Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: ellyb1611    17/07/2014    1 recensioni
Un incontro fortuito.
Due persone.
Due mondi opposti.
Lui giovane attore di fama internazionale, lei mamma single che cerca di sbarcare il lunario scrivendo articoli per un giornale locale e lavorando come cameriera nel ristorante dei genitori, ma con un sogno nel cassetto…
Tra confessioni, indivie ed incomprensioni riusciranno Josh e Alice a scoprire che si appartengono nonostante le differenze? E che tutto nella “Città degli Angeli” può accadere…
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

-         Allora sei pronta? – chiede per l’ennesima volta Josh

-         Ancora un minuto! – gli urlo da dietro la porta del bagno mentre finisco con gli ultimi ritocchi

-         Mancava un minuto anche DIECI minuti fa! Rischiamo di fare tardi!

-         Arrivo! – urlo ancora

Esco dal bagno e mi guardo allo specchio posizionato sopra al comò.

Non sono sicura di aver scelto la mise più adatta. Insomma che ne so io di come ci si veste ad un party hollywoodiano.

Che ne so io di come ci si veste per un party punto e basta.

L’ultima volta che sono andata ad una festa era per il compleanno di mia cugina Silvia per i suoi sedici anni.

Con la mente ritorno a quel giorno.

Era luglio e faceva davvero molto caldo. Mancavano ancora due settimane al parto e la mia figura era paragonabile più ad una mongolfiera che ad una adolescente nel fior fiore degli anni.

Il vestito che avevo scelto per l’occasione … no mi correggo, che MIA madre mi obbligò ad indossare, era decisamente troppo corto sopra quella pancia così enorme.

Era di un tenue color azzurrino con dei fiorellini sul blu … a dire il vero i fiorellini erano talmente deformati da assomigliare, per le dimensioni, più a dei … girasoli.

 Non ero per niente a mio agio!

Nonostante fossi riluttante all’idea della festa, accontentai mia madre.

Faccio senza raccontarvi le occhiatacce ed i bisbigli al mio ingresso. Silvia era visibilmente scocciata dalla mia presenza; la sua perfetta vita da ragazzina modello era stata rivoluzionata dall’avere una cugina coetanea, anzi di qualche mese più giovane, che aveva pensato bene di farsi mettere incinta alla prima occasione.

Restai seduta per tutto il tempo, senza che nessuno si avvicinasse mai a me, forse per paura di essere contagiate da chissà quale strana malattia esotica.

-         Non ti stai divertendo molto vero? – disse improvvisamente un ragazzo spuntato dal nulla

-         Non molto … no! – risposi sorseggiando la mia aranciata.

Il ragazzo mi mise una mano sulla spalla e mi voltai per guardarlo.

Era alto e molto magro, decisamente troppo magro. Le sue dita ossute fecero presa sulla mia spalla stringendola forte

-         Non sei tu ad essere fuori luogo! – disse indicando il gruppetto di amiche capitanato da mia cugina.

Quando mi voltai lui se ne era già andato, non ho mai saputo come si chiamasse e a distanza di anni mi chiedo ancora se non fosse stata un’immagine creata dal mio cervello.

Quando arrivò il momento del taglio della torta mi avvicinai a Silvia mentre le sue amiche mi sorridevano imbarazzate.

Quel momento tanto atteso, in cui il festeggiato è al centro dell’attenzione per mia cugina fu un vero incubo.

Ricordo ancora l’espressione di Silvia mentre si accingeva a spegnere le candeline ed esprimere il suo desiderio da sedicenne senza problemi, da felice si fece sempre più mesto.

Solo quando la vidi osservarmi con disprezzo capii cosa stava succedendo.

Avevo rotto le acque, e l’unica cosa a cui riuscivo a pensare era che avevo rovinato la festa a mia cugina!

 

-         Alice … allora!!! – sbuffa Josh riportandomi coi piedi per terra

Mi guardo un’ultima volta allo specchio; ora non ero incinta e non avrei rovinato la festa a nessuno!

Infilo l’orecchino e raggiungo Josh che mi aspetta impaziente sul divano.

