Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: vampy fashon fede    19/07/2014    2 recensioni
Questa storia parla di una ragazza inglese , viene da Londra e fin da piccola ha sognato di andare a Parigi e diventare una grande stilista questo sogno si realizza e scopre di parlare con i .... quadri!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era il 5 novembre 2013  quando una ragazza di nome Mary nata a Londra nel 1999 sognava di diventare una stilista PROFESSIONISTA.
 il 15 maggio 2014 quando Mary compii 15 anni ,mentre soffiava le sue colorate e belle 15 candeline esprimeva il desiderio di diventare stilista E andare a  Parigi.
Lei ERA bravissima a cucire , opera di sua nonna Cristin e grazie anche Ad alcuni  pon delle scuole medie chiamati “club di cucito” che duravano tre anni (delle scuole medie) perfetto per imparare benissimo a cucire ,c’era il materiale occorRente per essere una stilista : aghi , spille , macchine da cucire  , stoffe di tutti i tipi, riviste di moda famosissime adatte per prendere l’ispirazione, matite affilatissime , fogli bianchi e candidi , righelli di tante dimensioni, coloranti per le stoffe ,gomitoli di lana e molto altro; sembrava di essere in un’elegante casa di moda , o magari una bellissima boutique francese un sogno alla moda !
Dopo tre anni divertenti e istruttivi di scuola media, Mary dovette andare aL liceo  ; scelse quello classico ma continuò a frequentare corsi di cucito e a leggere i libri fatti dalla sua casa editrice preferita : BOOKSPRINT EDIZIONI.
 Finito il liceo frequentò una prestigiosa università DI MODA e arrivata all’ età di 20 anni terminò gli studi e fu acetata in un negozio famoso inglese .
Guadagnava bene e svolgeva benissimo il suo lavoro.

 
concorso di moda esclusivo il 18 giugno 2020 alla casa di moda di Miss Katy. Non mancare !!
Un giorno mentre usciva dal lavoro vide per strada un volantino :
 
                 così facendo delle
ricerche su enternet vide che il concorso era IMPORTANTE PER UNA PROMETTENTE STILISTA: un passaporto per diventare una grande stilista e consisteva nel creare degli abiti da sera e il più bello , particolare , ben fatto e con più decori era automaticamente il più votato e la creatrice/creatore del abito vinceNte sarebbe diventato/a  stilista e avrebbe avuto  una sua casa di moda in Francia.  Mary esclamò  :”ma è perfetto, è un sogno che si realizza ,certo non mi aspetto di vincere ma voglio assolutamente partecipare!!!” arrivato il 18 giugno 2020 Mary era entrata nell’ imponente casa di moda di miss Katy: era alta bella di color salmone esternamente e lilla internamente . dentro al palazzo di miss katy c’ erano  bellissimi quadri della sua famiglia, statue fatte tutte di oro l’ascensore grandissima con idromassaggio e la sua camera da letto ? davvero spettacolare: il letto a forma di cuore con le luci lampeggianti e della musica stupenda… e non è finita qui,  c’era anche la mansarda davvero bella tutta fatta in legno DI QUERCIA PReGIATO Ed infine il giardino con una grande piscina e una fontana .     poi MARY si sedette nel suo banco tutTo blu e celeste e arrivarono tutti i concorrenti la giuria , DALLE ALTESCALE ECCO SCENDERE LA BELLISSIMA E AFFASCINANTE miss Katy che iniziò a presentare questo magnifico evento :”salve a tutti prima di tutto voglio salutare i presenti : i signori giurati , i partecipanti ,e il pubblico ! bene ora dirò le istruzioni MA PRIMA dirò i nomi dei partecipati : Cler jeims , Mary Williams , le gemelle MAJA E GAIA BRISKIT , LOLA May, Zoe Madison, Jessica Flacier, Martin Luder,
Mikel Brooks. Bene ora inizierete a creare l’ abito da sera e il migliore vince .RICORDATE CHE AVETE SOLO 30 MINUTI DI TEMPO…3 ,2 , 1 … VIA !” Ma quelle due  ragazze gemelle di nome Maya e Gaia non hanno nessuna intenzione di far vincere da quei dilettanti , in particolare mary . intanto Mary ha appena finito di cucire il suo bellissimo abito mentre quelle due no, così ne comprano uno quindi hanno barato, e versano un bicchiere di caffè sulL’ abito di  Mary;  poi mary vede la macchia e intuisce che sono state quelle due antipatiche :”no non è possibile ma come è potuto succedere ! probabilmente saranno state maYa e gaia quelle due gemelle antipatiche! Ora però non vincerò mai  e mi restano solo dieci minuti… Ei ho avuto un ‘ idea: posso lavare a mano la macchia e asciugarlA VELOCEMENTE con il phon”
Adesso è finito il tempo e i concorrenti erano pronti per iniziare : “allora mostrate gli abiti …e l’ abito vincente è….           
