Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermes    02/09/2008    0 recensioni
Che cos’è l’Amore?
Tutto e nulla.
Pensieri ascoltando gli Ashram...^^
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Monologue.

Che cos’è l’Amore?
Tutto e nulla.
Si descrive, si prova, si canta, si ascolta.
Ma fra i molti…qual è quello vero?
La sua ricerca può durare una vita intera e non tutti riescono…
Molti di noi si perdono lungo il cammino, altri smettono di cercare e rimarranno senza sapere.

Prima di cercare amore, dovrei trovare la pace con me stessa.
Se solo potessi lasciare tutto alle spalle.
Iniziare a viaggiare lungo strade sconosciute che portano in terre alle quali non appartengo…lasciare che la strada mi trascini via, senza rimorso per ciò che abbandono.
Godere del sole che mi scurirà il volto e del vento che mi colpirà la faccia…affrontare come un pellegrino ogni nuovo giorno, guardando i cieli d’argento illuminati.
Nella lenta, travolgente scoperta di una parte di me dimenticata.
E quando dopo aver visto mille tramonti ed albe…viaggiare acquisterà il significato più profondo.
Si passa alla ricerca dell’amore…quello unico ed immenso.
Anche il più scettico degli uomini, che è stato troppo ferito dal mondo, accetta di cercarlo.
Non possiamo farne a meno…c’è chi lo vive e non se ne rende conto.
Correndo in mezzo ad un campo di grano, inseguendo il canto del vento.
O, più semplicemente, sedere su una spiaggia all’imbrunire e ascoltare i racconti del mare.
E viaggiare ancora!
Permettere ai paesaggi di entrare e non andarsene più.
Ma continuare a viaggiare…lasciando che la direzione vari e si sposti in base ai capricci del Destino.
E trovarti finalmente…
Arrivare alla personificazione dell’Amore…e sapere che non ci sono parole giuste per descriverne le emozioni.
L’anima ha iniziato a girare su se stessa, inebriata.
Si canta con lei, mentre il resto intorno a te impallidisce come un brutto sogno ed ogni vibrazione ti parla dell’Amore.
Lo aspetterai, mentre cala il notturno velluto e la luna sarà solo un pezzo di carta.
Per te il cielo diventerà il mare immenso, e il fuoco diventerà la mia candela che brucia sotto le ceneri.
I suoni del mondo mi annientano dolcemente accanto a te.

Ed ora ditemi…Che cos’è l’Amore?

-OOO-

Eccomi di ritorno dalle vacanze estive dopo aver visto nuovi posti...l'ispirazione che trabocca come un vaso di Pandora...^^
Questa breve flashfic è nata durante il lungo viaggio di ritorno in mezzo a risate e scherzi...ascoltando con una sola cuffia il cd degli Ashram: Shining Silver Skies.
Ditemi cosa ne pensate se vi va...
Ciao a tutti!
Hermes

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Hermes