 

JOSH POV

 

-         È colpa tua se ci ho messo così tanto tempo … avresti dovuto lasciarmi in pace poco fa!

La sento dire ridendo mentre si avvicina a me

-         Finalmente! Ormai avevo perso le speranze – dico senza guardarla. Mi alzo dal divano e mi volto verso di lei precisando

-         Fortuna che sono arrivato … - le parole mi muoiono in bocca non appena la vedo

Se ne sta lì dritta in piedi di fronte a me, bella più che mai indossando un  vestito dorato, i capelli raccolti. Un ensemble che mette in risalto tutta sua bellezza.

Mi avvicino e la coinvolgo in un caldo bacio che vorrei non dovesse finire mai.

 

 

ALICE POV

 

-         Josh – dico cercando di staccare le mie labbra dalle sue – siamo in ritardo! – continuo

-         Beh, minuto più, minuto meno… - precisa continuando a cercare le mie labbra

-         Andiamo! – ribadisco sorridendo

Lui acconsente sbuffando ed usciamo di casa.

 

Josh è davvero bello questa sera, indossa una maglia  a maniche bordeaux  e un paio di Jeans blu scuri. I capelli volutamente scompigliati,  ha lasciato anche un po’ di barba incolta che lo rende decisamente molto attraente.

Mi volto verso di lui appoggiando il gomito sullo schienale del sedile e lo osservo intento alla guida.

Passerei le ore a guardarlo senza parlare.

Istintivamente gli sfioro il naso con un dito per poi ricadere sulle labbra e finire la corsa sulla fossetta in mezzo al mento.

-                     Alice… - dice lui deglutendo

-                     Mmmm … - mugugno senza però aprire bocca

-                     Dovresti davvero smetterla! – chiede implorandomi con gli occhi

Io sorrido e appoggio la testa sul suo petto e lui con un braccio mi cinge le spalle. Sento il suo cuore battere forte quasi quanto il mio.

Ho paura di quello che sto provando. Ma ho ancora più paura di non provare più una sensazione simile.

Dopo circa mezz’ora di macchina arriviamo a destinazione. Josh mi aiuta a scendere, penso subito divertita che tutta questa galanteria finirà dopo aver passato tanto tempo insieme! “ ma quale tempo Alice”, mi rimprovero. Tra tre giorni sarà finito tutto!

-                     Pronta? – mi chiede sfoderando uno dei suoi favolosi sorrisi

Annuisco senza parlare.

-                     Vieni, ti presento al padrone di casa!

 

ITALIA  Ore 23.00 PUB CHECKMATE

BEATRICE POV

Da quando siamo entrati Andrea non ha ancora spiaccicato parola. Sorseggia la sua birra con lo sguardo perso nel vuoto. Si capisce che sta male per la discussione avuta con sua sorella, ma non può comportarsi  sempre così se qualcosa non va come lui ha deciso.

Sento che non posso più stare zitta.

-                     Ora smettila Andrea, ti stai rendendo ridicolo! – annuncio indispettita dal suo comportamento

-                     Scusa? – chiede stupito

-                     Oh, hai capito benissimo! È da un’ora che siamo qui  e non ti ho ancora sentito dire una parola…

-                     Se non ti sta bene possiamo pure tornarcene a casa! – annuncia freddo

-                     No caro mio! – rispondo arrabbiata – devi smetterla di chiuderti a riccio tutte le volte che le cose non vanno come tu hai preventivato …

-                     Cosa vuoi che faccia Bea? Che stia a guardare mentre un attore da strapazzo se la spassa con mia sorella per poi spezzarle il cuore?

-                     Ma nessuno ti dice che sia così, non sai nulla di lui, magari è un bravo ragazzo e sarà invece Ally a spezzargli il cuore…

-                     Si Bea, come dici tu! – annuncia poco convinto

-                     Dai Andrea – lo rimprovero – smettila di essere sempre così prevenuto! – dico sbuffando - e poi … – continuo – … non hai visto come era contento Pietro dopo aver parlato con lui? Lo sai benissimo anche tu che non è un bambino facile da conquistare. Lui ci è riuscito e solo con qualche minuto di conversazione insieme … insomma tanto male non può essere! Non trovi? – chiedo passandogli una mano tra i capelli. Sorride.