 
 
è  QUELLO DI Mary Williams!
Complimenti  sei ufficialmente la nuova stilista. domani ti faremo vedere la tua casa di moda !!” dice miss Katy e Mary risponde :” io?! o mio dio non ci posso credere!” La mattina dopo Mary seguì l’indirizzo scritto  DA MISS KATY e davanti a se un enorme casa a tre piani tutta rosa, una meraviglia e appena entrata viSITò IL PIANO TERRA: ERA UN MERAVIGLIOSO GIARDINO RIGogLIOSO DI PIANTE E FIORI RARI , POI C’ ERANO ANCHE ALCUNI OGGEtTI DA GIARDINAGGIO , POI VA AL PRIMO PIANO E VEDE CHE ERA VUOTO CON POLVERE E SCATOLONI CON VECCHI MATERIALI DI MODA PIENI DI RAGNATELE , SUI MURI BUCHI , CREPE  E INSENATURE ,ED ESCLEMò :”MA QUANTO è VECCHIA QUESTA CASA ! DALL’ ESTERNO è SPENDIDA , MA DALL’ INTERNO è SEMPLICEMENTE SCHIFOSA”  ALLORA PERCORSE LE SCALE a chiocciola  E si ritrovò AL SECONDO PIANO ED ERA ANCORA Più DISGUSTOSO: MUFFA , CIBO VECCHIO IN SCATOLA ,TOPI, SCARAFAGGI , FORMICHE E IL MURO TUTTO ROVINATO… PERò QUI C’ ERA ANCHE UNA PENNA O ALMENO COSì SEMBRAVA :ERA TUTTA DI ORO A FORMA DI CHIAVE CON UN CUORE, PER SBAGLIO  l’ indice DI Mary, involontariamente toccò il cuore e dopo pochi secondi apparve una freccia virtuale DI COLOR ORO che indicava il terzo piano.
 spaventata Mary seguì la scia e arrivata al terzo piano invece di schifezze o crepe nei muri ,polvere o roba varia ERA PULITISSIMA CON NEMMENO UN GRANELLO DI POLVERE TUTTA RICOPERTA DI TUTTI I DIAMANTI Più RARI E PREZIOSI CHE ESISTANO AL MONDO  E, MENTRE CAMMINA SI VEDEVA CIRCONDATA DA QUADRI DEI Più FAMOSI STILISTI FRANCESI E AMERICANI PITTURATI RECENTEMENTE : “CHE STRANO! ASPETTA , QUESTA CASA DI MODA SI CHIAMA HOUSE OLD STYLE QUINDI SE DIGITO SUL COMPUTER QUESTO NOME MI USCIRANNO DEI RISULTATI RIGUARDANTI QUESTA CASA”MARY CERCò SUL WEB E LESSE CHE : “QUESTA CASA” HA 100 ANNI PRECISI COMPIUTI IL 10 GENNAIO 2020 “ ma se è una casa abbandonata che non serviva  a niente MI DOMANDO IL perché NON L’ HANNO DISTRUTTA E NON HANNO COSTRUITO UN ALTRO EDIFICIO ! FORSE SE LEGGO ALTRE INFORMAZIONI RISPONDERò AI MEI perché!” casa infestata dai fantasmi, horror fatta da un materiale  indistruttibile !”mA chi Ha reso questa casa così come la descrivono su enternet??”  “noi ! ovvio chi se no !” “ ma chi cavolo ha parlato …. Allora è vero che qui ci sono i, i , fantasmi “ “no , o my good siamo i quadri degli stilisti più  faMOsi del Mondo. io mi chiamo Vera whang e loro sono i  miei  amici quadri ciò è stilisti scusate! ” “ ok mary sei più stanca di quel che credEvi ! comunque a che cosa serve questa chiave?” “ questa è la chiave che può liberarci  e farci uscire dai quadri, ma fai attenzione! se non sai usarla la luce colpirà te e finirai anche tu in quadro per tutta l’ eternità, questo è ciò che è successo a noi , però puoi trovare le instruzioni nel libro ,si trova nell’ attico !”  così mary andò nell’ attico E lesse le istruzioni;  c’ era scritto così : se qualcuno dal quadro vuoi liberare allora i miei consigli dovrai ascoltare. ripeti queste frasi qua: uno due tre dal muro apparirà un armadio e se il vestito creato da te  A LUI piacerà allora dal quadro la persona uscirà. mary pronunciò tutte le parole  e come ERA SCRITTO APPARVE UN armadio colorato di tutti i colori e all’ interno un’ appendi abiti;
