Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |      
Autore: Nienori    07/01/2005    1 recensioni
Due amanti impossibili coricati sul letto del fiume del Cielo...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FLUVILUNIO INCANTATO

 FLUVILUNIO INCANTATO

 

Questo racconto è tutto per le mie Otta, Silvia, Betta e Lucy!

Vi voglio troppo bene…grazie di tutto!!

Cecylia

 

“Domani se tutto andrà bene…ovvero se l’amico di papi, Kruky riuscirà a riparate il cannone principale…domani entreremo dentro Sin.

Ho paura…molta paura…ma ciò che più mi sconcerta…è che ho scoperto cosa è Lui veramente…come farò?

Ho solo paura…terribilmente paura…”

 

Rikku era seduta ad una piccola scrivania e scriveva sul suo diario. Suo padre aveva portato l’aeronave nei pressi del Fluvilunio…il suo amico Kurky era l’unico che potesse riparare velocemente il guasto. Gli sarebbe bastata infatti una sola notte e i ragazzi avrebbero alloggiato in una piccola locanda sulla riva Nord del fiume, non molto lontano dalla città di Guadosalam.

L’indomani avrebbero fatto di nuovo rotta su Sin…per l’ultima volta!

Negli animi agitati di ognuno si nascondevano brutti pensieri, cattivi presentimenti…coperti da un velo di angoscia…

 

La piccola si alzò dalla sedia e uscì dalla stanza…fuori il sole era appena tramontato e il dolce paesaggio acquatico e la vegetazione circostante erano tinti da caldi colori rosati e dorati…che lentamente andavano inscurendosi.

Qualche stella cominciava a brillare a Est, nella parte più scura della volta celeste…era la prima volta che vedeva il Fluvilunio di notte! Le avevano sempre detto che era un posto stupendo…e fra poco l’avrebbe visto con i propri occhi.

Tranquillità e calma assoluta…ma non nel suo fragile cuore…

Camminava lungo la riva a passi lenti e per la strana andatura il suo corpo ciondolava leggermente….si guardava la punta dei piedi e ogni tanto alzava lo sguardo al pelo dell’acqua…facendo mescolare le sfumature serali al verde vivo dei suoi occhi…

Non aveva mai provato tanta tristezza…una dolcissima, infinita tristezza

Li…immobile ad aspettare che si accendesse il Fiume di Stelle…

 

“Si sta facendo buio…sono preoccupata per Rikku…” mormorò Yuna

“Povera piccola…lasciamola in pace…è solo a passeggiare. Disse Lulu tranquillizzando la giovane.

E al suono di quelle parole, anche qualcun altro si allontanò dal gruppo…per parlare con la dolce Albhed.

 

Non ricordava quanto fosse rimasta immobile su quella riva…

La dolce brezza l’accarezzava dolcemente…facendo volare i finissimi capelli dorati…aveva cercato di cogliere ogni sfumatura di quell’incanto dove ormai, anche i bei lilla rosati…cominciavano a splendere avvolti da mille lunioli.

Il Fiume della Luna…

 

Poi…la piccola sentì dei passi e la figura di un uomo si accostò al suo fianco…quasi voler condividere con lei quello spettacolo…

“Non avevi mai visto il Fluvilunio di notte?” lo disse con il suo basso tono di voce…ma non era duro e aspro come al solito…fra quei suoni c’era una nota di dolcezza…

“No…” mormorò lei chinando il capo…non sapeva come dirglielo…gli avrebbe dovuto dare spiegazioni…

 

Silenzio…quel terribile e imbarazzantissimo silenzio…entrambi avrebbero voluto dire mille cose all’altro…

Ma…visto ciò che aveva scoperto…la ragazza doveva prendere coraggio…non avrebbe avuto un'altra occasione…una volta che…

Perché non me l’hai detto…? Dimmi solo perché…” aveva mormorato…senza il coraggio di affrontare il duro giudizio di quello sguardo severo…

Anche la prima volta…quando lui le aveva chiesto di mostrarle i suoi occhi…era stato duro reggere il suo sguardo indagatore…

E se l’avesse di nuovo incrociato…le lacrime che teneva dentro di se sarebbero sgorgate immediatamente

“Di cosa parli…?” fece Auron in tono serio e autoritario.

“Oh…” si sforzò di non piangere…ma la sua voce era fortemente strozzata da quel nodo “…lo sai benissimo…del fatto che a Zanarkand ho sentito e visto ciò che dicevi a Tidus…del fatto che tu…che tu sei…” chiuse forte gli occhi…non riusciva a dirlo…

“Morto…?!” disse l’uomo con tutta la pacatezza e la tranquillità possibile.

 

Come poteva dirlo così naturalmente?! Forse è talmente tanto tempo…che ci si è abituato…pensava la ragazza.

“Non avevo motivo di dirtelo…anzi…non farne parola con nessuno!”

La ragazza aveva serrato i pugni…tanto forte da farsi male…

Ma…non credi che potremmo fare qualcosa…non devi andare per forza…” aveva detto in modo testardo e disperato sempre restando immobile…

“Hmpf…” l’uomo si mosse leggermente e abbozzò un sorriso amaro

“…non ci sarà più bisogno di me sconfitto Sin. E già troppo tempo che gioco alla vita…qui nessuno ha più bisogno di me…non è giusto che io rimanga qui oltre” concluse.