-                     Già forse hai ragione! – sto per ribattere che io ho SEMPRE ragione ma lui mi precede

-                     Ho detto FORSE! – e senza lasciarmi il tempo di replicare mi lascia un bacio sulle labbra prima di raggiungere la toilette.

Sorridendo tra me e me, prendo il mio cellulare ed invio un messaggio su Whatsapp ad Alice per tranquillizzarla.

Bea: Ciao Ally, missione compiuta! Tuo fratello ha dato il beneficio del dubbio al tuo attore. A proposito, COSA STAI COMBINANDO?

Pochi minuti dopo arriva la risposta della mia amica

Alice: Bea, sei fantastica! Sai sempre come prenderlo per il verso giusto! Cosa sto combinando? Non lo so davvero! Sto così bene in sua compagnia e lui è così dolce, premuroso e … semplice! Mi sento male all’idea che tra tre giorni non lo rivedrò più! Ma ora non ci voglio pensare, voglio solo godermi questi ultimi giorni insieme a lui!

P.s. non ci crederai mai ma sto per andare ad una festa!

Strabuzzo gli occhi. Alice ad una festa? Ma se non va neppure a quelle di paese!

Bea: Infatti non ci credo! Mandami delle foto … prometto di custodirle gelosamente!

Alice: Ci conto! Ti voglio bene!

 

-                     Hai già avvisato la tua amica? – dice Andrea spuntandomi alle spalle, gli sorrido alzando le spalle

-                     Voi due insieme mi farete morire!

-                     Non potremo mai … ti amiamo così tanto! – dico sporgendomi verso di lui per lasciagli un bacio sulle labbra che però muore sul nascere non appena vedo comparire nel locale Jessica.

Andrea deve essersi accorto del mio cambiamento improvviso d’umore perché si gira verso l’ingresso che sto osservando.

-                     Non credevo che questo fosse un posto da “Jessica” ! – afferma ritornando a guardarmi

-                     Infatti non lo è! – sibilo tra i denti mentre l’arpia si avvicina a noi.

-                     Ciao ragazzi! – squittisce sedendosi senza che nessuno l’abbia invitata a farlo

-                     Cosa ci fai qui? – chiedo seccata

-                     Avevo voglia di un drink con degli amici! – risponde con la sua solita voce artefatta

-                     Non vedo i tuoi amici qui però Jessica! –

-                     Ahahahaha – ride coprendosi la bocca  finta anche in questa

-                     Voi siete miei amici! Non è vero? – chiede guardando Andrea con occhi da cucciolo bastonato. Mi verrebbe voglia di metterle le mani addosso ma non voglio creare problemi ad Alice perciò mi limito a finire la mia birra.

-                     Allora come sta la “nostra” Alice? Sono così preoccupata per lei! Tutta sola in una città che non conosce … si starà sicuramente annoiando in albergo! –

Le mie parole escono contro la mia volontà ma lasciare quella strega a bocca aperta non ha davvero prezzo

-                     A dire il vero ora Alice si sta preparando per andare ad una festa ad Hollywood – non contenta aggiungo – e ci sta andando con Josh Hutcherson, hai presente chi è vero? Pare che da quando sia arrivata non siano stati staccati un attimo! – osservo Jessica che mi fissa negli occhi con disprezzo. Andrea invece ha lo sguardo truce, davvero avevo detto quello che avevo detto? Ormai era tardi per ritrattare quindi rincarai la dose – chissà magari deciderà di prolungare la vacanza! – Andrea ora era davvero arrabbiato, lo vedevo da suoi occhi, ma a lui avrei pensato dopo, volevo che Jessica morisse d’invidia e la smettesse di trattare Alice come una povera sfigata.

-                     Sono contenta per lei! – si limitò a dire senza lasciar trapelare alcuna emozione – spero solo che se mai decidesse di rientrare più tardi abbia almeno l’accortezza di dirlo a mio padre … sarebbe un peccato se perdesse il lavoro! – mi guarda negli occhi dicendolo, quasi sfidandomi. Vorrei replicare per non lasciarle l’ultima parola ma Andrea mi zittisce con lo sguardo.