mary intuì che doveva metterci dentro un abito. lo realizzò in meno di mezz’ ora, lo mise dentro quel bellissimo armadio e dopo qualche minuto uscì uno smile          sul soffito che significava mi piace .
poi d’ un tratto il cuore della chiave s’ illuminò e diventò bollente , poi la chiave si sollevò e ANDò nelle mani della ragazza. però mary non lesse una parte fondamentale delle istruzioni : non doveva toccare il cuore finchè non si raffreddava , le conseguenze sarabbero state che lei diventasse un quadro . lei ovviamente, non sapendo niente fece l’ esatto contrario di ciò che dicevano le istruzioni e stava per premere il cuore ancora bollenTe quando subito  la fermò la stilista parigina rose bertin e disse : “aspetta tontolona! nelle  istruzioni C’è SCRITTO che il cuore si deve raffreddare !”ma troppo tardi lei ormai l’ aveva già premuto  e dal muro spuntò un quadro con dentro la povera Mary vestita da pastorella

e quella antipatica di rose ripose:” ma cosa fai! sei solo una tonta ecco cosa sei !” e mary rispose :” senti  ma tu come ti  permetti! vedi che è per colpa vostra che sono finita qui. come farò a uscire, dovrei prendere la chiave ma come posso fare ??? EI HO APPENA AVUTU UN’ IDEA!” MARY EFFETTIVAMENTE ABBE UN’ IDEA A DIR POCO GENIALE : ERA UN QUADRO E NON AVEVA LE GAMBE PERò POTEVA DONDOLARSI , COSì DONDOLò , DONDOLò  E DONDOLò FINO ACCHè NON CADDE A TERRA E SI FECE MALE. MA NE VALSE LA PENA! ATTERRò PROPRIO VICINO ALLA CHIAVE E PIERRE CORDIN DISSE :”BRAVA , ORA PRENDI LA CHIAVE E DI QUESTE PAROLE: ORA CIAO QUADRO E USCIRò GRAZIE ALL’ ARMADIO”.
MARY ESEGUì Ciò CHE AVEVA DETTO PIERRE E PRONUNCIANDO QUESTE  PAROLE IL CUORE SI COLORò DI TUTTI I COLORI E UNA GRANDE freccia si divise in tante piccole frecce brillantate che andarono in tutti i quadri E che finirono in un piccolo MA innoquo  tornado eD uscirono dai quadri i più famosi stilisti che sarebbero quelli che mary aveva conosciuto, e  dissero: “GRAZIE DI AVERCI SALVATO. E SE NON LO SAI IL SALVATORE O LA SALVATRICE AVREBBE AVUTO UN DONO SPECIALE :TU PUOI PARLARE CON QUALSIASI TIPO DI QUADRO ! E MARY RISPOSE:” davvero?! ma è spettacolare !!!!
Mary era felicissima di conoscere di persona  i più importanti stilisti americani e allo stesso tempo i più famosi stilisti parigini , e avevano notato che al posto di quei quadri c’erano vestiti e diamanti ; gli stilisti erano felicissimi che dopo 5 anni potevano RIvedere la luce del sole e per ringraziarla del suo prezioso aiuto con il loro pizzico di stile l’ avrebbero aiutata a dipingere tutta la casA. lei inoltre divenne molto amica di vera , andrè e pierre .
