Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: bells87    02/09/2008    7 recensioni
“ Mi hai fatto aspettare parecchio”, mi disse con una scherzosa nota d’accusa. “ Scusi signorina”, mormorai educatamente, non avendo idea di cosa stesse parlando. I tratti del suo volto si fecero dolci, “ Devo parlarti”, mormorò seria. “ D’accordo. Sarò lieto di ascoltare cosa ha da dirmi”, risposi con un certo distacco, cercando di mascherare la mia curiosità, senza però riuscirci. “ Le cose che ho da dirti sono molte e complicate e questo non è il luogo adatto, troppe orecchie curiose. Potremmo fare una passeggiata, così avrò il tempo di spiegarti tutto a dovere. Tanto ne io ne te abbiamo bisogno di riposare e non verremmo certo scalfiti dalla tormenta”. “ Mi sembra un ottima idea”.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                    My light in darkness

 

 

 

Vagavo senza meta, con la disperazione nel cuore.

Un ex-soldato senza una dimora, una famiglia, senza più dignità.

Un tempo ero un giovane umano coraggioso e dal portamento fiero, con un vero talento nell’organizzare strategie di lotta. Ora cos’ero?

Un vampiro che uccideva chi incontrava nella sua strada, senza alcuna pietà.

La tempesta di neve si abbatteva su di me, ma il gelo non poteva nulla contro il mio corpo di solida pietra, era molto tempo che non percepivo il freddo, che non sentivo i brividi scuotere il mio corpo. La vita mi aveva abbandonato, così come la mia umanità.

O forse non c’era mai stata, in fondo anche quando facevo parte dell’esercito uccidevo delle persone senza farmi troppi scrupoli.

Mi giustificavo con il fatto di essere in guerra e di battermi per una giusta causa, ma ora non ne ero più così sicuro.

Più passava il tempo e più mi rendevo conto di essere diventato una persona orribile, ripugnante.

Più i minuti scorrevano e più tutto ciò che conoscevo, la mia vita fino ad allora mi sembrava lontano, quasi irreale.

Aveva assunto la consistenza di un ricordo dal retrogusto amaro.

Sulla scia di questi pensieri, mi accorsi solo dopo di aver abbandonato il bosco e di essere entrato in una cittadina illuminata da vecchi lampioni.

Senza rendermene conto mi ritrovai davanti ad un locale.

Benchè non avesse un’aria molto accogliente spinsi la porta ed entrai.

La mia presenza venne annunciata dal campanello della porta.

Alla mia entrata non ricevetti sguardi curiosi da parte degli altri umani presenti nella stanza, che non alzarono neanche la testa per vedere chi fosse il nuovo arrivato.

Venni semplicemente ignorato.

Meglio così, odiavo essere al centro dell’attenzione, preferivo di gran lunga passare inosservato.

Mi guardai intorno, per farmi un’idea di quel posto.

Il mobilio era di seconda mano, con un pesante strato di polvere e gli sgabelli vicino al bancone erano quasi tutti spezzati.

Solo uno era perfettamente intatto e sopra con le braccia appoggiate al bancone e le gambe accavallate, c’era una ragazza che mi stava fissando.

Appena i miei occhi incontrarono i suoi vidi le sue labbra incurvarsi in un sorriso di compiacimento.

In ritardo mi accorsi di un particolare, non era un essere umano.

I suoi tratti erano troppo belli e perfetti, troppo simili ai miei, perché potessero appartenere ad una ragazza di natura umana.

Quello che mi confondeva era il colore dei suoi occhi, per qualche strano motivo a me sconosciuto erano di un caldo color oro.

Non avevo mai visto nessuno della mia razza con quegli occhi.

Di solito erano rossi o neri a seconda della sete o dell’umore, ma mai dorati.

Istintivamente feci un passo indietro, avvicinandomi alla porta d’uscita.

Non  cercavo uno scontro, quindi decisi che era meglio andarmene.