-                     È stato un piacere parlare con voi! – dice la vipera prima di raccogliere la sua borsa e sparire dalla nostra vista

-                     È meglio se ce ne andiamo! – esordisce Andrea secco alzandosi dal tavolo senza aspettarmi

Solo in questo momento capisco di aver parlato troppo ma soprattutto averlo fatto con  la persona sbagliata.

 

ALICE POV

La casa che ci ospita è davvero fantastica. Niente di troppo ostentato, anzi se dovessi trovare un aggettivo per descriverla direi che è assolutamente minimalista.

Il fulcro di tutta l’abitazione è il giardino in cui veniamo accolti. Tutt’attorno delle grandissime vetrate dalle quali s’intravedono le stanze della casa, ma la cosa che più lascia tramortiti è il panorama che si gode da quassù. Poco sotto di noi tutta la città di L.A. incorniciata da un’ infinity pool.

Siamo ancora in pochi , evidentemente la maggior parte degli invitati deve ancora arrivare.

Josh si avvicina a me con un calice di champagne e me lo porge. Mi guarda negli occhi  scostandomi una ciocca di capelli che il vento mi ha portato sul viso.

-                     Non avrei mai pensato che un giorno mi sarei ritrovata in un posto simile! - dico spensierata

-                     E questo è bene o male? – chiede Josh incuriosito

-                     Mmmm, ancora non lo so! – esclamo sorridendo. Josh si avvicina al mio orecchio, mi cinge il braccio attorno alla vita e mi sussurra

-                     Per quel che mi riguarda è decisamente un bene!  - e mi lascia un bacio  sfiorandomi la guancia.

Non riesco a dirgli niente, perciò mi limito a guardarlo e perdermi nei suoi fantastici occhi.

-                     Sono così contento di vederti Josh! – se ne esce una voce alle nostre spalle

-                     Jared! – dice lui abbracciandolo – ti presento Alice …  la mia ragazza! –

Come come come? Ho capito bene? La sua ragazza? Mi ha davvero presentato come la SUA RAGAZZA?

Lo guardo allibita, per poco lo champagne mi va di traverso. Vedo Jared osservarmi attentamente con i suoi piccoli occhi rotondi di un azzurro cristallino. Si raccoglie i lunghi capelli lasciati fino a quel momento sciolti, in un elastico formando una coda, poi sempre senza smettere di guardarmi esclama

-                     Molto piacere Alice! – e così dicendo prende la mia mano baciandone il dorso

Mi accorgo di non aver ancora aperto bocca ma sono ancora scioccata dalla parole di Josh che continuano a riecheggiarmi nella testa.

Cercando di darmi uno scossone Josh inizia a spiegarmi che Jared, oltre ad essere il padrone di casa è anche uno dei candidati agli Oscar per l’indomani.

-                     Allora Alice, Josh mi ha detto che sei qui in America per scrivere un articolo

-                     Sì! – rispondo svegliandomi dal torpore che sembra avermi invaso

-                     Mi ha anche parlato del taglio che intendi dare al tuo pezzo … lo trovo molto interessante, sarei  davvero onorato di prenderne parte

-                     L’onore sarebbe mio! – oh finalmente sono riuscita a comporre una frase di senso compiuto.

-                     Bene! – ci interrompe Josh – mentre vi lascio “lavorare” vado a vedere se è arrivato Andre – mi bacia sulle labbra e si allontana da noi.

Jared mi fa cenno di seguirlo e ci accomodiamo su alcune poltroncine a bordo piscina

-                     Non sapevo che fossi la nuova ragazza di Josh? – attacca Jared fissandomi

-                     A dire il vero è una novità anche per me! – confesso evitando di guardarlo

Non so come mai, ma il suo modo di osservarmi mi mette completamente in imbarazzo, sembra quasi che con i suoi occhi sappia leggerti l’anima.

Cerco di cambiare discorso e concentrarmi sulle domande da fargli per il mio articolo.

