Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AvaNa Kedavra    07/01/2005    4 recensioni
Pensieri che corrono selvaggi nella mente di Harry, quando in un momento difficile si ricorda della persona amata… A guidare le mie parole oggi The Reason degli Hoobastank.
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avviso: I personaggi della storia appartengono a J.K.Rowling; The Reason appartiene agli Hoobastank; la vicenda, inventata, è stata scritta per piacere personale e dei lettori, senza alcun scopo di lucro, quindi non si ritiene violato nessun diritto di copyright.

 

Ringraziamenti: Una dedica affettuosa come sempre a LilyCiuffetty, alla quale va il primo ringraziamento, poi a tutte le persone che mi hanno sempre sostenuta, ovvero a Judie, Sunny, Nenè, Kim, Marilia e Angéle… E infine a chi mi ha recensito o lo farà!! Un bacio a tutti, spero di non deludervi!!

 

 

The Reason

 

Finalmente. Il momento che attendevo da tanto, troppo tempo è arrivato… Lo temevo anche, è vero, ma ora che siamo qui, solo io e Voldemort, non desidero altro, solo che tutto ciò finisca… Comunque vada, tra qualche ora sarò Libero… E ne sono felice!!

Alla fine potrò avere una vita completamente mia, non dovrò più temere per te, per Ron ed Hermione, per tutte le persone che mi sono accanto. O morirò oggi. Ma non importa… Non ho paura. Comunque vada.

Eppure non posso impedire alla mia mano di tremare per un attimo, mentre sollevo la bacchetta contro di lui... Le sue parole non dovrebbero scalfirmi, le sue menzogne, le sue crudeltà, le sue offese… Ma non ci posso fare niente se non riesco a tollerarle!!

“Povero Potter… Sei solo un moccioso… Lo sei sempre stato, lo sei ancora, per quanto tu ti atteggi a grande eroe… Sei solo un insetto sulla mia strada che avrei dovuto schiacciare anni fa… Mi devi ogni secondo della tua insulsa, insignificante vita, sai? Dovresti essermi grato! Invece nella tua folle e ridicola arroganza, vuoi uccidermi! Ma sai che ti dico? Oggi finalmente sarai tu a morire… E ti farò ancora un favore sai? Metterò fine alla tua sciocca esistenza… Ma prima soffrirai Potter… Soffrirai quanto ho sofferto io per causa tua… Le rinunce, le attese, le umiliazioni… Non hai idea... Ma prima voglio vederti strisciare ai miei piedi… Implorare pietà… Ma io non ne avrò... Ho avuto fin troppa pazienza con te… Ora è tardi... Voglio sentirti gridare dal dolore… Voglio vederti mentre mi supplichi per la vita di quegli idioti dei tuoi amici… Mentre mi prometti ogni cosa intanto che io li torturo… Mentre li guardi soffrire, mentre li guardi morire, e sai che è stata solo colpa tua… Ma che bella fanciulla è la piccola Weasley… Sbaglio o è la tua ragazza? Sai che non puoi nascondermi nulla… Sì, veramente splendida... Farebbe la gioia di molti dei miei fedelissimi… Se la sono veramente meritata! Che non si dica mai che non premio i miei seguaci più lodevoli… Potrebbero divertirsi un sacco insieme!” Sento la rabbia salirmi al cervello.

“NOOOOOOOOO!!!!!!!!” Mi ritrovo ad urlare ancora prima di accorgermene.

“Ohhh, abbiamo toccato un tasto dolente, vero Potter? Te l’ho sempre detto, sono i tuoi sentimenti a renderti così debole, così prevedibile… Legatela… Ci occuperemo presto di lei…”

Ti vedo opporti con tutte le tue forze, ma sono troppi, non puoi nulla contro di loro… Ron ed Hermione cercano di aiutarti, ma vengono subito immobilizzati…

Mi volto verso di te, vorrei correrti incontro, aiutarti, a costo di affrontarli tutti quanti…

“Fossi in te non darei le spalle al grande Voldemort, moccioso…” Mi fermo, mi giro con lentezza… Mi sta puntando la bacchetta contro… Ma non ho paura, faccia di me quello che vuole, ma non devi andarci di mezzo tu… Poi mi accorgo che altri Mangiamorte tutt’intorno puntano le loro bacchette su di te, Ron ed Hermione.

