Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: formerly_known_as_A    16/07/2014    2 recensioni
Quando succede la prima volta, Sousuke sperimenta sulla propria pelle la sensazione del perdere anni di vita.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nitori Aiichirou, Rin Matsuoka, Sosuke Yamazaki
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando succede la prima volta, Sousuke sperimenta sulla propria pelle la sensazione del perdere anni di vita.

Si sveglia nel pieno della notte, il rumore della porta che tenta di aprirsi e si sente raggelare dal panico.

Sì, è alto quasi due metri, ha fatto nuoto per gran parte della propria vita e probabilmente potrebbe atterrare un ladro con uno schiaffo ben assestato, ma ha un'anima non proprio tranquilla e un ladro non è una cosa da nulla. Potrebbe essere armato. Con una pistola o un coltello. Lo ucciderebbe molto prima di poter provare a fare l'eroe.

Riesce a muoversi soltanto quando sente il letto sottostante cigolare, segno che Rin si è alzato e spalanca gli occhi tra sorpresa e paura perché non è possibile, Rin non è il tipo da fare cose tanto stupide.

Invece si alza, mentre ancora la porta si scuote sui cardini ed un soffocato insulto ad essa proviene dal corridoio. Sousuke è seduto sul letto ancor prima di pensare e sta aprendo la bocca per dire al suo migliore amico che ci sono modi alternativi per suicidarsi e che non includano anche la propria morte, quando la porta cede.

"Credo... credo di aver usato la mia chiave." dice il ladro e dal tono Sousuke si rende conto che è un ladro imbarazzato, quello e non sta uccidendo Rin. Il cuore smette di ucciderlo in mezzo al petto e l'improvvisa discesa di adrenalina gli fa tornare sonno.

Rin ride e richiude la porta e Sousuke non è sicuro di quanto sia successo, almeno fino al mattino seguente.


È allora che, scendendo dal letto ad occhi chiusi, una profonda sonnolenza che l'accompagna e spera di scacciare con una doccia, quasi inciampa in un paio di scarpe abbandonate in mezzo alla stanza.

Si ricorda improvvisamente del ladro e per un momento pensa che quello sia un cadavere. Di nuovo sente il gelo attraversarlo mentre i sforza di aprire gli occhi e voltarsi verso il letto. Lo fa con un movimento robotico, non del tutto sicuro di poter sopportare una scena splatter di primo mattino.

Ma fa un verso di sorpresa soffocato, invece, qualcosa che fa muovere appena Rin. Sbatte le palpebre ma non le apre davvero, concentrato piuttosto sulla persona che ha accanto, sotto al lenzuolo.

Sousuke cerca di fare meno rumore possibile, mentre assiste al cambiamento del viso del suo migliore amico, che si addolcisce nonostante il sonno che intorpidisce i movimenti. Lo osserva guardare il kohai dai capelli grigi, che ancora dorme, lo sguardo appena velato. Sorride e lo stringe, le braccia perfettamente avvolte intorno alla figura sottile del ragazzo, un verso soddisfatto che lascia le sue labbra prima che si vadano a posare sulla fronte del kohai.

Lui si muove appena, fa frusciare le lenzuola quando una delle sue mani sale a tenere la maglietta di Rin nella schiena. Non lo vede, ma Sousuke immagina che stia sorridendo come Rin.

Aspetta che il loro respiro torni regolare, prima di riprendere il proprio.

Quasi corre verso il bagno, poi, non del tutto sicuro di poter assimilare quello a cui ha assistito. Ha mille domande nella testa, è troppo presto persino per andare a correre -ma lui insiste comunque- figurarsi per scoprire che il proprio migliore amico è innamorato -cosa che non ha mai accennato- e perlopiù di un ragazzo che entrambi conoscono.

Forse dal loro compagno di squadra se lo sarebbe anche aspettato, in effetti, ma da Rin?

Ci prova, prova a pensare che forse ci sono troppe cose che non sa di lui, che forse dovrebbe preoccuparsi di conoscere più dettagli.

Poi si risolve a vestirsi, tornare in camera, accostare meglio le tende per schermare la luce ed uscire in fretta per andare a correre.

Parlerà dopo a Rin, a colazione.

Gli dirà che forse sarebbe meglio tenere la porta aperta.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: formerly_known_as_A