Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Fabulouis58    17/07/2014    0 recensioni
Una ragazza che va in vacanza a Riccione.
Un cameriere che non chiedeva che lavorare per avere dei risparmi.
Una cotta immersa nelle acque blu della Riviera Romagnola(?).
Ps:storia realmente successa.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Un grazie speciale va detto a @coockje che mi ha fatto un meraviglioso banner.
Se ne volete basta chiedere a lei cliccando sull'immagine e vi troverete sul suo profilo twitter!

Prima di leggere il capitolo dovete leggere quest'avviso.
Questa storia è realmente avvenuta a Riccione.
@itsjustinhope(su twitter la trovate) si è innamorata di un cameriere del suo hotel
e si è sfogata su twitter utilizzando il trend uguale al titolo di questa FF.
Vi consiglio di non vederlo altrimenti vi rovinate il finale sennò fate come volete
ma io vi avevo avvertito!
Naturalmente le ho chiesto il permesso ed è stata felicissima di darmelo! ;)



Capitolo 1

Primo giorno
Mi appoggiai alla macchina e sospirai scocciata. Ero a Riccione per cominciare una vacanza ma ero sicura che mi sarei annoiata a morte. -Carly,prendi le tue valigie!-mi ordinò mio padre. Decisi,per il quieto vivere,di ascoltarlo e mentre presi la valigia,che pesava come una casa,mi trascinai all'hotel.Arrivati in camera i miei diedero la mancia al facchino e disfai le valigie. -Non adesso,tesoro-dichiarò mia madre-prima andiamo al ristorante a pranzare.Dopotutto siamo stati molto tempo in auto e tu avrai fame,no?- Annuii felice. Finalmente si mangiava!Okay che ero a dieta ma almeno in vacanza potevo mangiare qualcosa,no? Presi un paio di pantaloncini jeans(faceva molto ma molto caldo),una canotta e le mie adorate vans nere.Misi un filo di trucco e aspettai i miei leggendo una rivista che stava su un mobiletto.Poi i miei genitori furono pronti e potemmo scendere. Ordinai il classico hamburgher con patatine mentre mia madre mi guardava un po' dubbiosa:-Sei sicura,tesoro?Guarda che siamo in un hotel di classe,è un peccato non ordinare ostriche e caviale...-La guardai con occhi truci costringendola ad abbassare lo sguardo.Quando finimmo di mangiare mio padre sospirò soddisfatto:-Questa sì che è una buona cena!Ora ci vorrebbe un bel caffè,chiederò al cameriere- E si dimenò a chiamare il cameriere il quale,ci annunciò che caffè,dessert e alcolici venivano serviti soltanto nel bar affianco. Ci preparammo ad andarci.Io ero un po' scocciata di non poter andare direttamente in camera e mi stava venendo in mente di chiederlo a mia madre quando...come un sogno,sentendo la musica celestiale e vedendo tutto al rallentatore,vidi un ragazzo meraviglioso al banco.Lo stava pulendo e in effetti aveva gli occhi un po' rossi ma per me era lo stesso bellissimo.Aveva capelli mori,occhi castani,un sorriso stupendo,un naso che si vedeva appena e puliva con devozione il bancone. Sorrisi cambiando idea:sarei rimasta al tavolo a guardarlo per il tutto tempo:oh,sì! Per la mia gioia arrivò proprio lui a prendere le ordinazioni.Lo guardai ebete.Mia madre scherzò un po' con lui e mentre rideva fortissimo gli comparivano delle fossette stupende. -E tu? Cosa vuoi,dolcezza?-mi chiese. Mi trovai spiazzata. Gli dissi una cosa che amavo:i sorbetti. -Un'ottima scelta,direi. Piacciono molto anche a me!-E mentre lo scriveva sul taccuino mi fece l'occhiolino. Mi sentivo sotterare e felice come mai:mai nessuno così figo come lui ci aveva provato così spudoratamente con me! Sospirai e attesi con pazienza il mio sorbetto. DOVEVA essere portato da lui!

Parlai distrattamente con i miei genitori gettando ogni 5 secondi un'occhiata al banco. Poi...finalmente venne a servire!-Ecco il sorbetto per te,signorina! L'ho preparato io.- Lo provai immediatamente.-Complimenti! E' davvero buono!-. -Grazie!-sorrise-Sono l'addetto a preparare il sorbetto!-.Risi-Se avete bisogno,io sto lì!-indicò il banco. Mangiai il sorbetto tutta felice illudendomi che l'avesse preparato per me con amore e cura ma il tempo di finirlo arrivò troppo presto. Mio padre chiese il conto e ce ne andammo tutti a fare la "nanna".
 