La vampira appena notò il mio gesto si alzò di scatto e si diresse verso di me.

A quel punto assunsi una posizione di difesa, pronto a combattere.

Ma al contrario di quello che mi aspettavo si arrestò davanti a me e prese a studiarmi.

Quando ebbe fatto tutte le sue considerazioni il suo sorriso si allargò e divenne di pura felicità, quasi euforico.

Restai sorpreso vedendo la sua espressione gioiosa e il suo viso angelico, nemmeno sfiorato dall’idea di una lotta.

“ Mi hai fatto aspettare parecchio”, mi disse con una scherzosa nota d’accusa.

“ Scusi signorina”, mormorai educatamente, non avendo idea di cosa stesse parlando.

I  tratti del suo volto si fecero dolci, “ Devo parlarti”, mormorò seria.

“ D’accordo. Sarò lieto di ascoltare cosa ha da dirmi”, risposi con un certo distacco, cercando di mascherare la mia curiosità, senza però riuscirci.

“ Le cose che ho da dirti sono molte e complicate e questo non è il luogo adatto, troppe orecchie curiose. Potremmo fare una passeggiata, così avrò il tempo di spiegarti tutto a dovere. Tanto ne io ne te abbiamo bisogno di riposare e non verremmo certo scalfiti dalla tormenta”.

“ Mi sembra un ottima idea”.

Uscimmo dal locale e passeggiamo per le strade acciottolate della città,  agili e silenziosi.

La tempesta di neve si era placata e così potevo guardare con maggiore facilità il volto della vampira.

“ Ti starai chiedendo chi sono e perché ti ho rivolto la parola poco prima, giusto?”.

“ In effetti si”, ammisi abbassando lo sguardo.

“ Be’ non so neanch’io chi sono. Potrei essere chiunque, come potrei essere nessuno, non lo saprò mai. Posso solo dirti che il mio nome è Alice, nient’altro. E il motivo per cui ti ho parlato è molto semplice, io sono innamorata di te”, rispose con l’ennesimo sorriso.

“ Come puoi essere innamorata di me, quando io e te non ci siamo mai visti prima. Di questo sono sicuro, perché se ti avessi incontrato me lo ricorderei sicuramente”.

“ Tu forse non mi hai mai vista, ma io ho visto te. Sai Jasper Whitlock, io ti conosco meglio di chiunque altro, persino di te stesso. Ho visto tutto quello che di buono c’è in te e ti assicuro che è tanto. Ho notato tutte le piccole sfumature della tua persona. Io so chi sei”.

Come faceva a conoscere il mio nome, senza che io gliel’avessi detto?

“ Per caso sei una veggente? Come puoi sapere tutte queste cose? Come puoi conoscermi?”, chiesi confuso dalle sue parole.

“ Oh, è molto semplice, più di quello che pensi. Io vedo il futuro”.

Notando lo stupore dipintosi sul mio volto aggiunse, “So che è impossibile da credere, ma è così. In molti hanno dubitato di questa mia capacità. Io stessa i primi tempi pensavo di essere pazza, ma quando ho visto che alcune miei visioni si avveravano, ho capito che era tutto vero: So che tu mi crederai. Devi credermi, perché anche tu hai un potere che altri non hanno, non è così Jasper?”, chiese guardandomi dritto negli occhi.

Alle sue parole, rimasi impietrito. Era vero, anche lui possedeva un potere particolare. Ma quella ragazzina come faceva a saperlo, lui non l’aveva mai raccontato a nessuno, nemmeno a Maria, nonostante la loro lunga convivenza.

“ Si, è vero. Io percepisco le emozioni di ogni singola persona e sono in grado di manipolarle a mio piacimento. E se tu affermi di vedere il futuro be’….io ti credo”, le dissi e la cosa più assurda era che le credevo veramente, non lo facevo per consolarla.

Probabilmente tutti quei giorni passati in solitudine, mi avevano portato alla pazzia.