“Attento, se ti muovi faranno una brutta fine… Ti consiglierei di concentrarti solo su di me!” Ghigna Voldemort beffardo.

E così sia… Rivolgo la mia attenzione a lui.

Mentre i nostri incantesimi si succedono in una danza di morte, mille pensieri mi vorticano in testa… E vertono su di te… Sono la mia forza, la mia luce, la mia guida… Incrocio il tuo sguardo e ora so che vincerò. Per te.

 

I'm not a perfect person
As many things I wish I didn't do

 

Anche se non sono quell’eroe tanto decantato... Anche se non sono perfetto… Anche se ho sbagliato tante volte… Anche se ho fatto soffrire tante persone… Troppi hanno pagato i miei errori… Troppi hanno pagato per me quelle azioni che di eroico avevano ben poco… Ma avevano tutto di sciocco… Azioni che vorrei non aver mai fatto... Ma questo è il momento in cui salderò tutti i miei conti. E avrò la mia vendetta sull’uomo che ha distrutto la mia vita, ma che non potrà portarsi via il mio futuro.


But I continue learning

 

Mi sono allenato, mi sono preparato, ho studiato... Ora sono pronto. Sono cambiato molto in questi anni... Mi rendo conto di aver sbagliato tanto anche con te. Ma continuo a imparare... Se potrò essere al tuo fianco sarò degno di te.


I never meant to do those things to you

 

Anche se mi dispiace di averti fatto soffrire... Quanto tempo mi hai aspettato… Quanto tempo ho perso nella vacua attesa del coraggio per aprirti il mio cuore… Hai pianto per me? Per la mia stupidità? Non avevo intenzione di farti tutto ciò.

Non potrei mai ferire la persona che amo… Ma l’ho fatto… Abbiamo litigato, non è solo una prerogativa di Ron ed Hermione, abbiamo sofferto l’uno per causa dell’altro… Perdonami.


And so I have to say before I go

 

Ho bisogno di dirti, ho bisogno che tu sappia che ti amo... Se dovessi morire… Prima di andarmene. Ma combatterò per te.


That I just want you to know

 

Voglio semplicemente che tu lo sappia, devi saperlo...

I've found a reason for me
To change who I used to be

 

Da quando stiamo insieme, ho trovato una ragione per esistere, per vivere, per combattere... Per cambiare chi ero prima. Smettere di essere un bambino, diventare un uomo. Affrontare il destino a faccia alta. Essere un eroe, o almeno provarci. O morire tendando di esserlo, per la salvezza del mondo, per la tua…

Quant’è che stiamo combattendo? Secondi, minuti, ore? Non ha importanza. Presto finirà tutto. Ho una forza dentro che non immaginavo di possedere, il tuo pensiero mi sostiene. Ma il mio corpo non reggerà ancora a lungo questo sforzo… Sento le forze venirmi meno… Un gesto troppo lento e mi ritrovo a terra, immobilizzato. Non ho nemmeno il tempo per rendermi conto di ciò che è successo, che la sua risata folle mi rimbomba nelle orecchie e la sua voce beffarda mi apostrofa:

“Povero piccolo Potter… Ti sei illuso a sufficienza… E io mi sono stancato di giocare con te! Eppure posso ancora divertirmi un po’… Crucio!” Dice con studiata crudeltà.

Stringo gli occhi preparandomi al peggio, ma non sono le mie urla a diffondersi nell’aria.

E’ una voce femminile, ma non la tua. Impiego un secondo a connettere. Dio, Hermione… Mordo le labbra… Cerco disperatamente di muovermi, ma non ci riesco, nemmeno facendo appello a tutte le mie forze residue.

“Lasciala stare, ti prego… Non metterla in mezzo…” La voce mi esce così flebile e roca che stento a riconoscerla.

“No?” Mi chiede con tono sarcastico e un’occhiata divertita. “Lei no? Preferisci lui?”

