscio della sua esistenza, ignorante della sua imminenza.

Ma certe cose non possono essere rimandate. È vero che l'assist deve portare l'ace al traguardo, ma anche lui prima o poi deve superare quella linea.

È per questo che sono costretto a rivoluzionare quest'ordine, ma non distogliendoti dal tuo ruolo centrale - quello è tuo, nessuno te lo può togliere. Sono io, l'aiutante, a dover fare un passo indietro.

 

Per adesso devo andare, quindi, ma non sarà per molto.

Nessuna rivoluzione in questo senso è del tutto permanente - c'è sempre qualcosa che arriva a mescolare le carte in tavola, talvolta ripristinando un equilibrio simile a quello che si credeva perduto.

Torneremo a gareggiare insieme, come ace e assist, nel futuro più vicino possibile.

Un pianeta, d'altronde, non può stare lontano dal rivoluzionare intorno al suo vero punto di riferimento.

 

 

Salve!

Questa era la mia entry per il tema ‘rivoluzione’ della #Spokon69minITA che rinnovo come sempre a cercare su twitter.

Non so bene come mai ma appena ho letto il prompt del giorno non ho potuto fare a meno di pensare all’aspetto astronomico del termine, e poi a quello di uso comune. Questa ambiguità mi ha subito portato con la mente all’IshiMi, Dio solo sa come mai, coppia che, non smetterò mai di ripeterlo, adoro. Inoltre amo il personaggio di Ishigaki, la sua bontà insita e il suo animo sportivo.

Non credo che ciò che ho scritto sia da considerarsi spoiler – si sa che Ishigaki è uno studente del terzo anno e prima o poi il diploma arriva per tutti. Per il resto non mi sembra di aver scritto niente di sconvolgentemente spoilerante, e spero vivamente sia così;;;

Ringrazio in anticipo tutti quelli che leggeranno e/o commenteranno, ogni parere è sempre ben accetto!
Alla prossima!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yowamushi Pedal / Vai alla pagina dell'autore: ReaRyuugu