Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Nero Wolfice    18/07/2014    1 recensioni
Può una giovane fanciulla sacrificare la propria libertà per fermare una guerra non sua? Oppure decidere di combattere contro il mondo che la vuole prigioniera secondo le sue leggi? Scopritelo assieme alla giovane pronipote di Tyrion Lannister e al suo fidato "scudiero abusivo"!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

Il Gioco dei Troni è stato vinto abilmente da Stannis Baratheon in seguito alla misteriosa morte di Tommen Baratheon.

Stannis, unitosi in matrimonio a Daenerys Targaryen, che ha riacquistato la facoltà di procreare grazie al potere della sacerdotessa rossa Melisandre e al sacrificio di Selyse Baratheon, ha stabilito un nuovo ordine nei Sette Regni.

Il dominio sul Nord è tornato alla Casa Stark con Rickon, ultimogenito dei defunti Eddard Stark e Catelyn Tully, come Lord Protettore e sposo di Myrcella, riconosciuta Lady di Lannister da Re Stannis. Sua sorella maggiore, Sansa, sposatasi con Robert Arryn della Valle, intrattiene una relazione extraconiugale con Petyr Baelish, Lord di Harrenhall, dal quale non ha figli illegittimi, mentre Arya, la minore, giunta assieme alla Madre dei Draghi, è divenuta Lady di Altogiardino permettendo a Loras Tyrell, suo marito, di non cadere in rovina e di continuare la sua stirpe.

Della Casa Lannister, Tyrion, che ad Essos si era unito alle fila di Daenerys Targaryen, ha ereditato Castel Granito, Jaime ha ricevuto il perdono reale per i crimini commessi contro la Corona in cambio del suo servizio nella confraternita dei Guardiani della Notte mentre sua sorella Cersei, già provata dalla morte dell'ultimo figlio maschio, si è suicidata per il dolore.

Forte dell'esercito di Roccia del Drago e delle truppe della sua consorte Targaryen, Stannis ha imposto l'adorazione del Signore della Luce come culto ufficiale dei Sette Regni, estendendolo fino al Nord, dove in nessuna epoca era stato imposto altro culto oltre a quello per gli Antichi Dei.
Questa controversa imposizione causa un malcontento che, alla morte di Re Stannis, sfocia nella Guerra delle Quattro Fedi che vede da un lato, l'esercito del Nord, guidato da Rickon Stark in difesa del culto degli Antichi Dei; dall'altro le truppe in difesa dei Sette Dei comandate dal secondogenito di Stannis Baratheon, Aethos, contrapposte all'armata in difesa del culto di R'hllor, guidata dal primogenito del defunto Re e suo erede, Steffon.

Approfittando della crisi religiosa nel Continente, i Greyjoy delle Isole di Ferro attaccano Castel Granito e il Nord.

Ma l'Inverno sta arrivando e la Guerra è costretta ad interrompersi per l'improvviso sopraggiungere del gelo, proveniente dalle terre oltre la Barriera, e con esso dei Bruti in fuga dalla furia degli Estranei.

I Sette Regni tornano temporaneamente ad essere uniti e i tre leggendari Draghi di Daenerys Targaryen hanno la meglio sulle glaciali creature del ghiaccio, respinte per ben tre volte nel corso di sessant'anni. Anni durante i quali si sono alternati Estati e Inverni di durata decennale e dove gli equilibri fra i Sette Regni son rimasti quelli dell'inizio della Guerra delle Quattro Fedi, lontana dal suo termine.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Nero Wolfice