 

 

Era sull’orlo di scoppiare…ma come dirgli che…che…

 

…lei aveva bisogno di lui!?

 

Raccolse tutto il coraggio che aveva nel cuore e in quel suo corpo…se non l’avesse detto…avrebbe avuto il rimpianto per tutta la vita…

Aveva solo il terrore di essere rifiutata…si vergognava che una quindicenne si permettesse di provare certi sentimenti verso un uomo adulto…

Nei suoi sogni…dirlo era stato facile…abbracciarlo era stato facile…amarlo era stato facile!

Ma nella realtà era tutto maledettamente più difficile…ma doveva provarci! Anche a costo di essere giudicata solo una bambina da lui…

 

Si girò verso di lui…e con sforzo disumano affrontò il suo sguardo…una calda lacrima rigò la sua guancia rosea…da troppo tempo tratteneva quella salata goccia…

 

“Io….” Ormai era in ballo…non poteva più fermarsi…alzò la voce e con tono ribelle, disperato e terribilmente innamorato… “…IO HO BISOGNO DI TE!!

 

L’aveva detto….

 

Le ginocchia non la sorressero più…ci aveva messo tutta se stessa e ora il corpo cedeva e ,dolcemente, si accasciò a terra…

Credeva che avrebbe sentito il dolore delle piccole pietre insinuatesi nella sua carne...invece…prontamente…le Sue braccia…la sorressero!

 

Ancora incredula era con tutto il suo peso sorretto dall’uomo…quando si drizzò nuovamente sulle proprie gambe e lo guardò…

…lo strinse forte a se…le mani serrate alle sue spalle ,insinuate fra la stoffa del suo mantello e il capo appoggiato sulla sua spalla…

Sentiva il suo braccio forte sorreggerla attorno alla sua sottile vita…forse si era solo illusa…non era un abbraccio…le aveva solo impedito una secca caduta…

 

Ma poco dopo…l’uomo fece scivolare fuori dalla manica l’altro braccio per poterla meglio abbracciare…e solo allora la piccola Rikku scoppiò il un pianto convulso…mormorava solo…interrotta dai singhiozzi “non farlo…ti prego non farlo!”

 

Pianse tutte le lacrime che aveva…

 

Quando il corpo della giovane non fu più scosso da fremiti…Auron la staccò da se tenendola saldamente per le spalle e scuotendola quasi per farla rinsavire…

“Rikku…non mi rendere tutto più difficile” la sua voce non era più ferma come prima…

E lei se ne accorse…lo voleva guardare dritto negli occhi quell’uomo che amava!

Fece scivolare via i suoi piccoli occhiali scuri………………e scoprì……………che anche il guardiano leggendario aveva lacrime…una soltanto…ma c’era…ed era stata lei a farla nascere!

“Lo so che non dovrei…ma…” incominciò l’uomo quasi volendosi scusare dei suoi sentimenti…

“Non è colpa tua se il Destino voleva separarci!” sorrise Rikku speranzosa e convinta che lui ora le sarebbe rimasto accanto…

“No….” La guardò tristemente “devo andare lo stesso…e tu lo sai…”

 

Lei non si rassegnava…lei non accettava…lei osava anche sfidare il Destino…ma quella volta cedette e capì che doveva accettare…………era diventata molto forte!

 

Ma…ad un tratto…quando le parole non bastarono più…un piccolo luniolo passò fra i due…ricordando loro lo spettacolo che stava dando il fiume incantato…

Forse non c’erano abbastanza parole a descriverlo…era come avere due cieli…uno specchio della volta li accanto a se…brillante come una cascata di diamanti…stupendo anche a guardarsi per sempre…

 

Rikku era estasiata e quelle centinaia di brillanti si riflettevano anche nei suoi smeraldi…

“Ragazza…” con forza l’uomo la riattaccò al suo corpo cogliendola di sorpresa…

Credeva ancora fosse un sogno…no era più bello!

La sua mano forte la spinse verso l’alto e Rikku si alzò in punta di piedi, per eguagliare la sua statura…non poteva essere vero…l’uomo che amava…

…la stava baciando!

 

Ancora scossa, Rikku di sedette su di un piccolo masso dietro di lei e Auron le si inginocchiò di fronte…la ragazza mise una mano fra i capelli dell’uomo, dietro la nuca…e appoggiò la sua fronte contro la propria…

“Questa notte…voglio fare l’amore…la prima volta in vita mia…voglio fare l’amore con te, Auron!”

Lasciò che le mani di quella fata lo accarezzassero ancora un po’ prima di baciarla nuovamente acconsentendo alla dolce richiesta della sua amata.

 

Solo una notte…che cos’è una notte in confronto alla vita?! Nulla…

…cosa può essere…..Tutto!

Tutto…per due persone che nonostante un Destino avverso…trovarono il modo per amarsi il più profondamente possibile…non temendo il futuro separati…soli…ma insieme…e se non per sempre………………………………….almeno fino alla fine.

 

THE END

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Nienori