Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Emerald Serpensortia    18/07/2014    0 recensioni
A volte ci si abbatte, per un nulla o per una cosa grave, ma ci si rialza sempre.
È una guerra interiore, ma si deve sempre provare a lottare.
La si vince, questa guerra!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passi la giornata con le amiche a fare shopping, con gli amici a ridere e a scherzare al bar della zona, con la nonna a parlare di ricordi e del futuro, con i parenti stretti a litigare per cose futili e a far la pace senza parlare, con la cugina a raccontarsi nuovi pettegolezzi e a parlare male delle persone che ci hanno fatto soffrire.

Passi la giornata in compagnia, e ti diverti un mondo.

Passi la giornata sulla sdraio in giardino a prendere il sole, magari con un buon libro o semplicemente con un po' di musica pop a farti compagnia.

Passi la giornata così.

Alla sera, ti prepari una bella cenetta leggera e ti guardi un bel film, magari d'amore, magari strappalacrime, come quelli che piacciono a te.

…poi arriva, come se l'avessi chiamato involontariamente, come se ci avessi pensato per sbaglio anche solo un secondo di troppo, arriva, il momento.

Il momento in cui crolli.

Il momento in cui realizzi che tutto quello che hai sognato, sperato, cercato, non accadrà mai.

Crolli sul tuo letto, afferri il cuscino e speri solo che esso sia il tuo angelo custode sempre con te che ti protegge e ti conforta come meglio.

Ma non basta, tutto questo non basta mai, e crolli…

Senti inumidirti gli occhi e ripeti ad alta voce di non farlo, perché sei forte e non devi farlo.

Ma poi ti blocchi, ti fermi, appena senti scendere una lacrima, solitaria per un attimo… ma sai che appena essa si poserà sulle tue labbra e sentirai il suo dolce sapore salato scoppierai, e altre lacrime seguiranno la prima finché stanca, ti addormenterai…

Ci pensi, e ci ripensi, e sai che devi solo alzarti e prendere le cose che vuoi, ma non riesci e allora resti immobile su quel letto a piangere.

Ogni sera, sarà così.

Ogni mattina, te ne pentirai.

Ogni mattina, ripeti a te stessa che questo non accadrà mai più, che la sera prima é stata solo una ricaduta ma che ora sei più forte.

Ma non ce la fai, ci ricaschi sempre.

Devi solo venire a patti con te stessa.

Devi solo capire che stai bene così, starai bene così, sola.

Ed é dura, nessuno ha mai detto che sarebbe stato semplice.

Ma sei una guerriera,

e vai avanti.

Sempre.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Emerald Serpensortia