“Bene, è già un passo avanti. Le mie visioni spesso sono imprecise o sfuggenti, perché il futuro è sempre incerto, ma con te è stato diverso. Ti ho visto fin da subito con chiarezza e ogni volta che vedevo un pezzo della tua vita ero assalita da sentimenti nuovi e sorprendenti. Mi sono innamorata del ragazzo che ho visto lottare per difendere i suoi ideali, vivendo la sua vita giorno per giorno e prendendo sia gioie che dolori senza mai lamentarsi. So che è folle, ma che cos’è l’amore se non un immensa follia?”, chiese divertita.

“ E se non mi avessi mai incontrato? Insomma, l’hai detto anche tu che il futuro non è mai certo. Come facevi ad essere tanto sicura che un giorno ci saremmo incontrati?”.

“ Era una sensazione o forse solo una speranza, non saprei. Però era la cosa più forte che avessi mai provato. Ad ogni visione la certezza che un giorno saresti arrivato cresceva, fino a che non è diventata una convinzione assoluta”.

“ Ti sei basata su una sensazione?”, domandai stupito.

“ Si. Io non sono come te che prima di agire devi avere tutte le certezze che ti occorrono. Io mi butto, sperando che tutto vada bene. So che per te questo è incomprensibile, ma è il mo modo di essere, questa sono io”, affermò convinta.

“ Un po’ avventata direi. Comunque non sta a me giudicare. Piuttosto cosa dovrei fare adesso?”.

“ In che senso?”.

“ Ora che tu mi hai detto di essere innamorata di me e di tutto il resto. Come dovrei comportarmi?”.

“ Semplice. Resti con me e andiamo a cercare i Cullen”.

“ Chi sono i Cullen?”.

“ Sono dei vampiri molto speciali”.

“ E cosa avrebbero di tanto speciale?”, chiesi dubbioso.

“ Niente che anche noi non possiamo avere. Tranne forse una grande forsa di volontà e uno stile di vita molto particolare. Diverso da tutti gli altri della nostra specie”

“ Per stile di vita particolare cosa intendi?”.

  Oh, loro si cibano di sangue animale, anziché di quello umano. Tra loro c’è anche un medico, che lavora con i pazienti a tempo pieno, senza sentire il bisogno di ucciderli. Dicono che sia anche molto in gamba nel suo lavoro”.

“ Co…come fanno a resistere?”.

“ Te l’ho detto, hanno sviluppato una grande forza di volontà e un buon autocontrollo. Pensa che vivono a stretto contatto con gli esseri umani per gran parte dell’anno”.

“ Come sai della loro esistenza?”.

“ Gli ho visti in una delle mie visioni, tanto tempo fa. Da quel momento ho capito che ero destinata a far parte di quella famiglia. Così è da un po’ di tempo che anch’io cerco di seguire le loro abitudini e mi cibo di animali. Devo dire che per il momento ci sto riuscendo piuttosto bene. Non nego che è dura e che il richiamo del sangue umano è forte, ma faccio del mio meglio per resistere.

Se non altro sei in pace con te stesso, ti senti più umano e non più un assassino. In fondo anche gli esseri umani si cibano di animali. Vedi i miei occhi?”, chiese indicandosi le pupille dorate, che risplendevano nella notte, erano veramente stupendi, lei era stupenda.

“ Questi sono come un trofeo, te li devi guadagnare. Sono gli stessi occhi che possiedono i Cullen, sono quelli dei vampiri buoni”.

Non dissi nulla, restai semplicemente ad ammirarli, estasiato e invidioso.

Benchè non volessi ammetterlo quegli occhi mi attiravano.

Desideravo anch’io averli, così da essere finalmente una persona diversa, così da poter finalmente voltare pagina e abbandonare per sempre la mia vita passata, fatta di morte e sangue.

Ma sapevo di stare solo illudendomi, io non avevo la forza necessaria per diventare un vampiro buono.