Ma non è finita qui ,vi ricordate quelle due gemelle antipatiche? maYa e gaia? BHe, loro due erano nemiche di mary perché lei ha vinto e loro hanno perso così andarono alla sua casa di moda e usarono un quadro per giocarle un bello scherzetto : “ ei pierre , andrè, vera venite qui , presto ….. le vedete quelle due ragazzine …. Bene , loro sono gemelle e si chiamano maYa e gaia e mi hanno impedito di partecipare a un concorso quindi vorrei farla pagare facendoli un bello scherzetto! allora vi spiego… prendo questo quadro e ritaglio la bocca e gli occhi; poi tu pierre, vai dietro il quadro ,metti la tua faccia dietro il quadro e parla così loro si spaventeranno e correranno via per la paura … capito ?
  Lui annuì e …… le gemelle suonarono al campanello: din don , din don ! MARY APRì LA PORTA ED ENTRERONO QUELLE DUE CHE DISSERO IN CORO :”ALLORA MARY , HAI INTENZIONE DI ASPETTARE O CI FAI ENTRARE E MAGARI CI  FAI VISITARE LA CASA ! “ ALLORA MARY LE FECE ENTRDARE E INIZIARONO A VISITARE IL PRIMO PIANO IL SECONDO E IL TERZO. QUI C’ERA PIERRE NASCOSTO DIETRO IL DIVANO E SOPRA IL DIVANO  ERA  POSIZIONATO UN QUADRO, LUI  MISE LA FACCIA E INIZIò A PARLARE :”EII VOI DOVE CREDETE DI ANDARE ???” E RISPOSERO :”CHI HA PARLATO? E NOI NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE !” E POI EBBERO SUBITO LA RISPOSTA :”SONO IL QUADRO VICINO A VOI E SE NON VE NE ANDATE ENTRO CINQUE SECONDI ESCO DAL QUADRO E VI MANGIO VIVE  !! AH, AH ,AH , AH!!!” ED INFINE quelle due scapparono a GAMBE LEVATE. POI VERA, mary, andrè e pierre scoppiarono  a ridere e andarono via.
Subito dopo arrivò una lettera proveniente daLla casa di moda francese più gettonata della francia che diceva che doveva creare dei modellini non per persone, ma qualcosa di nuovo ed esclusivo .
Mary ebbe un idea geniale , dunque : si trattava di cucire vestiti per animali soprattutto per gatti e cani, gli animali più diffusi e di prendere dei modeLlini eD iniziare a cucire . in fretta e furia finì il primo modello da cagnoline femminucce:
                                                                       
   questo è il SUO PRIMO MODELLINO PER LE CANGNOLINE.
    poi creò anche i modelli per caGNOLINI maschietti.
  poi per gattine e poi per    gattiNI maschietti.
Questi che avete visto però sono solamente i primi modelli ; dopo qualche giorno gli espose in vetrina e notò che dopo  pochi minuti i suoi modellini attiravano tanta gente che si precipitò in un battibaleno nel negozio e, nell’ arco di dieci minuti, nel negozio arrivaVA una folla e chiedevano se quegli abiti eraNO in vendita .
Poi mary creò un capolavoro : lei si ricordò il matrimonio della sua amica  clara e  da questo ricordo ebbe l’ idea ; allora pensò che le persone adulte innamorate si sposano , perché non anche i cani o i gatti?   Così creò gli abiti da sposa e da sposo per cani e gatti:
E grazie a questa SUA invenzione fu ancora  più adorata dal pubblico ,lei allora ne approfittò e inviò una bellissima foto alla casa di moda che le aveva spedito la lettera e dopo un giorno fu contattata con una proposta di diventare stilista famosa in tutto il mondo. lei accettò  con felicità . finalmente il suo
SOGNO SI REALIZZA !!





COMMENTO AUTRICE
SPERO CHE LA MIA STORIA VI SIA PIACIUTA , CHE VI ABBIA CREATO SUSPANCE . CIAO A TUTTI DA ZINGARELLI1
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: vampy fashon fede