Fortunatamente riesco nel mio intento e mi racconta diverse cose che renderanno il mio pezzo davvero interessante.

Mentre parliamo, vengo distratta dalla risata di Josh proveniente dal centro del giardino. Sta “giocando” insieme ad un ragazzo che è esattamente il doppio di lui … è un lato di Josh che amo da impazzire … cioè mi piace … oddio ma cosa mi prende?

-                     È un bravo ragazzo! Uno tra i migliori che abbia avuto l’onore di conoscere- dice Jared che ha ripreso ad osservarmi con quel suo sguardo inquisitore, bene ci mancava solo questo.

-                     Lo penso anch’io! - riesco a dire togliendomi in parte dall’imbarazzo

-                     È una persona vera, uno che dà tutto se stesso per rendere felici gli altri! – dice ancora Jared

Dove vuole andare a parare con tutta questa adulazione nei confronti di Josh?

-                     Sai è da tanto che non lo vedevo così … felice! – ok ha deciso di farmi impazzire

-                     È da tanto che non vedeva il suo amico? – ma che cavolo sto dicendo … farei meglio a starmene zitta

-                     Non credo che sia felice perché è con Andre – dice ridendo -  ma perché tu sei al suo fianco! Se non lo conoscessi direi quasi che sembra … innamorato!

Ora ne ho la certezza! Non sta cercando di far impazzire me … è lui che è pazzo!

-                     Dopo due giorni? Non credo proprio!  - dico con voce stridula finendo il mio calice di vino tutto d’un fiato, questa conversazione inizia a mettermi davvero a disagio.

-                     Dimmelo tu  Alice se è possibile! – esclama prima di farmi una domanda che mi manda completamente in tilt –  Tu quando hai capito di essere innamorata di lui?

Rubo un altro bicchiere dal vassoio di un cameriere che passa vicino a me, vuotando subito anche questo.

Jared continua ad osservarmi divertito, mentre io cerco  una giusta risposta a quell’assurda domanda.

-                     Quando riuscirai ad ammetterlo a te stessa, il da farsi ti sembrerà molto più chiaro! – si alza dalla sedia e conclude avvicinandosi e posandomi una mano sulla spalla – Mi ha fatto piacere conoscerti Alice Rossi! – dopodiché si allontana per andare a ricevere gli altri ospiti.

Bene, sembra che qui tutti mi conoscano meglio di quanto io conosca me stessa … devo uscire da questa situazione! Cerco disperatamente con gli occhi una via d’uscita, no meglio dire una via di fuga … perché non riesco a muovermi? Sembra che le gambe siano inchiodate a terra. Il respiro si fa sempre più corto … Oddio, e se avessero ragione?

Ok, valutiamo le cose con calma! Per piacermi mi piace, forse anche troppo, sto bene in sua compagnia, è dolce, premuroso, mi manda in subbuglio tutte le volte che mi guarda e che mi sfiora e l’altra notte … oddio l’altra notte è stata fantastica. No Alice, questo non porta a nulla di buono, è una storia senza senso destinata a finire ancor prima di iniziare …

-                     Ehi! Tutto bene? – chiede Josh spuntandomi improvvisamente da dietro le spalle facendomi trasalire

-                     Tutto bene! È solo che … non sono solo abituata a frequentare delle feste! Mi mettono sempre un po’ d’ansia …

-                     Ci sono io con te! Non devi aver paura di nulla! – mi rassicura baciandomi sulle labbra e facendomi rilassare all’istante. No non posso! Non stavo cercando una via di fuga? – vieni voglio presentarti una persona per me molto importante! – dice prendendomi per mano

 

Non sarà sua madre vero? Non potrei reggere un altro confronto senza essermi ripresa dall’interrogatorio di poco fa. Mi lascio trascinare da Josh come una bambola di pezza, l’ansia ancora non è scomparsa, ma quando vedo che la persona in questione è un il ragazzone con cui giocava Josh poco fa,  mi tranquillizzo un po’ … per un attimo ho davvero creduto di dover conoscere sua mamma.

-                     Alice, lui è Andre, il mio migliore amico!

