Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Ehris    17/07/2014    8 recensioni
Dopo aver miseramente fallito nella conquista del potere assoluto, le Trix, troveranno nuovi potenti e temibili alleati. Amici e nemici, non ci si potrà fidare di nessuno...
Tratto dal capitolo 18:
-Vogliamo il potere; vi chiediamo aiuto a conquistare una delle scuole più prestigiose ed importanti dell’intera Dimensione Magica ed in cambio vi ridaremo la libertà che tanto agognate e che vi è stata strappata molti anni fa- spiegò Icy con molta calma e con fare suadente.
-Impossibile!- urlò lo spettro furente -La nostra libertà è andata persa per sempre! Il nostro destino ci impone queste condizioni per l’eternità. Una vita insulsa, fra le pareti di queste montagne. Una vita che non può essere vissuta ma allo stesso tempo che non ci dà pace. Una vita da non morti!-
Una storia che racconta di come il desiderio di vendetta dia sfogo alla malvagità più oscura; di come a volte occorri tirare fuori coraggio e grinta. Una storia incentrata sulla forza dell'amore e dell'amicizia.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Musa, Riven, Specialisti, Trix, Winx
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 – Furto a Torrenuvola

 
Più grande è il potere, più pericoloso è il suo abuso
Edmund Burke
 

Un violento temporale si stava scatenando sopra Torrenuvola, il giorno era calato ormai da diverse ore; streghe e professori dormivano nei propri dormitori, assolutamente ignari di ciò che stava per accadere.

Tre figure a passo deciso percorrevano uno strettissimo passaggio. Il solo che conduceva a quell’ala della biblioteca riservata unicamente agli insegnanti. Sapevano esattamente come muoversi e quali corridoi attraversare perché una volta quelle fredde mura erano state anche la loro casa, finché la preside Griffin, in una notte molto simile a quella, non le aveva cacciate.

Avevano ancora un conto in sospeso con lei ma ora non si trovavano lì per quello.

-Ogni cosa a suo tempo sorellina- Aveva detto una delle tre figure con un tono di voce che avrebbe raggelato le vene di chiunque. Aveva lunghissimi capelli dello stesso colore del ghiaccio, raccolti in una coda molto alta. Il completo estremamente attillato e gli stivali alti, fin sopra il ginocchio, la facevano apparire ancora più slanciata di quanto già non fosse. Doveva in qualche modo placare la sete di vendetta della più giovane, che era anche la più impulsiva. Una ribelle, esattamente come i suoi capelli ricci e gonfi.

Il loro obiettivo, quella notte, era un libro di incantesimi. Quel libro in particolare conteneva stregonerie che andavano oltre ogni immaginazione. Con quel libro avrebbero fatto grandi magie e sarebbero finalmente diventate inarrestabili, conquistando il mondo e piegando chiunque alla loro volontà. Si sarebbero vendicate della Griffin, delle Winx e di ogni forma di vita che in passato le aveva ostacolate. Avrebbero disseminato terrore in ogni angolo della dimensione magica. Avrebbero provato piacere nell’osservare la disperazione negli occhi altrui. Avrebbero vinto su tutti; e tutti le avrebbero rispettate.

Mentre si pregustavano la forza di quel potere, le Trix, giunsero nella parte della biblioteca che solitamente era proibita alle alunne; ma a loro cosa poteva importare? In fondo non erano più allieve di Torrenuvola e anche se lo fossero ancora state non avrebbero di certo esitato a disubbidire al cartello che diceva “vietato l’accesso alle studentesse”.

-Finalmente!- esclamò Stormy, che per l’impazienza sembrava non riuscire a stare ferma. Si muoveva e si agitava come se fosse stata morsa da una tarantola.

Senza timore percorsero una decida di metri e poi svoltarono a destra. Davanti a loro si materializzò una lastra in sasso, che Icy congelò con un semplice gesto della mano per poi distruggere con lo schiocco delle dita.

-Che donna ingenua la Griffin!- disse infine, ridendo.

-Oppure che stupide le nostre ex compagne di corso… se basta così poco a fermarle!- rispose Darcy, che fra le tre era certamente quella più intelligente, unendosi quindi alle risa della sorella maggiore.

-Sbrighiamoci- intimò poi la discendente di Belladonna.

Le tre streghe varcarono la soglia e si trovarono davanti ad un’enorme libreria. Era antica, tanto quanto i libri che erano contenuti al suo interno. Senza perdere tempo si misero tutte e tre alla ricerca del volume. Rimasero in assoluto silenzio per qualche minuto, che a loro sembrò un’eternità, mentre rovistavano qua e là, poi Icy parlò:

-Sorelle, l’ho trovato!- Darcy e Stormy si affrettarono a raggiungere la più anziana che, con una delicatezza che non le apparteneva, estrasse quel vecchio libro dalla scaffalatura più alta e soffiò sulla copertina, per tirargli via la polvere che negli anni gli si era depositata sopra.

-Oh sì!- esclamò Stormy più eccitata che mai. Nel suo sguardo si poteva leggere pura follia -Ora posso distruggere tutto il resto?- Le altre due si scambiarono un’occhiata. Non avevano più alcun motivo per impedirle di creare un vero e proprio scompiglio perciò entrambe, voltandosi per uscire dalla stanza, fecero spallucce.

-Però sbrigati Stormy… Abbiamo un potere da conquistare- esclamò Icy sorridendo compiaciuta ora che avevano finalmente tra le mani il libro.

Stormy urlò piena di soddisfazione, fece un gesto con la mano e subito un’aggressiva tromba d’aria si manifestò all’interno della biblioteca. Annientava tutto ciò che incontrava; niente si sarebbe salvato!

Quando sentì di aver dato il meglio di sé raggiunse le altre due ed esattamente come erano comparse, svanirono, lasciando Torrenuvola nel disordine più assoluto. Di loro rimase unicamente l’eco di un’agghiacciante e fragorosa risata.




Note dell'autrice: Buongiorno a tutti! Dopo qualche settimana che tenevo lì questo primo capitolo di un racconto che mi frulla da un po' nella testa ho deciso di pubblicare! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il popolo di EFP... quindi recensite :) Alla prossima!!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Ehris