Questa volta è Ron la vittima designata. Mentre si levano le sue urla di dolore, credo di poter morire… Ciò che più temevo al mondo sta prendendo corpo. Ho paura… Una lacrima solitaria scorre sulla mia guancia. Vorrei morire… Non sentire più il vostro dolore che è anche il mio, non vedervi soffire a causa mia… Perché ho perso la mia guerra… Come ho potuto essere così sciocco da sperarci?


A reason to start over new

 

Poi fisso i tuoi occhi. E’ solo un attimo. Sono velati di lacrime… Fissi il dolore di tuo fratello e soffri per lui… E soffri per te perché sai che presto ne dividerai il destino… Soffri per Hermione, per tutte le persone che non avranno un futuro nel regno di Voldemort… Per colpa mia. Perché io ho rinunciato. Mi aspetto il rimprovero, il disgusto, il disprezzo, l’odio nei tuoi occhi su di me. Ma lo sguardo che mi rivolgi è diverso. E’ carico di un’energia immensa e di una decisione straordinaria… E ora so che ho una ragione per ricominciare a crederci.


and the reason is you

 

E quella ragione sei tu.

Sei tu, la sei sempre stata… Anche quando non me ne accorgevo nemmeno… Solo le tue parole mi hanno permesso di rialzarmi dopo la morte di Sirius, il tuo sorriso ha sempre cancellato la mia paura quando mi fermavo a pensare al destino di morte che mi porto sulle spalle. Tu c’eri… E io ritornavo a vivere…

“Ti stai divertendo Potter? Non è realizzante sapere che loro stanno soffrendo per te? Che sono pronti a morire per te? E che lo faranno presto…! Sì, deve fare molto piacere sapere di avere amici così… Non è vero Potter?” Si fa beffe di me… Ancora… Stringo gli occhi… Non ho parole… La rabbia e il dolore mi soffocano.

I'm sorry that I hurt you
It's something I must live with everyday

 

No, non è piacevole… E’ il mio incubo da una vita… Ora prende forma… Presto toccherà a te, vero? E io sarò qui impotente a guardarti… Mi sento morire al solo pensiero… Perché?!?!?!? Vorrei gridare… Ma non ho fiato. Vorrei supplicarlo di lasciarvi, di uccidermi, ma di liberarvi… Ma non servirebbe a nulla… Vorrei trattare, ma le parole mi muoiono in gola. Resto qui, muto, immobile. Inutile. Sconfitto.

Mi dispiace amici miei... Mi dispiace Ginny... Vi ho feriti tante volte... Troppe. Ma voi avete soportato, non mi avete mai abbandonato. Ho finto di essere forte, ma non lo ero. Ho finto di potervi allontanare, ma non potrei vivere senza di voi… Ho dolorosamente convissuto con ogni vostra sofferenza. Oggi è il culmine. Forse la fine. Vorrei poterci credere ancora. Ma ora ho paura.


And all the pain I put you through

 

“Allora, che dici Potter? Sembra che niente ti possa smuovere... Non mi supplichi di risparmiarli? Mi sembrava di essere stato chiaro, volevo vederti implorare ai miei piedi! Ma forse non vuoi abbastanza bene ai tuoi amici…” Chiudo gli occhi ancora una volta. Ancora una volta sconfitto. Le sue parole mi umiliano, mi torturano, mi uccidono lentamente. Vorrei alzarmi e gridare che non è vero… Spero che voi lo sappiate… Perché io non ne ho più le forze…

“Allora, cosa ne dici se mi dedico un po’ alla tua piccola stracciona? Che ne pensi? Il gioco si fa più interessante? Crucio!!”

“Nooooo......” La mia voce è tanto flebile e stanca da essere coperta dalle tue urla. Perdonami… E’ colpa mia… Tutto il dolore che hai patito per me… Che patisci ora…


I wish that I could take it all away

 

Vorrei portarlo via.... Non lasciarne traccia... Mi perdonerai un giorno?


And be the one who catches all your tears

 

“Allora niente da fare... Sembra proprio che non otterrò alcuna soddisfazione da te Potter... Sono molto deluso… Mi stai facendo arrabbiare!! Portatela via!! E’ tutta vostra… Fatene quello che volete… E non litigate, ce n’è per tutti!!” Sogghigna perfido.