-                     Molto piacere! – dico porgendogli la mano.

Lo vedo un po’ restio, continua a squadrarmi dalla testa ai piedi senza proferir parola. La scena che si presenta agli occhi degli altri deve sembrare davvero stupida.

Io che me ne sto in piedi, con il sorriso stampato sulla faccia e la mano tesa verso quel gigante che non ha alcuna intenzione di contraccambiare.

-                     Ti chiami come mio fratello! – annuncio prima di chiedermi cosa centri questa considerazione con la situazione! Lui mi osserva ancora senza battere ciglio ed è allora che come al solito il mio impulso m’impedisce di stare zitta

-                     Senti … almeno il gesto di presentarti potresti farlo, magari non ti piaccio lo stesso, ma l’educazione penso che sia una buona regola da rispettare!

 Josh, mi guarda senza parlare, poi guarda Andre e poi ritorna su me

-                     Non ho mai detto che non mi piaci! – dice infine il gigante porgendomi la sua enorme mano

-                     Bene, questo mi solleva! – rispondo secca

Anche Josh sospira di sollievo, poi mi prende la mano e mi invita a ballare.

Mi stringo forte a lui, sono talmente frastornata dagli ultimi due incontri da non accorgermi neppure che stiamo ballando la stessa canzone della scorsa notte in spiaggia.

-                     Vediamo se ho imparato qualcosa! – annuncia Josh strizzandomi l’occhio e iniziando a ricordare i passi che avevo tentato di insegnargli.

-                     Direi che te la stai cavando egregiamente! Sei un buon allievo!

-                     Tutto merito dei tuoi insegnamenti!

-                     Se mai in un futuro decidessi davvero di aprire una scuola, ricordami che dovrò abbonarti la prima lezione!

-                     Sarei davvero felice se tu decidessi di farlo! Aprire una tua scuola intendo – dice guardandomi negli occhi e poi senza lasciarmi il tempo per un’eventuale replica mi confessa – scusami per Andre … è così protettivo nei miei confronti da dimenticare anche le buone maniere, ma è un buon ragazzo davvero!

-                     Siamo destinati ad avere un Andre ,o Andrea, col fiato sul collo … speriamo che non s’incontrino mai, altrimenti per noi sarebbe la fine! – dico rassegnata

Josh ride, mentre mi stringe sempre più a lui. Con la coda dell’occhio vedo il suo amico osservarci, non so perché questo omone mi metta tanto a disagio. Sarà per il suo modo di fissarmi, per il fatto che voglia capire le mie intenzioni. Che brutta situazione! Josh che si deve essere accorto che il mio cervello sta macinando di continuo e mi rassicura

-                     Sono sicuro che gli piacerai! Sotto il suo aspetto un po’ troppo da orso è un ragazzo d’oro!

Ma cosa sto combinando? Josh che mi presenta al suo migliore amico, Jared che ritiene che sia innamorato di me. Andre che mi osserva per capire quali siano le mie intenzioni! La situazione è troppo assurda, devo concludere questa pazzia il prima possibile! Ora sarebbe meglio!

-                     Josh … - dico guardandolo negli occhi – forse dovremo fare un punto della situazione … non trovi?

Lo vedo irrigidirsi e nei suoi occhi compare un lampo di angoscia. Poi mi accarezza la guancia

-                     Alice … - attacca – … lo so che tra tre giorni te ne andrai, ma non mi interessa! Chiamami illuso, sognatore o qualsiasi altro termine che  per te renda meglio l’idea, ma voglio credere che tu ed io siamo destinati a restare insieme. Mi piaci Alice, tanto. Non credo di aver mai provato per nessuna quello che mi stai facendo provare tu in questi giorni …

-                     Josh … - lo interrompo - … io non…

-                     Ssssttt – mi zittisce – ora non ci voglio pensare! Tu stai bene con me?

-                     Come mai lo sono stata! – confesso

-                     Allora non parliamone più! Almeno per ora!

Lo guardo negli occhi, quegli occhi così profondi e sinceri in cui ogni volta non posso fare a meno di perdermi,  poi gli appoggio la testa sul petto e chiudendo i miei mi lascio cullare nelle sue braccia.

