Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |      
Autore: AADLotrHp    17/07/2014    1 recensioni
Algot è uno hobbit di sangue paloide che partirà per un'avventura con i suoi amici.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una mattina precisamente, il 17 Postlithe ( luglio) dell’anno 2029 (C.A. ) della V era , uno hobbit di nome Algot Brandibuck uscì dalla sua casetta-hobbit (che non era un vero e proprio buco-hobbit ma una casa costruita in legno e ricoperta di erba e terra come era usanza degli artigiani hobbit che vivevano nei  villaggi tra Scorta e Sirte) e si diresse come sua abitudine a casa del suo più caro amico Adern Boffin che viveva a circa mezzo miglio da casa sua . Arrivato alla tonda porta di colore giallo bussò e un viso familiare e gioviale sbucò da dietro alla porta e Adern parve tanto contento e altrettanto sorpreso e disse ad Algot < Come mai da queste parti?> . < Caro vecchio bacucco ! Non hai memoria in quella zucca?! Oggi come ogni giorno dobbiamo andare a pescare sul Brandivino !> disse Algot non tanto sorpreso e con aria divertita.< Già! Già! Come ho potuto dimenticarmene dopotutto siamo amici da sempre e le nostre abitudini non sono cambiate ! > rispose Adern sconvolto, arrossendo (più di quanto fosse normale per uno hobbit poiché loro hanno le guance rossicce ). < Entra ! Entra ! > continuò Adern < Vieni a berti una tazza di tè!>. Algot non si meravigliò del macello che c’era nella casa di Adern , camicie di quà , panciotti di là e chi ne ha più ne metta ! Adern si preparò distrattamente e corse da Algot e dissè < Allora partiamo o no?> . Algot scoppiò a ridere e nelle risate soffocate disse < Caro vecchio mio, non mi avevi detto che preparavi una tazza di tè per noi due ! >. Adern rispose < Già! Già! Vado subito > e corse via. Dopo una dozzina di secondi era di ritorno e incominciò a parlare del più e del meno con il suo amico e dopo 30 minuti circa corse gridando < Che sbadato il tè! >.  Dopo un po’ Adern urlò < Ahi !! >.Si era scordato le presine  . Quando tornò disse che dovevano aspettare 10 minuti perché il tè si freddasse e ovviamente ne passarono molti di più ed entrambi bevvero del tè freddo . Dopo un’ora dall’arrivo di Algot in casa uscirono e si incamminarono verso il Brandivino e una volta saliti a bordo della piccola barca a remi di Algot , Adern esclamò < Oh povero me! Ho dimenticato la canna da pesca !!>.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: AADLotrHp