 Avevo provato a non cibarmi di sangue umano, spinto dalla disperazione e dal disgusto per me stesso, ma era stato tutto inutile.

Alla fine avevo ceduto e compiuto gli ennesimi omicidi.

“ Allora, resterai con me?”, disse con la speranza che traboccava dai suoi occhi.
Volevo cambiare vita e ora che mi si presentava l’occasione dovevo coglierla al volo.

Forse non ce l’avrei fatta, ma almeno ci avrei provato.

“ Si, resto”, mormorai guardandola negli occhi e regalandole un sorriso, il primo dopo tanto tempo.

“ Grazie”, disse semplicemente e la voce le s’incrinò.

Sono sicuro che se le fosse stato concesso avrebbe pianto.

Inaspettatamente mi si fiondò tra le braccia ed io la strinsi a me.

Mi piaceva avere quella piccola creaturina tra le braccia.

Mi sembrava così fragile rispetto a me, benchè sapessi che essendo anche lei una vampira non era certo indifesa.

Eppure in quel momento sentii il desiderio di averla con me per sempre e mi ripromisi di proteggerla da tutto e da tutti.

Lei mi abbracciò stretto per qualche minuto  poi alzandosi in punta di piedi posò le sue labbra delicate sulle mie.

Quel contatto così intimo mi piacque e sentii una sensazione nuova impadronirsi di me, che mi portò ad approfondire il bacio.

Fu bellissimo, non avevo mai provato niente del genere in tutta li mia vita.

Quando le nostra labbra si separarono, lei sciolse la presa delle braccia attorno al mio collo e posò la testa sul mio petto.

“ Ti sembrerei troppo avventato se ti dicessi che anch’io ti amo?”, domandai titubante.

Pendevo dalle sue labbra, una cosa piuttosto insolita per me.

Di solito erano gli altri a pendere dalle mie, quando ancora ero un generale.

“ A dire la verità hai impiegato anche troppo tempo per dirmelo. Credo proprio che dovrò farti sciogliere un po’ e abbandonare questa posa rigida. Ma per il momento ho solo una richiesta”.

“ Quale sarebbe?”.

“ Baciami ancora. È troppo bello, troppo perfetto”.

“ Non potrei essere più d’accordo”.

Così dicendo unii ancora una volta le mie labbra con le sue, in un bacio meraviglioso.

 “ Andiamo?”, chiese indicandomi la strada buia .

“ Si, ma vai avanti tu, io ti seguirò”.

“ Ok, però dammi la mano. Non è che non mi fidi, non fraintendermi, ma non si sa mai. Se lungo il viaggio accadesse qualcosa di brutto, voglio tenerti per mano. Voglio che d’ora in  poi affrontiamo le cose insieme”.

“ Anch’io, Alice, anch’io”.

Sorrise. Un sorriso dolce, che scaldò il mio cuore freddo e privo di vita.

 “ Un’ultima cosa. Dove abitano i Cullen?”.

“ A Forks”.

Se davvero fossimo riusciti a trovarli  e a farci accettare, forse avrei potuto realizzare il mio sogno di essere migliore e di cancellare il passato.

Così  mano nella mano c’incamminammo per le strade scure.

Sono pochi quelli nella vita che dopo un periodo buoi trovano la luce che gli rischiara la strada, be’ io ero uno di questi e Alice era la mia luce nelle tenebre.

 

Dopo un infinità di tempo sono tornata con questa one-shot  scritta quasi  un anno fa su la coppia Alice e Jasper. Una storiella semplice sul loro primo incontro, niente di che, ma non mi andava da lasciarla marcire nel computer e così la pubblico qui. Quest'estate ho avuto un po' di problemi con il computer, ( un brutto virus), ma adesso che sono finalmente risolti potrò tornare a scrivere e magari continuare le mia altre storie. Per il momento vi lascio a questa e spero come sempre in un commento, bello o brutto che sia. Un bacio da bells87.

 



  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bells87