 

JESSICA POV

Sapevo che quella stupida di Beatrice, se provocata, avrebbe vuotato il sacco, solo che non credevo di riuscirci così presto.

Guido veloce verso la redazione, l’adrenalina mi scorre nelle vene ma mi prometto di calmarmi per non compiere passi falsi.

Devo riuscire nel mio intento, quello di rendere Alice una persona priva di scrupoli e toglierle quell’aria da santarellina che tutti adorano. Compreso mio padre!

Quando quel giorno entrò in redazione per la prima volta ebbi subito la sensazione che non avrebbe portato niente di buono.

La bella mammina sedotta e abbandonata. Tutti a starle sempre addosso, ad invitarla ovunque a ridere e scherzare con lei … io osservavo tutto con distacco, perché lì mi lasciavano. In disparte. Non che ne fossi rammaricata, ma mi aveva tolto l’affetto dell’unica persona a cui tenevo veramente.

Non ho ancora capito perché quello stupido di mio padre  la consideri così tanto, dandole compiti di rilievo e defilando la sua unica figlia a servizi di seconda mano. Non credo che ne sia innamorato in quel senso, ma ha preso molto a cuore la sua situazione lasciando me nell’ombra e questa cosa proprio non la sopporto! Ora avevo in mente solo una cosa! Farla passare per un’approfittatrice e riuscire a dimostrarlo a livello internazionale.  Quella stupida di Beatrice  mi aveva spianato la strada più di quanto avessi sperato. Non restava che trovare gli incastri giusti ed avevo già in mente di chi mi avrebbe aiutato.

Bob Swindle.

Reporter americano specializzato in scandali e uomo privo di scrupoli.

Mio padre me lo aveva presentato qualche anno prima e tra noi vi era subito stata … intesa! Non poteva negare un favore ad una vecchia amica.

Nel comporre il numero trovato nell’ufficio di papà, mi stavo già pregustando la faccia che avrebbe fatto Alice.

 

ALICE POV

Ora che abbiamo in un certo senso chiarito la situazione, sono molto più tranquilla e questo si ripercuote anche sul mio comportamento alla festa.

Sono spassosa, sicura di me e recito la parte della perfetta fidanzatina innamorata, anche se devo ammettere con me stessa che non faccio così fatica a calarmi nella parte e anche se la mia testa mi dice scappare il più lontano possibile da Josh e da tutto questo prima che sia troppo tardi, il mio cuore non l’ascolta e prosegue per la sua strada, su quella strada in cui ammetto a me stessa che forse l’amore esiste davvero.

Non riesco ad arrabbiarmi neppure quando Josh propone di far vedere agli altri le mie qualità di ballerina. So benissimo qual è il suo scopo ma in questo momento non me ne importa. Sembra quasi che le sue parole mi abbiano svegliato da un torpore in cui ho vissuto negli ultimi dieci anni, sembra quasi che con la sua comprensione, col suo rispettare i miei tempi abbia innegabilmente scalfito la corazza che mi ero costruita per non soffrire più. Non so cosa succederà alla fine di questa avventura, ma sono sempre più convinta che Los Angeles sia molto più vicina di quanto non lo fosse poche ore fa.

            Vedo gli occhi di Josh ridere felici e il mio cuore si riempie di gioia.

-                     Ok lo devo ammettere Alice… - dice Andre avvicinandosi a me – temevo fossi la solita opportunista ma non è così! È da tanto che non vedevo Josh così … spensierato!

-                     Sei la seconda persona che me lo dice oggi! – asserisco guardando Andre

-                     Perché è vero! Quindi vedi di non farlo soffrire… - dice strizzandomi l’occhio

“Non potrei mai”  penso senza rispondergli.

Il resto della serata trascorre piacevolmente, gli amici e colleghi di Josh sono così carini con me, qualcuno ha pure chiesto di avere delle lezioni private di ballo che altro non hanno fatto che alimentare la convinzione di Josh che quello sarebbe ciò che dovrei fare per il resto della mia vita.