Due Mangiamorte ti sollevano di peso, tenendoti uno per braccio. Ridono. Vedo il dolore nei tuoi occhi, la stanchezza, la disperazione… Un vuoto che non credevo possibile nel tuo sguardo sempre così vivo e luminoso! Poi vedo le lacrime silenziose che sciovolano sul tuo volto consumato ed esausto. Ti avevo promesso di essere colui che avrebbe asciugato ogni tua lacrima… E ora sono qui bloccato per terra mentre tu piangi?!?

NO!!!! No, non è così che doveva andare a finire… Le loro luride carezze, le loro risa sguaiate sono la goccia che fa traboccare il vaso. Sento una forza immensa pervardermi, un potere che non conoscevo mi offusca la mente. Ci sono solo le tua lacrime e Voldemort davanti a me. Mentre mi sollevo sento come mille corde sottili che si infrangono contro il mio corpo, ma non bado a loro… Avanzo cupamente determinato.


That’s why i need you to hear 

 

Voglio solo che tu sia felice... E farò qualsiasi cosa per raggiungere questo obbiettivo. Perciò desidero che tu sappia… Ho bisogno che tu senta

 
I've found a reason to show
A side of me you didn't know

 

Ho una ragione per continuare a combattere. Ho una ragione per vincere. Per mostrarti una parte di me che non conoscevi ancora… O forse sì… Tu l’hai sempre saputo, tu l’hai sempre visto… Il lato eroico in me. Perché tu hai saputo sempre darmi forza e fiducia, quando io per primo non ne avevo più in me stesso. E ora è il momento di non deluderti. Quel lato esiste, tutto il mondo lo conoscerà. Qualsiasi cosa debba accadere, la affronterò a testa alta. Per te.

Non sarò io a cadere sconfitto oggi.


A reason for all that I do

And the reason is you

 

“Harry? Ehi, torna tra noi!! Tutto a posto? Capisco che guardare le foglie che cadono sia un’attività di vitale importanza e straordinario interesse, ma puoi anche sospendere un secondo per rispondermi!! E’ mezz’ora che parlo!!” La voce di Ron mi riscuote dal mare di ricordi nel quale mi stavo lentamente perdendo. No, non pensavo alle foglie. Pensavo a Voldemort. A quel giorno maledetto e benedetto insieme, che ha segnato l’inizio di una nuova Era di pace.

“Sì, scusami, ero sovrappensiero, dicevi?” Rispondo.

“Sempre il solito… E poi Herm ha il coraggio di dire a me che sto sempre tra le nuvole!!” Sospiro. No, lui è proprio un caso perso, molto peggio di me, ma forse non è il caso di ricordarglielo. D’altronde ci pensa già a sufficienza la sua ragazza! Già… Quant’è che si sono fidanzati? Qualche mese? Ormai non li sopportavo più, o si decidevano da soli o li costringevo io, la situazione iniziava ad essere grottesca!!

Mi sembra tutto così fantastico… Non è passato poi così tanto dal fatidico giorno, eppure è come se vivessi in un mondo nuovo… Da quando Voldemort non c’è più, ho finalmente iniziato a Vivere. E’ una sensazione di libertà così bella…

Comunque, andando al sodo, dicevo: usciamo? Gin ed Herm ci aspettano sotto!!”

“Sì, arrivo…” Rispondo assente. Povero me… Sono peggio di un vecchio nostalgico quando mi ci metto!! Ok, è il caso che mi muova

Scendo. Tu sei lì, mi aspetti, splendida come sempre. Mi sorridi. Il mondo inizia a girare per il verso giusto, come ogni volta che lo fai.

Eccola, la ragione per ogni cosa che faccio.

Quella per cui tutto ha un senso.

Grazie alla quale tutto va al suo posto.

E sei tu.

 

 

FINE

 

Wow... Sono arrivata in fondo anche a questa... E anche voi, a quanto pare!! Complimenti!! Ho paura che sia venuta un po’ sdolcinata, spero non siate morti tutti!!

Fatemi sapere che ve ne pare…

 

Kissotti,

 

Grazie,

 

AvaNaKedavra

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AvaNa Kedavra