Mi svegliai che erano le 7 del mattino.Nonostante le emozioni avevo dormito profondamente come un ghiro ed adesso ero pronta per la giornata che mi aspettava. Mi alzai dirigendomi alla finestra che affacciava sulla piscina e più lontano il mare. Andai nel salotto scoprendo che i miei erano già in piedi ed erano piuttosto vispi. Perché gli adulti devono essere così poco bisognosi di dormire?
-Eccoti,Carly! Dobbiamo andare assolutamente al mare!Adesso il sole praticamente bacia le sue acque!- Sorrisi e andai a prepararmi.-E la colazione?- Chiesi mentre scendevamo.-Andremo al bar di ieri sera-rispose mio padre-Per te non è un problema,vero?-. -Naturalmente!-risposi entusiasta. L'avrei rivisto! Mi preparai alla bella giornata che si prospettava ed ero pronta a incontrarlo quando...mi accorsi che non c'era! Nè ai tavoli,nè al banco a pulire,da nessuna parte! Sperai che fosse al bagno oppure in cucina ma nemmeno l'ombra. Al suo posto arrivò un altro cameriere a raccogliere le ordinazioni. Mi vergognavo a chiedere dove fosse l'altro cameriere perciò me ne stetti zitta chiedendo semplicemente un cornetto vuoto.Il cameriere sorrise e lo guardai con astio. Quello non era il sorriso che volevo. Dopo ci dirigemmo al mare e nessuno era così carino come il cameriere. Nemmeno il bagnino che era decisamente più carino di come la leggenda narrava e cioè che i bagnini italiani fanno schifo rispetto a quelli dell'estero. Sospirai mentre nuotavo nelle acque meravigliose pensando che non l'avrei più rivisto. Ne ero sicura:probabilmente era uno che era capitato per caso e che aveva accettato al volo di avere uno stipendio in cambio di una sostituizione.
-Carly!Basta! Dobbiamo andare!-. Uscii dall'acqua e mi asciugai. Sciolsi la coda che avevo fatto per non bagnarmi i capelli e mi vestii. Quando rientrammo all'hotel,lo rividi. Stava al bar e stava rientrando con in mano un vassoio vuoto. Ne fui talmente felice da fare un'azione "illegale",o forse era colpa del sole...Insomma,presi il cellulare e gli feci una foto. Così avrei avuto un ricordo quando sarei tornata a Modena,la città dove abitavo.La rividi sullo schermo del mio iPhone sorridendo. -Che c'hai da sorridere?-. Mi chiese mia madre. Mi venne il panico:cosa dire? -Ehmm...le mie amiche mi hanno fatto un augurio di buone vacanze perciò sono contenta che si ricordino di me...-. -Oh...bene,ne sono felice.Andiamo a pranzare!- Andammo al ristorante che era modesto ma accogliente. Ordinai qualcosa e poi mi misi ad osservare la sala. I miei parlavano e quando si accorsero che ero un po' distratta vollero farmi partecipare ai loro discorsi. -Allora,Carly,ti piace questo hotel?-
-Sì,è molto carino.-
-Io e tua madre stavamo parlando del programma. Tu non lo sai,vero?-
Feci cenno di no.
-Ebbene,questo pomeriggio l'abbiamo libero. Poi domani e dopodomani visiteremo i parchi a tema di Riccione perciò portati il costume. Giovedì faremo un giro in centro a fare shopping. Venerdì visiteremo il planetario. Sabato sarà il giorno dell'ozio e saremo per lo più al mare. Domenica ci ritroveremo a partire. Tutto chiaro?-
-Chiarissimo papà!E' una bella vacanza,niente male!- sorrisi entusiasta.
-Bene,spero che ti rilassi!-
Sorrisi.Una finestra sbattè. Il buio stava arrivando e con sè anche il freddo.
-Andiamo a dormire?-chiese mia madre
-Perché prima non prendiamo un caffè? Mi è piaciuto quello che ci ha preparato il cameriere di ieri sera!-. Propose mio padre sorridendo.




Sciauu!
Come va?
Se avete letto di sopra saprete che mi è venuta la voglia frenetica
di farne una FF!Per scrivere il primo capitolo ci sono voluti 3 giorni
perciò credo che aggiornerò ogni 4 giorni e ogni capitolo corrisponderà a un giorno
della settimana di vacanza.
Buona lettura e se lasciate una recensione ne sarei felicissima!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fabulouis58