Inoltre  mi stanno aiutando un sacco anche con l’articolo; gli aneddoti si sprecano e più che un’intervista sembra una confessione tra vecchi amici.

C’è chi si prende in giro, chi prende di mira i colleghi, chi fa supposizioni, chi dice “io l’avrei fatto meglio!”. Sembra di assistere più ad una normale serata tra amici, anche se si tratta di persone conosciute in tutto il mondo.

Josh, si avvicina a me sussurrandomi all’orecchio

-                     Ti adorano tutti! Devo iniziare a fare il geloso?

-                     A dire il vero ci sono due o tre dei tuoi amici che non sono niente male! – dico prendendomi gioco di lui

-                     Attenta tesoro … non costringermi a portarti via di qui e farti ricredere! – precisa malizioso

-                     È una proposta?

-                     Non tentarmi!

-                     Invece è proprio quello che intendo fare! – confesso baciandolo a fil di labbra e congedandomi per andare alla toilette.

            Jared mi indica la strada ed io mi volto verso Josh per l’ultima volta. Dietro di lui dall’altra parte della piscina, vedo una giovane donna osservami, non ci faccio molto caso e mi dirigo verso la stanza indicata dal padrone di casa.

Uscita dal bagno, trovo la ragazza che avevo visto poco fa, intenta a guardarsi allo specchio.

-                     Ciao. – saluto allegramente

Lei mi guarda dall’alto al basso, poi senza ricambiare il mio saluto estrae un lucidalabbra dalla pochette e mi dice freddamente

-                     Tu devi essere la giornalista italiana …

I suoi modi mi infastidiscono a livelli inverosimili, ma lascio correre perché non voglio rovinarmi la festa ora che mi sto divertendo

-                     E tu saresti? – chiedo ripagandola con lo stesso tono usato da lei

Lei mi mostra un sorriso tirato. Nei suoi occhi passa un lampo di sfida prima di continuare a parlarmi con astio

-                     Nessuno di cui tu debba preoccuparti! Sono solo la fidanzata di Josh … o almeno lo ero fino a quando non sei spuntata tu! So cosa stai tentando di fare, vuoi la tua ora di celebrità? Accomodati. Non appena Josh capirà chi sei in realtà tornerà da me! Come sempre!

Mi prende contro con la spalla mentre se ne va.

Io resto totalmente in balia delle sue parole che continuano a martellarmi in testa. La sua fidanzata!

Come ho fatto ad essere così stupida. Per una volta che seguo il mio cuore … stupida e illusa! Sei solo questo Alice!

Sto andando in iperventilazione. Come ho potuto credere davvero che Josh potesse in un qualche modo innamorarsi di me, che tutte quelle parole dolci fossero davvero per me, che per lui fossi davvero importante … non so cosa credere, non so a chi credere! Certo per quanto ne so lei potrebbe essere una fan invidiosa, ma c’è qualcosa nel mio istinto che mi dice che non è così.

Mi guardo allo specchio.

Mi asciugo la lacrima, uscita contro la mia volontà.

Inspiro fino a quando l’aria nei polmoni ritorna ad essere regolare, poi raggiungo Josh.

È arrivato il momento di chiudere questa storia.

 

 Eccoci qui con un capitolo pieno di emozioni contrastanti da parte di Alice, che non può mai stare tranquilla con Claudia e Jessica nelle vicinanze.

Appena si lascia andare ecco che le arriva un’ulteriore batosta. Ma chissà cosa intendeva Claudia e chissà cos’ha in mente Jessica la strega.

Per chi avrà la voglia e la pazienza di seguirmi nel prossimo capitolo si capirà qualcosa in più.

Grazie per chi ha letto la mia storia e continua a farlo e grazie anche a chi mi lascia sempre un pensiero su ciò che ho scritto.

 Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, anche in negativo! ☺

P.s. ho fatto qualche collegamento ipertestuale presentandovi la mia Alice così come io me la immagino ( al secolo Alexis Bledel, la Rory di “una mamma per amica”, non so ma la vedo benissimo come Alice e soprattutto la vedo benissimo con Joshino, ma questo vale per me ☺).

Un bacio a tutte!

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: ellyb1611